tiscali 8 mega va a 1,5 !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minimotardsp

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
56
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è normale che la mia connessione sia cosi lenta, io pago per una 8mb e mi arriva a malapena ad 1,5. un mio amico che ha telecom e abita a 500m di distanza naviga a 6,8mb O.O posso reclamare o fare qualcosa?

Ciao ragazzi, vorrei sapere se è normale che la mia connessione sia cosi lenta, io pago per una 8mb e mi arriva a malapena ad 1,5. un mio amico che ha telecom e abita a 500m di distanza naviga a 6,8mb O.O posso reclamare o fare qualcosa?
Certo che puoi reclamare ... ma rivolgiti ad una Unione Consumatori, perchè Tiscali se ne fregherà altamente perchè probabilmente non sei sulla sua rete.

Non per difendere Tiscali, ma qualsiasi fornitore di ADSL specifica nel contratto (scritto palesemente in carattere 3.2) che la velocità di connessione dipende da molteplici fattori ed è FINO A. Quindi se ti offrono un contratto da 7megabit, non è automatico che ti garantiscano la banda piena, bensì FINO A 7megabit. Il che è diverso da dire "7 Megabit" garantiti.

Sta di fatto che la cosa è strana. A me la Telecom m'ha precisamente detto che io non dovrei avere nemmeno una connessione ADSL e di accontentarmi.

Prova a farti una bella chiaccherata con il dis-servizio clienti.

i contratti sono sempre fino a tot mega e solo dove arriva la portante...

la tua velocià è quella di allineamento o quella effettiva risultante da un test?

posta i parametri di linea e vediamo se il caso è disperato o no...

per alice... si dice meglio affogare nel mare grande se proprio si deve affogare... ;)

i contratti sono sempre fino a tot mega e solo dove arriva la portante...

la tua velocià è quella di allineamento o quella effettiva risultante da un test?

posta i parametri di linea e vediamo se il caso è disperato o no...

per alice... si dice meglio affogare nel mare grande se proprio si deve affogare... ;)

per il testo ho usato lo speed test di tom's hw, i parametri dove li trovo? cmq la linea non è della tiscali ma si allaccia alla telecom

1) innanzitutto bisogna essere sicuri che dipenda realmente dall'ISP. Mi spiego meglio: se hai fatto una derivazione dal punto in cui hai l'ingresso della linea telefonica in casa tua, può essere che il problema sia dovuto ad un "rumore" generato da uno scarso isolamento della derivazione. Per essere certo che non sia così collegati direttamente all'ingresso in casa della linea telefonica e rileva la velocità con un test indipendente (l'AGCOM ne ha promesso uno suo con validità legale al link www.misurainternet.it/ che dovrebbe essere funzionante a giorni).
2) può dipendere dal tuo cavo di connessione al router ADSL o dal tuo router ADSL: hai fatto prove cambiando cavo di rete e/o router?
3) può esservi una dispersione nel tratto del doppino che va da casa tua alla centrale Telecom Italia, questo si può risolvere chiedendo a Tiscali (hai provato ad inserire le tue rimostranze nel link apposito (http://supporto.tiscali.it/abbonamenti/adsl_voce/connessione_modulo.html)?
4) può dipendere dagli apparati Tiscali: compila il modulo nel link di cui sopra.
Ma innanzitutto sii sicuro che non dipenda da te, quindi prima di tutto fai i check dei punti 1 e 2.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro