Tiny11 porterà Windows 11 25H2 su PC obsoleti

Pubblicità
ma si può scegliere cosa togliere oppure no?
Questo builder serve proprio a questo.
Acquisti windows 11 e con questa applicazione rimuovi un sacco di roba, rende il sistema operativo più leggero e reattivo. Ma nonostante ciò, c'è gente che ha dubbi a riguardo. Ad esempio alcuni pensano che questa applicazione apre delle backdoor per rendere il computer accessibile ad hacker, ma non so se le cose stanno proprio così.

mi pare che sia la cosa che vorrebbero in molti poterlo installare anche su macchine non recentissime
la sicurezza la si può fare non solo a livello hardware, ma molto anche a livello software

no! ho sbagliato io nel mio post, è come dice @_BSOD_ mettono mano al codice e cambiano la compatibilità
Se microsoft non ha alcuna intenzione di ritornare sui suoi passi, è molto probabile che saranno sempre di più coloro che riccorreranno a sistemi simili, oppure cambieranno sistema operativo, non pochi hanno fatto la seconda scelta e già da diverso tempo.

La risposta al dubbio su questo builder inerente la possibilità di rimuovere le restrizioni hardware oltre alle varie applicazioni, è presente in questo articolo del 2023.
Non lo so, ma la versione di questo mese dovrebbe essere migliorata credo.

Qui c'è un'altra esperienza sull'uso di questo builder.
Se trovate il collegamento di qualche italiano che ha fatto lo stessa cosa e che eprime pro e contro con tanto delle sue opinioni, mettetelo.

Con malavoglia perchè è un sistema operativo che poteva essere fatto meglio, anche se viene alleggerito con il builder?
Premesso che non lo alleggerirò; si, preferisco Windows 10 per molti aspetti.
Malavoglia anche perchè devo reinstallare tutto e ripersonalizzare la macchina da zero.

Premesso che non lo alleggerirò; si, preferisco Windows 10 per molti aspetti.<br />
Malavoglia anche perchè devo reinstallare tutto e ripersonalizzare la macchina da zero.
fatto il mese scorso ma sto win11 non mi convince. prima stavo col win10ltsc ma non mi andava adobe. poi se salvo qualche video per tutorial mi vengono i colori sbagliati e la brillantezza al massimo mentre col 10 nessun problema. poi il nod32 trova virus a spiano su quello che fa powershell mentre con altri antivirus non trovo nulla. boooo

Ho scaricato dal sito della microsoft la iso di windows 11 home X64 e la dimensione è di 5,3 gb.
Ho fatto ciò che c'è scritto nella guida del builder della ntdev e la iso ora è da 3,87 gb.

A livello aziedale sei obbligato a passare a windows 11 per una questione di certificazioni ed è verissimo che generi una enorme quantità di PC di scarto. Molti di questi finiscono nel mercato dell'usato ma l'utente domestico medio compra nei centri commerciali non nel mercato dell'usato.
Con pochi sbattimenti è comunque possibile installare windows 11 anche su PC obsoleti. L'unico accorgimento è che devi fare un aggiornamento manuale del sistema una volta l'anno perchè non ricevi gli aggiornamenti automatici.

A livello aziedale sei obbligato a passare a windows 11 per una questione di certificazioni ed è verissimo che generi una enorme quantità di PC di scarto. Molti di questi finiscono nel mercato dell'usato ma l'utente domestico medio compra nei centri commerciali non nel mercato dell'usato.
Con pochi sbattimenti è comunque possibile installare windows 11 anche su PC obsoleti. L'unico accorgimento è che devi fare un aggiornamento manuale del sistema una volta l'anno perchè non ricevi gli aggiornamenti automatici.
una Azienda per la dismissione dei suoi computer non più idonei, non può semplicemente darli per il mercato dell'usato, ma ha delle procedure dettate dalla legge da rispettare, può donare i propri computer, ottiene anche vantaggi fiscali, ma deve seguire le procedure di dismissione previste dalla normativa, donare a enti qualificati conservare la documentazione fiscale necessaria.
Per evitare problemi con l’Agenzia delle Entrate, l’azienda deve:

Registrare la dismissione nei registri contabili.
Se il valore del bene è inferiore a 10.000 €, può usare una procedura semplificata.
Se superiore, è consigliabile rivolgersi a operatori specializzati per la rottamazione o donazione, con documentazione come:
Documento di trasporto (DDT) per rottamazione.
Formulario identificazione rifiuti (FIR) per RAEE
Le aziende possono dedurre o detrarre fiscalmente le donazioni, secondo il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017):
Deduzione: fino al 10% del reddito complessivo dichiarato l’eccedenza può essere riportata nei 4 anni successivi.
Detrazione: pari al 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 € annui
Per ottenere questi benefici:
La donazione deve essere tracciabile (bonifico, carta, assegno).
Il destinatario deve essere un ente qualificato (ETS, ODV, APS, ecc.).
È necessario conservare documentazione fiscale adeguata (ricevute, attestati, ecc.) lo so perché lavoro in una grande Azienda facente parte del gruppo Mapfre, e l'anno scorso hanno cambiato molti pc desktop, e non è come bere un bicchier d'acqua

Fatto, senza tiny. Costruita la mia iso ed utilizzando autounattend.xml generato lasciando solo il sore system, ed eliminando tutto il bloatware ed i requisiti del tpm e secure boot. Ho installato su n100 16/512. Gira magnificamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro