tirare timing ddr4 2133

• Autore discussione Autore discussione deleted_311192
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a quel punto le tieni a default...
se vuoi migliorare le prestazioni meglio abbassare i secondari e terziari dato che hanno molto margine...

questo e' tutto quello che si puo' modificare,io non saprei da che parte rifarmi,...se mi date una mano vediamo un po' fin dove si arriva...anche semplicemente a scopo didattico,e per spippolare qualcosa:hihi:
ci sono i voltaggi,3#,4# e advanced setting...le ram sono le hyperx fury 4gb

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:
nessuno che mi puo' dare una dritta sui secondari?
allora rimango cosi'....o riporto a stock...
grazie a tutti:brindiamo:

nessuno che mi puo' dare una dritta sui secondari?
allora rimango cosi'....o riporto a stock...
grazie a tutti:brindiamo:
Volendo li puoi tirare, però boh lato gaming non so quanto ci guadagneresti, più che altro servono a far bei punticini in bench, puoi lasciare tutto cosi.

Volendo li puoi tirare, però boh lato gaming non so quanto ci guadagneresti, più che altro servono a far bei punticini in bench, puoi lasciare tutto cosi.
del gaming mi importa poco,anzi,nulla...lo scopo didattico invece mi ineteresserebbe....son convinto che i timing non si abbassano a caso,e sicuramente ci son dei calcoli da fare...ma io sono ignorante in materia PC...
se voglio vedere risultati mi guardo la mia idroponica,li i calcoli li so fare, e star davanti a tanti che aprono blog,che gli par d'essere professori copiando un titolo NPK, e' semplice per me!..
invece non conosco tanto bene i parametri di OC per un PC...non per questo voglio essere denigrato!!...
io ci metto la voglia di imparare,e non voglio la pappa scodellata..mi basta un imput per capire se ne son capace...

del gaming mi importa poco,anzi,nulla...lo scopo didattico invece mi ineteresserebbe....son convinto che i timing non si abbassano a caso,e sicuramente ci son dei calcoli da fare...ma io sono ignorante in materia PC...
se voglio vedere risultati mi guardo la mia idroponica,li i calcoli li so fare, e star davanti a tanti che aprono blog,che gli par d'essere professori copiando un titolo NPK, e' semplice per me!..
invece non conosco tanto bene i parametri di OC per un PC...non per questo voglio essere denigrato!!...
io ci metto la voglia di imparare,e non voglio la pappa scodellata..mi basta un imput per capire se ne son capace...
Allora visto che come professore non sono granché ti rimando a quella lettura per capirci qualcosina, spiega un po' i timings primari e secondari se qualcosa non ti quadra chiedi pure.
http://www.masterslair.com/memory-ram-timings-latency-cas-ras-tcl-trcd-trp-tras

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora visto che come professore non sono granché ti rimando a quella lettura per capirci qualcosina, spiega un po' i timings primari e secondari se qualcosa non ti quadra chiedi pure.
http://www.masterslair.com/memory-ram-timings-latency-cas-ras-tcl-trcd-trp-tras

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
per me e' arabo antico,come ho gia' detto!....piuttosto spiegamele te!...se non ne hai voglia non mi pongo il problema,ma almeno evita sti interventi altezzosi:patpat:

per me e' arabo antico,come ho gia' detto!....piuttosto spiegamele te!...se non ne hai voglia non mi pongo il problema,ma almeno evita sti interventi altezzosi:patpat:

Non era mia intenzione offenderti ho solo pensato volessi leggertele con calma, domani provo a spiegarti come funziona in parole semplici :patpat:

Vuoi i chiarimenti e ti viene proposto un link. Dici che non lo comprendi e che in parole semplici preferisci che qualcuno te lo spieghi; ti viene detto che ti verrà spiegato e te ne esci dicendo che non occorre star li a perdere tempo? Ringrazia ogni singolo utente per gli aiuti ed i consigli che da. Non sono dovuti ma è voglia di condividere la propria passione con altri.

qui puoi prendere qualche spunto
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/561292/
poicu vuole parecchia pazienza e fare tante prove

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Vuoi i chiarimenti e ti viene proposto un link. Dici che non lo comprendi e che in parole semplici preferisci che qualcuno te lo spieghi; ti viene detto che ti verrà spiegato e te ne esci dicendo che non occorre star li a perdere tempo? Ringrazia ogni singolo utente per gli aiuti ed i consigli che da. Non sono dovuti ma è voglia di condividere la propria passione con altri.
..scannick e' stato l'unico che mi abbia dato un input,e lo ringrazio!..non c'e' altro da discutere!...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro