Tiscali 10 o 20 Mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EWK

Nuovo Utente
14
0
Attualmente ho una connessione Wholesale con Infostrada, sono distante 3km dalla centrale, e ho i seguenti dati:
SNR Margin (0.1 dB): 121 180
Attenuation (0.1 dB): 405 300
Output Power (0.1 dBm): 300 118
Attainable Rate (Kbps): 7200 976
Vorrei farmi un nuovo contratto con connessione ULL, solo che Telecom, Infostrada, Vodafone, mi offrono al massimo una connessione 7mega, e quindi in Wholesale. Da Tiscali risulto invece disponibile ad una connessione 8 o 20 mega. Con i dati che ho, ci sarebbero differenze fra una 8 o 20 mega? Vengo comunque collegato su piastre ADSL 2+?

*MODIFICATO*

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0


Downstream Upstream
Rate (Kbps): 6688 640
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Attualmente ho una connessione Wholesale con Infostrada, sono distante 3km dalla centrale, e ho i seguenti dati:
SNR Margin (0.1 dB): 121 180
Attenuation (0.1 dB): 405 300
Output Power (0.1 dBm): 300 118
Attainable Rate (Kbps): 7200 976
Vorrei farmi un nuovo contratto con connessione ULL, solo che Telecom, Infostrada, Vodafone, mi offrono al massimo una connessione 7mega, e quindi in Wholesale. Da Tiscali risulto invece disponibile ad una connessione 8 o 20 mega. Con i dati che ho, ci sarebbero differenze fra una 8 o 20 mega? Vengo comunque collegato su piastre ADSL 2+?
con telecom non sei in wholesale,comunque l'unica nota negativa di tiscali,è che una volta abbonato,al 130 non ti rispondono subito,bisogna aspettare per circa 1h e mezza..te lo dice uno che ha tiscali a 15km di distanza..hai provato con fastweb?
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
Ma con Fastweb non c'è il problema che ti possono "facilmente" e senza preavviso fare un downgrade da una piastra adsl2+ a una adsl? Se Telecom mi dà massima connessione di 7 mega, non significa che mi possono collegare massimo a piastre adsl?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma con Fastweb non c'è il problema che ti possono "facilmente" e senza preavviso fare un downgrade da una piastra adsl2+ a una adsl? Se Telecom mi dà massima connessione di 7 mega, non significa che mi possono collegare massimo a piastre adsl?

Con 40db di attenuazione sei fortunato ad avere una 7mega cosi , se fossi con Telecom potresti chiedere il profilo a 6db e prenderesti portante piena , e forse ti metterebbero anche la 10mega

Fastweb con quell attenuazione lasciala stare perché avrai sempre problemi
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
in realtà io in pratica il 95% delle volte arrivo a 6 mega! Quelli della Telecom lì ho proprio chiamati, e mi hanno detto che i profili a 10 e 20 mega non sono disponibili! Cosa intendi per "chiedere il profilo a 6db" (scusa l'ignoranza)? Cosa mi consigli tu?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
in realtà io in pratica il 95% delle volte arrivo a 6 mega! Quelli della Telecom lì ho proprio chiamati, e mi hanno detto che i profili a 10 e 20 mega non sono disponibili! Cosa intendi per "chiedere il profilo a 6db" (scusa l'ignoranza)? Cosa mi consigli tu?

se avessi Telecom ti direi di chiedere questo : i157 : 8128/480 6db/6db ma come puoi vedere te essendo con Infostrada hai questo

i155 : 8128/640 12db/12db Info extra: profilo dedicato ai gestori whs

e non so se esiste un profilo come quello sopra ma con profilazione a 6db
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
aaaaa ho capito! ma ridurre il rumore a 6db è così tanto performante? Ritornando invece alla domanda iniziale, mi converrebbe rimanere con Infostrada in questo stato, andare a Telecom 7 mega, o andare a Tiscali provando 8/20mega?
 

ilboy

Utente Attivo
265
36
Tiscali da quel che so imposta l'SNR a 6 in automatico, ma tu sei distante dalla centrale, é un rischio. L'SNR sale e scende durante il giorno?
In ogni caso sembri in ULL con Tiscali, teoricamente dovrebbero metterti in adsl2+ e una 8 mega la agganceresti tutta. Se sei MOLTO fortunato, e l'SNR non balla, con un profilo 6db penso che riusciresti ad arrivare a 12 mega, sempre in adsl2+. Per me vale la pena tentare!
 

EWK

Nuovo Utente
14
0
L'snr mi sembra costante! Nel caso in cui non dovessi agganciare tutta la 8 mega della Tiscali, a me va bene lo stesso, perchè io ora ho un ping di 150 e questa è la maggiore causa per cui vorrei avere una ULL. Ma questo rischio ad avere un profilo di 6db in cosa consiste?
 
U

Utente 137607

Ospite
aaaaa ho capito! ma ridurre il rumore a 6db è così tanto performante? Ritornando invece alla domanda iniziale, mi converrebbe rimanere con Infostrada in questo stato, andare a Telecom 7 mega, o andare a Tiscali provando 8/20mega?

Ridurre l snr a 6db nel tuo caso non dovrebbe darti grossi problemi a livello di stabilità ma essendo in Wholesale la connessione non risolvi di certo il problema del ping che puoi risolvere solo passando a Telecom con la 10-20mega ( se te la attivano con quella attenuazione ) o con qualsiasi altro operatore in ULL escludendo Fastweb perché con quell attenuazione sarebbe una riqualifica ogni 5 minuti
 
Ultima modifica da un moderatore:

EWK

Nuovo Utente
14
0
ho capito! allora provo a passare a Tiscali e vedo com'è la situazione! A questo punto rimane il dubbio iniziale: 8 o 20 mega! Quanto dovrei riuscire ad agganciare con la 20mega?
 
U

Utente 137607

Ospite
ho capito! allora provo a passare a Tiscali e vedo com'è la situazione! A questo punto rimane il dubbio iniziale: 8 o 20 mega! Quanto dovrei riuscire ad agganciare con la 20mega?

Io con quella linea sarei contento di avere una 8mega piena con un profilo a 6db e stabile , la 20mega non penso che la attivano

Anche perché i dati da te postati sono corretti per una linea di 2933 metri e più di una 8mega in ADSL2+ stabile non ti possono dare
 
Ultima modifica da un moderatore:

suranero

Utente Attivo
166
7
ho capito! allora provo a passare a Tiscali e vedo com'è la situazione! A questo punto rimane il dubbio iniziale: 8 o 20 mega! Quanto dovrei riuscire ad agganciare con la 20mega?

da quel che ho capito vuoi tenerti la linea fonia telecom e adsl tiscali =? non fai prima migrare verso tiscali completamente cosi risparmi e avrai uguale se non di + ,se invece vuoi avere fonia telecom e adsl tiscali chiedi la 8 mb se invece fai passaggio a tiscali sia fonia e sia adsl otterrai il massimo ottenibile dalla linea non so che router tu abbiamo ma x reggere bene un profilo 6 db a quella distanza ti consiglio dgn 2200v/3o v 4 sarebbe il massimo della prestazione .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!