Tiscali 20 Mega,ne Prende 12,modifica Snr Con Amod Non Funziona Più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta,nel mio caso la situazione però è diversa,io dovrei migrare operatore,ma visto che un mese prima prendono I soldi dei 2 mesi successivi non so bene quando poter farlo.
Perchè se migro prima dei 24 mesi pago una penale,cioè tutto lo sconto di cui ho usufruito fino ad'adesso,se migro il giorno della scadenza loro avranno gia preso I soldi dei 2 mesi dopo :veach::cav:
 
Secondo me almeno una parte di quei soldi tanto se li prendono perché dovrai attendere i tempi tecnici a mio avviso molto lunghi per il cambio operatore (credo siano 30 per legge ma verranno molto probabilmente superati anche perché vogliono prenderti i soldi con denti e unghie).
Leggi con attenzione tutte le condizioni sia del vecchio che del futuro operatore, a volte trovi qualche indicazione che ti permette poi di approfondire il dettaglio che ti interessa perché magari trovi la frase corretta in avvocatese di cui puoi cercare con calma il significato preciso
Hai provato poi a rifare il profilo tecnico tramite il loro sito?
 
Secondo me almeno una parte di quei soldi tanto se li prendono perché dovrai attendere i tempi tecnici a mio avviso molto lunghi per il cambio operatore (credo siano 30 per legge ma verranno molto probabilmente superati anche perché vogliono prenderti i soldi con denti e unghie).
Leggi con attenzione tutte le condizioni sia del vecchio che del futuro operatore, a volte trovi qualche indicazione che ti permette poi di approfondire il dettaglio che ti interessa perché magari trovi la frase corretta in avvocatese di cui puoi cercare con calma il significato preciso
Hai provato poi a rifare il profilo tecnico tramite il loro sito?
Non riesco proprio a trovare questa voce :boh:
EDIT: mi hanno messo una 14,a capire visto l'snr,non capisco però perché prima riuscivo d abbassare l'snr con amod e agganciare 16 e ora non mi permette più di farlo
IkRohXq.jpg
 
Ultima modifica:
Non riesco proprio a trovare questa voce :boh:
EDIT: mi hanno messo una 14,a capire visto l'snr,non capisco però perché prima riuscivo d abbassare l'snr con amod e agganciare 16 e ora non mi permette più di farlo
IkRohXq.jpg
Sicuramente, hanno riscontrato disconnessioni quando provavi a bassare l'snr per agganciare più portante; il tuo snr è già al limite e non ti conviene abbassarlo ulteriormente perché penso che la tratta (secondaria +primaria) sia un po' malconcia. Ti consiglio di attivarti la fibra di Vodafone alla scadenza della promo di tiscali. Di solito, per migrare ad altro operatore non devi inviare alcuna raccomanda; devi pagare soltanto i mesi in cui usufruisci dei servizi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Michy ha perfettamente ragione, dovevo specificare che la raccomandata era solo per la CESSAZIONE della linea (cosa che mi hanno fatto credo due ore fa mentre ero al lavoro, stavo per mandare il sollecito.....finalmente sono libero!) Dovrebbe bastarti il numero di migrazione da fornire al nuovo operatore, il numero lo trovi sempre nella tua My Tiscali.
(sono sull'internet col tethering XD)
 
Michy ha perfettamente ragione, dovevo specificare che la raccomandata era solo per la CESSAZIONE della linea (cosa che mi hanno fatto credo due ore fa mentre ero al lavoro, stavo per mandare il sollecito.....finalmente sono libero!) Dovrebbe bastarti il numero di migrazione da fornire al nuovo operatore, il numero lo trovi sempre nella tua My Tiscali.
(sono sull'internet col tethering XD)
A differenza dell'utente che ha aperto la discussione, tu sei in wholesale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A differenza dell'utente che ha aperto la discussione, tu sei in wholesale
Perdonami, come mai dici questo della mia linea? Non mi sembra di avere dato informazioni che possano far trasparire questo e non riesco a capire se questo possa avere utilita all'OP (a parte fermarmi dal consigliare cose errate che senza dubbio è possibile che io spari cavolate) Tuttavia sono sicurissimo che fino a ieri sera ero in ULL con tiscali (segnalato sul sito di Tiscali nel profilo tecnico) comunque la questione da stamattina mi diventa poco interessante visto che mi hanno cessato.
 
Perdonami, come mai dici questo della mia linea? Non mi sembra di avere dato informazioni che possano far trasparire questo e non riesco a capire se questo possa avere utilita all'OP (a parte fermarmi dal consigliare cose errate che senza dubbio è possibile che io spari cavolate) Tuttavia sono sicurissimo che fino a ieri sera ero in ULL con tiscali (segnalato sul sito di Tiscali nel profilo tecnico) comunque la questione da stamattina mi diventa poco interessante visto che mi hanno cessato.
Ok, scusami
 
Dobbiamo solo essere grati a persone preparate come te che a suo tempo mi hanno aiutato a capirci qualcosa di più e continuano a farlo, leggerò Con attenzione le prossime risposte che darete all'OP che non si smette mai di imparare, naturalmente la procedura che ho fatto io di cessazione non è ciò che si deve fare di norma.
Non c'è nulla di cui devi scusarti, buon pomeriggio.
 
Ultima modifica:
Esatto vi sono molto grato ragazzi,il vostro aiuto è prezioso soprattutto perché non c'è alcun interesse di lucro ma solo voglia di aiutare qualcuno :brindiamo:
Comunque se la migrazione la faccio prima dei 24 mesi,devo ugualmente pagare la penale quindi lo sconto usufruito fino ad'ora? o vale solo per la cessazione quello?
Comunque sono stufo di queste clausole minatorie delle compagnie telefoniche!
 
Esatto vi sono molto grato ragazzi,il vostro aiuto è prezioso soprattutto perché non c'è alcun interesse di lucro ma solo voglia di aiutare qualcuno :brindiamo:
Comunque se la migrazione la faccio prima dei 24 mesi,devo ugualmente pagare la penale quindi lo sconto usufruito fino ad'ora? o vale solo per la cessazione quello?
Comunque sono stufo di queste clausole minatorie delle compagnie telefoniche!
Devi leggere le clausole del contratto che hai firmato
 
Scusa se mi permetto di nuovo, riguardo la velocità attuale della ADSL: la finestrella che hai postato è esattamente quello che intendevo, quanto hai cliccato sul bottone verde "profilo tecnico" scommetto che hai dovuto attendere qualche istante prima che venisse fuori la finestrella di conferma del profilo tecnico massimo che ti attiva, perchè LO FA IN QUEL MOMENTO IL TEST (quindi vale la pena fare quella procedura daccapo per testare una modifica alle impostazioni del router a mio avviso) fermo restando che possono averti bloccato in maniera inevitabile profili migliori di quello che hai ora perchè è cambiato qualcosa tipo nuove attivazioni in zona o appunto come spiegava Michy1990 (bella siamo dello stesso anno :-D) perchè hanno visto che c'era qualcosa di strano da te (tu che smanetti su parametri di norma non accessibili ai molti e che probabilmente "avevi raschiato troppo il fondo del barile").
Di seguito se vuoi racconto brevemente come ho toccato con mano ciò:
facendo il ribaltamento prese (fatto io di persona) per diversi minuti è capitato che alla presa centrale telefonica non fosse collegato nulla, come una casa vuota da arredare in sostanza, quando ho riattaccato tutto e pure il router, ovviamente lo stesso ha agganciato la ADSL immediatamente come al solito di quando lo spengo per qualche minuto quando voglio disimpallarlo (accade raramente), collegatomi, stavolta però ho notato che la linea era lenta come se fossimo nel 2001, e di fatto mi aveva messo un cacchio di profilo base forse tipo 700kbit/s ecc. Sono andato (lentamente XD) sul sito Tiscali e nella area personale My Tiscali sono andato a cercare il profilo tecnico ed ho premuto il bottone, poi è venuto un messaggio tipo se ero sicuro di continuare che si sarebbe proceduto alla profilazione tecnica e poi finalmente è apparsa la finestrella con scritto finalmente (mi accontento di poco): 4M ULL. Immediatamente la velocità di internet è tornata quella di prima, tipo 20 volte più veloce del profilo schifoso "predefinito" che mi avevano affibbiato.

La smetto per un po' di sparare i miei post lunghi. Spero un minimo di avere detto qualcosa di significativo.
Buonasera ed in bocca al lupo.
PS: ma hai adsl + voce con Tiscali vero? Mi sa che si attaccheranno con denti ed unghie ad un cliente prezioso come te, hai tutto con loro!
 
Ultima modifica:
Figurati,fa confrontarsi,le eesperienze altrui sono sempre importanti.
Se volessero tenermi con le unghie e con I denti mi avrebbero fatto qualche proposta decente,mentre sul mytiscali su proposte per te, c'è una proposta assurda dove pagherei il doppio di adesso..
Se verifico la copertura di fibra mettendo che Sono gia cliente mi dicono che non è possibile,se lo faccio come nuova linea mi dicono che sono coperto..
Mah
 
A luglio inoltre hanno appeso questo avviso nell'androne della palazzina,speriamo non passi molto tempo :inchino:
Yh7CrTL.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top