Tiscali 20 Mega,ne Prende 12,modifica Snr Con Amod Non Funziona Più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Ciao ragazzi,la mia 20 mega tiscali raggiunge soli 12 mega in download,la cosa strana è che prima con il firmware amod su una dgn2200v3 riuscivo ad abbassare l'snr e portarla a 14,adesso la cosa non funziona più.
L'snr è di soli 6.5 db,prima riuscivo a portarlo a 3db senza disconnessioni,adesso anche agendo sul valore di modifica snr,quest'ultimo rimane allo stesso valore,quando provo ad abbassare ulteriormente perdo la connessione.
Secondo voi c'è qualche problema all'impianto?
Posto statistiche e risultati gea
DYaEyZH.jpg

tgqarcI.jpg

Grazie mille
 
M

Michele10

Ospite
Ciao ragazzi,la mia 20 mega tiscali raggiunge soli 12 mega in download,la cosa strana è che prima con il firmware amod su una dgn2200v3 riuscivo ad abbassare l'snr e portarla a 14,adesso la cosa non funziona più.
L'snr è di soli 6.5 db,prima riuscivo a portarlo a 3db senza disconnessioni,adesso anche agendo sul valore di modifica snr,quest'ultimo rimane allo stesso valore,quando provo ad abbassare ulteriormente perdo la connessione.
Secondo voi c'è qualche problema all'impianto?
Posto statistiche e risultati gea
DYaEyZH.jpg

tgqarcI.jpg

Grazie mille
Che aspetti ad attivarti la fibra di Vodafone?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Ho attivato la tiscali 1 anno e mezzo fa a 17 euro al mese,poi avevo intenzione dopo un anno circa di passare alla fibra ma se recedo prima di 2 anni devo pagare la penale.
Quindi ormai devo aspettare che si concludano I 2 anni e poi penseró alla fibra :+1:
 
M

Michele10

Ospite
Secondo me, hai un attenuazione troppo elevata rispetto alla distanza dalla centrale. Una controllata all'impianto la farei. Comunque , non è consigliabile abbassare snr sotto ai 6db perché è un target minimo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Diciamo che una controllata l'ho data qualche annetto fa,ho tolto le vecchie tripolari con condensatori e ho messo le rj11.
Non saprei cosa altro fare sono ben accetti consigli :)
 
M

Michele10

Ospite
Diciamo che una controllata l'ho data qualche annetto fa,ho tolto le vecchie tripolari con condensatori e ho messo le rj11.
Non saprei cosa altro fare sono ben accetti consigli :)
Vedi se collegando il modem router alla presa principale , la situazione migliora
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Ricordo di aver fatto questa prova e guadagnavo qualcosina,stanotte quando torno da lavoro provo e vediamo quanto scende l'attenuazione :)
Grazie per il supporto
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Diciamo che una controllata l'ho data qualche annetto fa,ho tolto le vecchie tripolari con condensatori e ho messo le rj11.
Non saprei cosa altro fare sono ben accetti consigli :)
perchè non verifichi se con tiscali sei coperto dalla fibra?tiscali utilizza la fibra di tim,puoi fare la verifica anche tramite il sito di tiscali,ma la prova la devi fare come nuova linea
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33
M

Michele10

Ospite
perchè non verifichi se con tiscali sei coperto dalla fibra?tiscali utilizza la fibra di tim,puoi fare la verifica anche tramite il sito di tiscali,ma la prova la devi fare come nuova linea
Lascia stare, se dovesse avere rogne sulla linea, sono dolori

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
Io prendo 4 Mb invece di 20.... e non credo di avere problemi all'impianto.
Effettivamente mi sembra che tu abbia già fatto tutti i controlli del caso sull'impianto di casa, non può essere che nuove attivazioni in zona siano la causa del degradare della qualità?
Hai provato anche rimuovendo tutti i filtri ADSL e anche i telefoni se cambia qualcosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Si ho rimosso tutto,filtri telefoni.
Niente,collegando il modem alla presa principale tutto resta invariato,la cosa strana è che prima ricordo perfettamente che mettendo nella presa principale guadagnavo qualcosa.
è come se mi avessero impostato un limite..possibile??
Inoltre nella presa dove ho modem il cavo arriva dalla saletta accanto con una prolunga di 3 metri.Possibile che attaccandomi alla presa principale con un cavo di 1 metro ho la stessa attenuazione? Le prese che utilizzo sono queste.
psoFzyB.jpg

Mentre questa è la situazione nella presa principale
RHSdpGV.jpg
 

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Piuttosto ragazzi,gia che ci sono,come devo muovermi per recedere da tiscali,giorno 1 marzo scadranno i 2 anni di promozione,dopodichè si passerà da 18 euro circa che pago adesso a 35 mensili credo. Siccome prendono i soldi 1 mese prima,cioè per farvi capire,il 02/11/2016 hanno preso i soldi per il pagamento del periodo da: 01/12/2016 a 31/01/2017.
Se io aspetto Marzo per cambiare operatore,loro praticamente a Gennaio prenderanno gia i soldi di febbraio e Marzo,e i primi di Marzo prenderanno i soldi di Aprile e Maggio.
Quindi finirei col pagare 3 mesi a tariffa piena prima ancora di aver cambiato operatore??
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Lascia stare, se dovesse avere rogne sulla linea, sono dolori

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Lo so..L'assistenza di tiscali,è inesistente, soprattutto se chiami il 130

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rankstrail90

Nuovo Utente
125
16
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAME PLUS
HDD
2XCaviar Blue 1TB, 1XCaviar Black 1TB
RAM
4X8GB Corsair Vengeance Pro (1866MHz)
GPU
Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, R9 290 reference
Audio
integrata, esce su casse Creative I-TRIGUE L3800
Monitor
2XAsus VE248H/HR, 1X LG 27UD59
PSU
Enermax revolution 87+ 1000W (ERV1000EWT-G)
Case
Corsair Vengeance C70 con ruote
Periferiche
Tastiera Lenovvo, Speedlink Ledos gaming mouse, Thrustmaster T Flight Hotas X, Dual Shock 3, Arcade Stick Namco 1996, Logitech G29, Thrustmaster TH8A
OS
Windows 7/Windows 10/ Ubuntu
A disattivare la linea Tiscali è lentissima, io sto appunto facendo disattivazione (non migrazione) e dopo 42a giorni ho ancora la linea e ovviamente la portante occupata, oggi spedisco una lettera raccomandata a/r di messa in mora perché sono passati i 30 giorni di legge, la lettera è molto importante, anche se non rispondono perché funge anche da fermo ad una regola di una prescrizione,
ci sono diverse info in giro, meglio informarsi prima di quali 3 o 4 passaggi fare se non si muovono e mettersi già l scadenze i giorni giusti basandoti su quando arriva la raccomandata di disdetta a loro. Non perdere neanche un giorno, quando non viene rispettata una scadenza i giorno dopo già fai il passo successivo se puoi, naturalmente le raccomandate raccomandate costano però hanno valore legale.
Comunque se la fai scrivere da un legale se vedono l'intestazione si spaventano e fanno molto prima, ma il legale costa non poco, anche per una sola lettera, preparati ad avere pazienza ma anche determinazione.
Attenzione per aumentare la velocità puoi andare nella tua pagina my Tiscali e cercare la voce profilo tecnico e se hai impostato bene il router, fa di nuovo il test e ti assegna una velocità che ti sbloccano, se lo avevi già fatto provalo di nuovo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!