Tiscali: come avere un profilo 6dB!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EnricoRM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi!
Ho Adsl rtg ULL Tiscali 20mega, sono a meno di 1km dalla centrale e non riesco ad agganciare una portante superiore a 12mega.
Ho cambiato il modem con un Netgear dgn2200v3 ma non riesco ad abbassare l'snr a 6db (firmware moddato), per agganciare una portante piu alta.

Questi i miei valori attuali:

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 12287 Kbps 1020 Kbps
Line Attenuation 24.5 dB 11.9 dB
Noise Margin 14.4 dB 9.5 dB

La portante non si smuove da li, qualche consiglio su come alzarla? Al 130 più che mettermi la 20mega hanno detto che non possono fare... Cambiando verso Infostrada o Fastweb migliorerebbe?

grazie mille!!

Se sei ad 1 Km dalla centrale, allora ti consiglio di dare un'occhiata al tuo impianto in casa, perché quell'attenuazione in down indicherebbe invece approssimativamente una distanza di circa 1.7-1.8 Km...
Diciamo che Tiscali, cautelativamente, ti ha impostato un profilo a 12 Mbps. i 20 Mb è difficile che possa vederli. Però potresti chiedere qui:

[url]http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/

[/URL]di provare ad impostarti un profilo a 16 Mbps (a 6 dB di margine SNR). Ti consiglio di chiederlo se e solo se attualmente la tua linea sia stabile, cioè priva di cadute di portante. Chiedi loro di provare ad impostartelo e tu controllerai la bontà dell'intervento. Se la linea non dovesse essere stabile, chiedi che ti venga rimesso esattamente il tuo profilo attuale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro