PROBLEMA Tiscali: Mi hanno abbassato la potenza?

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti, da circa 4 giorni ho dei problemi di connessione che si sono manifestati da un giorno all'altro, infatti mi sono ritrovato con una velocità bassissima, pari a 8-9 su 14.25 Mega (che avevo prima) e un ping quasi raddoppiato (da 12 a 22 circa)
Qualcuno di voi sa quale può essere il causa? La cosa strana è che nel pannello del modem ricevo comunque la massima potenza per i 16Mega ma quando faccio lo speed test, raggiungo un picco di circa 12Mega e pian piano la velocità va a "sgonfiarsi" arrivando a 8-9 Mega. :oogle:

ciao
i casi potrebbero essere molti potrebbe essere una saturazione della centrale oppure un problema magari solo tuo sulla tua linea , tu comincia con telefonare al servizio clienti tiscali (130) e segnalalo a loro

Ciao a tutti, da circa 4 giorni ho dei problemi di connessione che si sono manifestati da un giorno all'altro, infatti mi sono ritrovato con una velocità bassissima, pari a 8-9 su 14.25 Mega (che avevo prima) e un ping quasi raddoppiato (da 12 a 22 circa)
Qualcuno di voi sa quale può essere il causa? La cosa strana è che nel pannello del modem ricevo comunque la massima potenza per i 16Mega ma quando faccio lo speed test, raggiungo un picco di circa 12Mega e pian piano la velocità va a "sgonfiarsi" arrivando a 8-9 Mega. :oogle:

Posta le statistiche del router.

Hai un attenuazione altina. Comunque se sul router i valori rimangono stabili, l'abbassamento dei valori di speedtest probabilmente è dovuto alla saturazione della centrale.
Si lo so, ma non mi ha mai dato noie l'attenuazione !!
C'è qualche sito apposito che mi da informazioni sulla centrale e sulla saturazione delle linee?

- - - Updated - - -

C'è qualche sito apposito che mi da informazioni sulla centrale e sulla saturazione delle linee?

Dimenticavo, ho notato che a furia di fare riavvii con il modem capitava di agganciare qualche parametro diverso, quindi la linea tornava "stabile" con i 14Mbps; poi se riavviavo, la situazione tornava come prima :grat:

E a me attivano una 10 mega che va 8.Poi dicono che uno non deve bestemmiare
Guarda la telecom avrà un buon servizio di assistenza ma è abbastanza taccagna o prende con molta superficialità le cose. Io ho sempre avuto una 10Mega di cui 9.98Mbps effettivi; quando ho fatto richiesta per la 20Mega, la mia velocità è passata da 9.98 a 10.11Mbps :oogle:

- - - Updated - - -

Dimenticavo, ho notato che a furia di fare riavvii con il modem capitava di agganciare qualche parametro diverso, quindi la linea tornava "stabile" con i 14Mbps; poi se riavviavo, la situazione tornava come prima :grat:

Verifica Copertura ADSL / HDSL prova qua. E' normale che a ogni riavvii i parametri cambino.

Verifica Copertura ADSL / HDSL prova qua. E' normale che a ogni riavvii i parametri cambino.
La velocità è ancora instabile ma è leggermente migliorata rispetto all'altra volta. Il ping pare essersi stabilizzato a 17, mentre la velocità non cala sotto i 10 mega nei peggiori dei casi, quindi non so più cosa pensare. Ho fatto test su test nelle 4 fasce orarie (Mattino, pomeriggio, sera e notte) ma la questione non cambia, quindi escluderei anche un sovraccarico delle linee. Altre ipotesi quale potrebbero essere?

La velocità è ancora instabile ma è leggermente migliorata rispetto all'altra volta. Il ping pare essersi stabilizzato a 17, mentre la velocità non cala sotto i 10 mega nei peggiori dei casi, quindi non so più cosa pensare. Ho fatto test su test nelle 4 fasce orarie (Mattino, pomeriggio, sera e notte) ma la questione non cambia, quindi escluderei anche un sovraccarico delle linee. Altre ipotesi quale potrebbero essere?
potresti postare il risultato di ovus?

potresti postare il risultato di ovus?
Questo sito lo conoscevo già, è da 3 anni circa (da quando stavo con telecom) che dice "stato satura" ma non penso che mi riguardi visto che ho una linea a 20 Mega con parametro settato a 16.
ovus.webp

Questo sito lo conoscevo già, è da 3 anni circa (da quando stavo con telecom) che dice "stato satura" ma non penso che mi riguardi visto che ho una linea a 20 Mega con parametro settato a 16.
Visualizza allegato 193058
ok,allora fai così,contattali tramite twitter(al 130 rispondono dopo secoli),e chiedi se ti possono mettere il profilo a 20mb o a 18mb,e se e possibile attivare il fastpath,e se e possibile attivarlo,prova a chiedere quanto costa,l'account di tiscali è questo https://twitter.com/TiscaliHelpDesk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro