tiscali gaming 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sorax

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
premessa: ho vodafone 6.7 M/s down 0.52 M/s uplo 80 ms ping sono valori fissi, variano di sciocchezze.
ho seria intenzione di passare a una 20mb per ottenere una linea più performante e ho trovato questa tiscali gaming, conviene? nel senso: avrei miglioramenti? sono a circa 1km dalla centrale (la zona è "affittata" da telecom) ma il fatto che arrivi sempre su doppino mi rende titubante
la connessione sarà stabile? non vorrei avere un pacco insomma

- - - Updated - - -

nessuno? anche vecchie esperienze con tiscali sono ben accettate. come detto nel post precedente: non vorrei avere il pacco che ho avuto con fw che da 6mb mi sono ritrovato ad avere 3 o 4mb e con un ping altissimo

- - - Updated - - -

a quanto pare nessuno ha mai provato tiscali, comunque ho contattato il servizio clienti e mi ha detto che avrò un servizio voip.. cosa cambia? ora ho vodafone adsl+voce

Io sono cliente telecom dall'inizio dei tempi, per cui non ti so dire per esperienza diretta. Tiscali ULL solitamente offre un buon servizio, la linea voip significa che la parte telefonica viaggia anch'essa su linea dati e non su linea tradizionale analogica. A conti fatti non cambia nulla, visto che da quel che so, vodafone offre fonia solo in voip.

Dovresti ricavare in qualche modo (dal router o tramite call center vodafone) i tuoi valori di attenuazione/snr e velocità di link in down/up. Più che altro per capire se ha senso optare per una 20 mega, in base allo stato della tua linea.
Per finire, la gaming è configurata in fastpath e ha senso solo se sei un netgamer, cosa che mi pare di capire tu sia. Se non lo sei, risparmia pure e prenditi (stato della linea permettendo) una 20 mega normale ;)

perfetto, mi pare che la mia linea non sia in voip mi informerò domattina :)
comunque sia si mi conviene perchè comunque pago per 6 e ne o fissi quasi 7 solo che mi fanno da tappo per torrent e per i giochi e ho un ping altissimo..
dal mio router/modem non si vede una cippa .-. ci ho provato tempo fa ma nada
comunque sia la mia preoccupazione è questa: ho paura che quando chiamano mi salti la connessione ai pc sino a che non si chiude la chiamata...
ps. ho chiamato tiscali oggi pomeriggio e mi hanno detto la posizione della centrale dove si poggiano loro.. è a 600 metri esatti esatti da casa mia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro