Tiscali 10 o 20 Mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ho capito! allora provo a passare a Tiscali e vedo com'è la situazione! A questo punto rimane il dubbio iniziale: 8 o 20 mega! Quanto dovrei riuscire ad agganciare con la 20mega?
auguri con il 130..devi sperare di non avere problemi..perchè al 130 dovrai aspettare un bel pò..però ti possono aiutare tramite facebook e twitter..
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
Ok! Grazie! Ci riaggiorniamo! Comunque io ho 2 linee separate per telefonia e ADSL perchè ho l'isdn...
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ok! Grazie! Ci riaggiorniamo! Comunque io ho 2 linee separate per telefonia e ADSL perchè ho l'isdn...

Occhio perché se hai ISDN per passare a Tiscali devi fare il passaggio da ISDN a RTG perché gli altri ISP non gestiscono l ISDN ( io sinceramente non la farei e anzi me la terrei molto stretta )
 
U

Utente 137607

Ospite
curiosità come mai deve tenersi isdn =? che a di speciale

Be il fatto di avere una linea ISDN con la quale puoi avere tutti i telefoni che vuoi non è male poi se pensi che praticamente avendo una linea dedicata per l ADSL non ci sono problemi di interferenza con la fonia è solo che bene , lo so che ora ce il Voip o Toip ma l ISDN è un altra cosa

Che poi non è che se la deve tenere ma ho solo detto che se vuole passare a Tiscali la deve convertire in RTG perché gli altri ISP non gestiscono tale linea
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
L'ISDN permette di avere 2 linee telefoniche con lo stesso numero. Per avere questo, ho la linea divisa in 2, una linea per il telefono, e una per l'ADSL. Infatti, l'idea mia è di avere solo l'adsl con Tiscali (o con qualche altro gestore).
Comunque, ritornando al discorso iniziale, la mia voglia di cambiare deriva principalmente da 2 problemi:
1) Ho il ping alto (150-200)
2) Nelle ore di punta, la velocità di connessione si abbassa tantissimo (anche 0,5mbps), e a volte non funziona proprio!
Per quanto riguarda la seconda problematica, ciò da cosa deriva? Dal fatto che sono in Wholesale con Infostrada? Passare a Telecom (7 Mega) o a Tiscali (in ULL) risolverebbe il problema???

- - - Updated - - -

Che poi non è che se la deve tenere ma ho solo detto che se vuole passare a Tiscali la deve convertire in RTG perché gli altri ISP non gestiscono tale linea

Non penso che debbano togliermi l'ISDN se voglio avere solo l'ADSL Tiscali! Ora come ora ho l'ISDN, e per quanto riguarda l'ADSL ho Infostrada...
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Non penso che debbano togliermi l'ISDN se voglio avere solo l'ADSL Tiscali! Ora come ora ho l'ISDN, e per quanto riguarda l'ADSL ho Infostrada...

A no no se vuoi cambiare solo l adsl l ISDN non devi levarla , comunque io ti consiglio di fare un ISP in ULL altrimenti vai di Telecom 7mega , se vedi che ti mettono in GDMT invece che ADSL2+ fai cosi , richiedi la 10mega e prima della fine del mese di prova richiedi di passare alla 7mega in questo modo ti lasceranno su DSLAM IP su rete Gbe
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Be il fatto di avere una linea ISDN con la quale puoi avere tutti i telefoni che vuoi non è male poi se pensi che praticamente avendo una linea dedicata per l ADSL non ci sono problemi di interferenza con la fonia è solo che bene.
attivando il VoIP e quindi eliminando la rete analogica il segnale ADSL viaggia meglio? :)
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
...altrimenti vai di Telecom 7mega , se vedi che ti mettono in GDMT invece che ADSL2+ fai cosi , richiedi la 10mega e prima della fine del mese di prova richiedi di passare alla 7mega in questo modo ti lasceranno su DSLAM IP su rete Gbe

Il problema è che il 187 mi ha già detto che la 10mega non me la mettono :/
Per Tiscali alla fine sono un pò titubante a causa della scarsa assistenza... Per questo mi chiedevo se potesse essere comunque vantaggioso avere una Telecom 7mega anzichè una Infostrada 7mega in wholesale. Cioè la mia domanda è: avendo un problema di "affollamento" nelle ore di punta in wholesale, passando a Telecom, con un profilo a 12db o a 6db, dovrei avere una linea più stabile?
 
Ultima modifica:

suranero

Utente Attivo
166
7
Il problema è che il 187 mi ha già detto che la 10mega non me la mettono :/
Per Tiscali alla fine sono un pò titubante a causa della scarsa assistenza... Per questo mi chiedevo se potesse essere comunque vantaggioso avere una Telecom 7mega anzichè una Infostrada 7mega in wholesale. Cioè la mia domanda è: avendo un problema di "affollamento" nelle ore di punta in wholesale, passando a Telecom, con un profilo a 12db o a 6db, dovrei avere una linea più stabile?

sulla assistenza telefonica di tiscali ti do ragione ,ma twitter risponde subito ed e molto valido come assistenza
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Il problema è che il 187 mi ha già detto che la 10mega non me la mettono :/
Per Tiscali alla fine sono un pò titubante a causa della scarsa assistenza... Per questo mi chiedevo se potesse essere comunque vantaggioso avere una Telecom 7mega anzichè una Infostrada 7mega in wholesale. Cioè la mia domanda è: avendo un problema di "affollamento" nelle ore di punta in wholesale, passando a Telecom, con un profilo a 12db o a 6db, dovrei avere una linea più stabile?
si,tranquillo,con telecom avrai linea più stabile,rispetto alle linee in wholesale..clicca qui e posta i risultati Verifica Copertura ADSL / HDSL

- - - Updated - - -

sulla assistenza telefonica di tiscali ti do ragione ,ma twitter risponde subito ed e molto valido come assistenza
è vero che con twitter ti rispondono subito,però se non ti funziona l'adsl,e non hai la possibilità di collegarti ad internet con altri mezzi,come lo risolvi?
 

suranero

Utente Attivo
166
7
si,tranquillo,con telecom avrai linea più stabile,rispetto alle linee in wholesale..clicca qui e posta i risultati Verifica Copertura ADSL / HDSL

- - - Updated - - -


è vero che con twitter ti rispondono subito,però se non ti funziona l'adsl,e non hai la possibilità di collegarti ad internet con altri mezzi,come lo risolvi?

ti armi di pazienza e chiami io mediamente stavo sui 40 di minuti (ma di mattina tipo le 8.30 mi rispondevo quasi subito) alla fine e questione di cullo questo non toglie che anno assistenza nel rispondere mediamente troppo lunga ma e a anche vero maggiormente risolvono il problema quando rispondono ,non come infostrada che ho dovuto chiamare 5 volte e alla fine x risolvere problema dovevo contattarli tramite twitter
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Visualizza allegato 96753

Inoltre, mi è venuta in mente una cosa: quando mi aveva chiamato la Vodafone, mi ricordo mi avevano detto che la loro centrale era a 300 metri da casa mia, ma non pensavo dicessero così sul serio... Sarebbe possibile che ci sia vicino casa mia una centrale solo della Vodafone?
probabile,ti risulta avere una centrale a 300 metri da casa tua,verifica con l'indirizzo che ti ha datto con la verifica copertura adsl/hdsl,comunque per vodafone,puoi controllare se sei coperto dalla loro linea,se ti da 7 mega,forse sei in ull,invece se ti da direttamente 20 mega,sei in ull,comunque verifica,e posta i risultati..per fastweb verifica da questo link AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb una volta aperto,premi f5,e poi posta i risultato..
 
U

Utente 137607

Ospite
attivando il VoIP e quindi eliminando la rete analogica il segnale ADSL viaggia meglio? :)

No be diciamo che con la linea RTG le linee anche se sono accomunate sulla stessa linea usano frequenze diverse e se lo splitter in centrale e il filtro a casa vanno bene non ci sono problemi derivanti da una verso l altra , nel voip invece essendo il modem a fare la conversione Voip o Toip in RTG renditi conto che una minima parte della banda internet viene come riservata al servizio Voip
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!