Timings ram...vanno settati o no?

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao a tutti...avrei un piccolo dubbio da risolvere...il mio pc è in sistema e la mia mobo è una asus p5n32-e sli...le ram sono delle corsair twin2x2048 6400 @800MHz DDR2 in 2 banki da 1gb in 2ghannel...come faccio a sapere i timings reali delle mie ram e se sono impostati giusti o meno?...aprendo gpu-z mi dice ke sono 5-5-5-18 2t 22 mentre il documento pdf del sito corsair le da a 5-5-5-12 mentre in altre descrizioni sono date a 5-5-5-15...:skept::shock:

quali sono quelli veri?...molti mi dicono ke i timings si settano da soli in automatico sulla mia mobo...è così oppure vanno cambiati?:help:

grazie in anticipo...

http://img404.imageshack.us/img404/6031/testresult3dmark06forcege7.jpg

Senza toccare i parametri manualmente, le memorie a 800Mhz vanno a 5-5-5-18 a 1.8V, secondo standard.
Altri timing indicati, sono quelli per cui sono state testate. Ad esempio, 5-5-5-12 a 1.9V.
Io le stesse RAM (almeno sembrano uguali) le tengo a 4-4-4-12 a 2.1V

ah ok quindi i timings x cui sn state testate nn sn quelli a cui devono andare a default quindi è tutto normale no?...ma se le tengo a default perdo prestazioni oppure creo colli di bottiglia tra gli altri componenti hardware(cpu - gpu ecc..)?...grazie ancora!

Se le tieni a default perdi forse un po in velocità, infatti i parametri dell' SPD (quelli impostati dal costruttore e che il BIOS setta automaticamente) sono ottimizzati per garantire la massima stabilità del sistema....magari puoi provare a scendere di 1 punto la CAS latency e vedere cosa succede...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro