DOMANDA tipologia stand cuffie stand cuffie più ideale

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Parto dicendo che ho delle beyerdynamics dt990 pro.
Volevo sapere quale fosse la tipologia di stand cuffie più ideale per salvaguardare la durabilità di queste.
In particolare mi riferisco al classico modello a "T" che solitamente si vede e il modello fatto in legno curvo(allego foto di entrambi prodotti per farsi un'idea: non mi riferisco a d un modello preciso) ed infine uno stand a forma di testa(sarebbe più carino degli altri due) che dovrebbe avere lo stesso effetto dello stand in legno curvo sulla cuffia.
I problemi di cui mi sono preoccupato sono questi:
1)del classico che nelle mie cuffie farebbe toccare i padiglioni a vicenda, che arrivano a fine corsa sul pezzettino che li fa ruotare lungo l'asse dell'arco per capirci.
2)di quello curvo: non ho idea se sia un problema che le cuffie vengano tenute sempre aperte
3)di quello a testa: stesso motivo di quello curvo e,anzi, forse ancora più accentuato

ALLEGO INFINE EXEMPLA DI MODELLI CITATI:
stand legno curvo.jpg "stand legno curvo"
stand testa.jpg "stand testa"
stand classico.jpg "stand classico"
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Continuo a non capire: Il problema nel modello classico dov'è?
Comunque, le Beyerdynamic sono conosciute anche per essere dei carri armati in quanto a costruzione.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Continuo a non capire: Il problema nel modello classico dov'è?
Comunque, le Beyerdynamic sono conosciute anche per essere dei carri armati in quanto a costruzione.
è un po' difficile da spiegare perché non conosco il nome tecnico di ogni singolo pezzettino che costituisce la staffa della cuffia, però se hai presente la cuffia ha due perni che mantengono attaccati i due padiglioni all'arco: in pratica quei due perni fanno leva sulla parte esterna dei padiglioni. Penso non ci siano problemi eh, però era per capire e se ogni stand è uguale all'altro scelgo il più bello, tutto qui.
Tra l'altro tanto sono più orientato sugli altri due, a meno che l'apertura perenne della cuffia a riposo non crei problemi, ma non credo.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
è un po' difficile da spiegare perché non conosco il nome tecnico di ogni singolo pezzettino che costituisce la staffa della cuffia, però se hai presente la cuffia ha due perni che mantengono attaccati i due padiglioni all'arco: in pratica quei due perni fanno leva sulla parte esterna dei padiglioni. Penso non ci siano problemi eh, però era per capire e se ogni stand è uguale all'altro scelgo il più bello, tutto qui.
Tra l'altro tanto sono più orientato sugli altri due, a meno che l'apertura perenne della cuffia a riposo non crei problemi, ma non credo.
Io prenderei quello classico, perché quello a testa mi inquieta non poco.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Dipende dall'apertura, la fattura delle Beyer è ottima, ma se le tieni ad una apertura simile o minore rispetto a quella che usi di solito, il problema non dovrebbe esistere.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sinceramente non mi piace l'idea di tenere le cuffie con l'archetto in tensione costante. Io le tengo in un cassetto, se hanno una custodia la uso. Ma non le "appendo" mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!