Tiscali o Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno conferma quanto detto da redchat? E' vero che è più difficile scaricare col mulo utilizzando fastweb?

Per via del'ip nattato quando si tratta di scaricare file dall'esterno è un inferno, peggio del 56 K, mesi e mesi per un file. Per i file interni le cose cambiano. Cmq anche in questo senso ci saranno presto novità, fastweb ha adottato come altri provider una politica ammazza p2p, se scarichi + di un tot ti taglio la banda.

Per il resto informati bene, ci sono tante limitazioni che ad alcuni possono non dare fastidio, ad altri invece si. Imho, senza fibra fastweb è peggio di molte altre adsl sul mercato, oltre che + costosa ovviamente :nod:

cmq se hai dubbi chiedi pure, dopo 4 anni mi ritengo abbastanza esperto di problemi fastwebbiani :lol:

wolfer ha detto:
Per via del'ip nattato quando si tratta di scaricare file dall'esterno è un inferno, peggio del 56 K, mesi e mesi per un file. Per i file interni le cose cambiano. Cmq anche in questo senso ci saranno presto novità, fastweb ha adottato come altri provider una politica ammazza p2p, se scarichi + di un tot ti taglio la banda.

Per il resto informati bene, ci sono tante limitazioni che ad alcuni possono non dare fastidio, ad altri invece si. Imho, senza fibra fastweb è peggio di molte altre adsl sul mercato, oltre che + costosa ovviamente :nod:

cmq se hai dubbi chiedi pure, dopo 4 anni mi ritengo abbastanza esperto di problemi fastwebbiani :lol:

Aspetta, aspetta.....cos intendi per file interni ed esterni?
Quando usi un p2p tipo emule si parla di file interni (alla rete) o esterni?
Se cambio operatore è al 70% per questo motivo, che con Tiscali non vado oltre i 60kb/s in totale....non parliamo poi se devo passare o ricevere file con msn...ci sta una vita.
Queste cose si possono fare normalmente oppure ci sono un sacco di operazioni affinchè funzionino e poi possibilimente non funzionano nemmeno?

Intendo che se scarichi un file da altri utenti fastweb "probabilmente" vai veloce, non è detto che sia necessariamente così, ma se il file è abbastanza condiviso praticamente la banda la usi se non tutta una buona fetta. Se invece devi scaricare un file che viene condiviso da gente che non ha fastweb, quindi tutto il resto del mondo, preparati ad aspettare giorni (se il file interessa anche molti altri utenti fastweb), mesi se interessa pochi utenti fastweb, anni se interessa solo te :lol:

Per il discorso msn vale lo stesso discorso della velocità anche con fastweb, credo dipenda dai server msn, cmq considera che potresti avere problemi a ricevere file sia con msn che con mirc, e questa volta non dipende ne da msn ne mirc ma solo da fastweb. Per risolvere questo genere di problemi puoi sfruttare le 20 ore al mese di ip pubblico, sempre che siano ancora previste nei nuovi contratti.

Cmq oltre che su fastweb in generale informati su fastweb nella tua zona, possibilmente da persone che ce l'hanno e che sono sincere (a volte quando si paga di + ci si autoconvince che sia meglio quando in realtà il servizio fa pietà) perchè sentivo di amici che si lamentavano delle velocità ridicole di fastweb a catania. Se posso dirti la mia, fastweb va bene solo a chi vuole ping ottimo per i giochi online e per il p2p limitato ad utenti fastweb. Per tutto il resto è una normale adsl, solo con più difetti.

EDIT: tu parlavi di 40 €, in realtà ai 40 € devi aggiungerne altre 19 di canone salvo eventuali promozioni (sulle 19 non sono sicurissimo, prima erano 25, poi 22, poi 19, poi addirittura 9, e poi dinuovo 19, insomma una giungla :nod:)

ARIEDIT: m'hai fatto venire voglia di cornetti da scardaci :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
umm, questa cosa mi sta convincendo sempre di più...siete sempre di più ad esserne scontenti....mi sa che mi tocca tenermi Tiscali, e magari attendere che anche qui arrivi la linea a 6 mega.....
va beh, che dire....grazie per i consigli.

IO avevo una tariffa simile alla tua con tiscali, nessun problema, solo che pagavo 50 euro di media al mese :toccato: ... poi allora ho deciso di cambiare tariffa (sempre con tiscali) e prendere quella Flat a 36 o 30 euro al mese (non mi ricordo bene) :nod: . Adesso che c'è l'ho va tutto benissimo :chupachup , ma per riuscire a cambiarla ci ho messo almeno 2 se non 3 mesi. :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro