Tiscali o Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
vorrei un vostro consiglio.
Al momento la mia adsl è con tiscali, un vecchio contratto con cui pago 24 euro al mese, 20 min di connessione gratis al giorno, superati i 20 min pago 50 cent. Praticamente una semi flat. Vuoi o non vuoi supero sempre i 20 min giornalieri,quindi a fine mese mi ritrovo sempre una bolleta di circa 40 euro.

Per motivi di cablaggio tiscali non arriva nella mia zona, per cui si appoggia a telecom. Sempre per questo motivo la mia linea adsl supporta solo velocità di 640kbps oppure di 4,8mbps (quella che ho attualmente).
La mia idea era quella di cambiare contratto, mantenendo tiscali, con il contratto a 6MB flat, per pagare meno, ma questo non è per ora possibile. L'operatore mi ha detto che purtroppo la mia città non è interamente cablata da tiscali, ma lo sarà entro fine anno o nei primi mesi del 2006.

Il motivo per cui vorrei cambiare l'abbonamento non è solo di costi ma anche di velocità, visto che, nonostante sulla carta sia piuttosto veloce, in realtà la sera non riesco ad andare oltre i 10-20 kb/s in download (quando va bene).

Per ora il mio dubbio è:conviene aspettare qualche mese, in attesa che Tiscali arrivi anche nella mia zona e cambiare così tipologià di abbonamento o cambiare completamente operatore?

Se proprio devo pagare 40 euro mensili allora pensavo di farmi fastweb adsl, con 6mb certificati (almeno,così dice il sito). Solo che molti dicono che fastweb dia parecchi problemi. Volevo quindi sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova.

Ho scartato libero perchè perchè anche lei si appoggia a telecom, per cui non concluderei nulla.

grazie a tutti!

io ce l'o e nessun problema :lol: vai alla grande con Fastweb :banana:

Ora non vorrei dire cag... ma credo che x 1 buona linea bisogna essere vicino a citta' grosse e importanti dove ci sono le centrali che forniscono la linea...

Io fino ad ora non o avuto nessun problema :biglaugh: ,poi x i download per scaricare tanto dipende dalle fonti che anno quello che cerchi...

Ultima modifica da un moderatore:
molderfox ha detto:
Ora non vorrei dire cag... ma credo che x 1 buona linea bisogna essere vicino a citta' grosse e importanti dove ci sono le centrali che forniscono la linea...

missà che l'hai detta :nod: :asd:

io sto a cagliari (dove nasce tiscali) e molte persone che hanno tiscali a cagliari e hinterland si lamentano...:nod:

quindi non è proprio così...ci sono molte più variabili in gioco..

molderfox ha detto:
Sicuramente e' come dici tu' :nod: non o messo in conto le variabili :ghignopin

vabbè dai allora al posto di variabili mettici "fattori determinanti" :biglaugh:

:biglaugh: comunque io ti consiglio fastweb poi sei tu' a decidere,prima di FW avevo alice :grrr:e l'o tenuta fino alla meta' 2003 non era propio merd. era 640k,poi pero' mi ero stancato di avere ogni tanto problemi,poi sono passato a FW e non o nessun problema :nod: gli altri gestori non so' come vanno ma si lamentano la maggioranza :nod:

siete già 2-3 persone che mi dite che Fastweb va alla grande...io vorrei solo non avere problemi di velocità come ora con tiscali....
Penso che deciderò nel giro di qualche settimana....a meno che non mi risolvano il problema questi della tiscali, perchè sarebbe cmq una seccatura dover mandare disdetta alla tiscali, aspettare qualche giorno, poi i tempi di attivazione fastweb....insomma 1-2 settimane secondo me si perdono....

io dico tiscali... :nod:

con fastweb hai molti problemi con i programmi di p2p e di altro genere. perchè non vengono accettate certe connessioni...

abbonato tiscali fin dai tempi delle prime 56K, ora sono con una flat che paghi 36€ e navighi quanto ti pare :nod:

fastweb ha anche il programma di p2p personale?

ma non è questione di trovare.... è questione di connessione! i server non ti fanno connettere a certi siti

REDCHAT ha detto:
fastweb ha anche il programma di p2p personale?

ma non è questione di trovare.... è questione di connessione! i server non ti fanno connettere a certi siti

Questa cosa non la sapevo....è davvero così?
COnsiderando che per scaricare uso il "mulo" prendo sempre i file con parecchie fonti...
Io ricordo che quando giocavo on-line a pes4 con gli altri che avevano fastweb, questi dovevano usare impostazioni diverse rispetto alle mie, a partire dal fatto che non potevano "hostare"....

Siete sicuri di queste limitazioni? O sono solo casi sporadici?

Tiscali in shared access (2/6 e 12, in parte), sono tutte connessioni di altissima qualità.
La 6 Mbits di Tiscali è superiore alla 6 Mbits di Fastweb: se il la banda è simile la latenza è sensibilmente inferiore, senza considerare che costa meno (29,95€/mese).
Considera però che le connessioni a 4 Mbits, quindi quelle gestiti da Telecom, sono di scarsa qualità e quindi se non ti garantiscono il passaggio in shared access (quindi a 2/6, principalmente), conviene Fastweb.

appunto...io qui non posso passare a quella a 6 mega, solo scendere a quella a 640 o 4 mega (ora ho una 4,8...frutto di un upgrade fatto in automatico nel tempo da tiscali)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro