Timing vga, idee?

Pubblicità
nn credo con una della inno3d.. che nn è neanche partner ufficiale quindi la qualità del prodotto è pessima..edu la 7900gs è una scheda molto overcloccabile..

Luke88 ha detto:
nn credo con una della inno3d.. che nn è neanche partner ufficiale quindi la qualità del prodotto è pessima..

Beh le memorie utilizzate sulle 7900gs sono tutte uguali, quelle della hynix da 1.4 ns (guardare per credere), cmq che la qualità del prodotto sia pessima è probabile, lo conferma il fatto che in oc non è un granchè.. infatti cercavo di ovviare a questo problema ;)

Edu: Sicuramente è un buon risultato ma sono convinto che non sia il massimo che posso ottenere, per questo continuo a sbatterci la testa... Poi magari mi sbaglio, però intanto continuo a informarmi

Guarda che sei già salito tanto per una vga.. si è vero le memorie sono hynix.. ma possono benissimo essere chip meno scelti..

Luke88 ha detto:
Guarda che sei già salito tanto per una vga.. si è vero le memorie sono hynix.. ma possono benissimo essere chip meno scelti..

Beh sì, te l'ho detto che potrebbe essere qualitativamente pessima come marca, e quindi chip peggiori, per questo cercavo "vie traverse" per migliororare queste maledette ram...

ma l hai già spremuta un bel pò sta vga.. la via migliore per mandarla all altro mondo è andare oltre..

Luke88 ha detto:
ma l hai già spremuta un bel pò sta vga.. la via migliore per mandarla all altro mondo è andare oltre..

Vabè qualche modifica ai timings tanto male non gli fà... Al massimo gli rimetto quelli standard. E poi la mia filosofia è sempre stata "meglio una vita breve ma intensa" :asd:

Come Kurt Cobain ? Cmq è abbastanza noto che cambiare i timings a una vga nn porta miglioramenti sensibili..

Luke88 ha detto:
Come Kurt Cobain ? Cmq è abbastanza noto che cambiare i timings a una vga nn porta miglioramenti sensibili..

Sì diciamo come Kurt Cobain:ok:

Quella cosa dei timings non la sapevo, mi sa che devo mettermi l'animo in pace... e magari comprare un procio nuovo!! Come viaggia la Gs con un conroe? 3dmark 06?

Guarda io mi trovo bene... allo 05 ho fatto 9000 e passa punti con 562/762 ...allo 06 4700.. proverò a salire ancora.. dici di fidarmi a salire ?

Mah se non ti dà artefatti e le temperature sono nella norma, non ci sono problemi...

Cmq non vorrei spronarti a fare cose che non vuoi, ho chiesto solo per informazione, se non ti fidi a overcloccare troppo non farlo ;)

Al 2005 faccio sugli 8000, ma devi considerare che essendo un test eseguito a 1024x768 senza nemmeno un filtro attivato praticamente overcloccare la vga a questi livelli non serve a niente, quello che conta è il procio... Nel 2006 faccio 5300, ma per queste frequenze è sempre poco. Mi basterebbe un x2 3800, un pò di oc e sono sicuro che passerei i 6200 punti come minimo :asd:

Luke88 ha detto:
Invece l oc conta.. nello 05... parto da 7900 punti a default fino a oltre 9000 in oc..

Sì ma tu hai un conroe!! Và circa il quadruplo del mio :rolleyes:

Anch'io al 2005 parto da 7800 a default. Overcloccando come un pazzo arrivo a 8000. Questo perchè il procio non gli sta dietro...

Se il mio non riesce a sfruttarla manco a default, è inutile che la overclokko, sono tutti "cavalli" persi nel nulla... Per questo mi sento di dirti che la tua con quel procio a 4700 è sacrificata, puoi fare molto ma molto di più :ok:

Si ma ho un problema con rivatuner.. quando alzo la frequenza e poi faccio test parte la ventola della vga ma nn succede nient altro !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro