DOMANDA [TIM] Voglio internet più veloce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Mmh hai un modem molto datato e ti tocca cambiarlo per forza,visto che non vuoi passare a VDSL per non pagare i costi elevati del loro modem puoi attivare l'offerta Tim Smart Casa per passare ad ADSL2+ con velocità in download fino a 20Mbit e in upload fino a 1Mbit.I costi puoi trovarli sul sito della Tim o chiamando al 187.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Mmh hai un modem molto datato e ti tocca cambiarlo per forza,visto che non vuoi passare a VDSL per non pagare i costi elevati del loro modem puoi attivare l'offerta Tim Smart Casa per passare ad ADSL2+ con velocità in download fino a 20Mbit e in upload fino a 1Mbit.I costi puoi trovarli sul sito della Tim o chiamando al 187.

Ha detto che la centrale dista tipo 2km da casa sua. A questa distanza il profilo ADS2+ fino a 20 megabit in download e fino ad 1 mbit in upload non glielo attivano.
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Ha detto che la centrale dista tipo 2km da casa sua. A questa distanza il profilo ADS2+ fino a 20 megabit in download e fino ad 1 mbit in upload non glielo attivano.
:sisi:

E anche se dovessero, farebbe abbastanza pena come connessione...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Può sempre provare,se l'utente non vuole attivare la VDSL2 è l'unica soluzione.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Oltre al fatto che 2km di distanza infatti sono assai per l'adsl2+, poi c'è anche il fatto che io sono già cliente tim con un'offerta di tipo flat, quindi il costo di attivazione c'è ed è 50 euro se attivo entro fine di questo mese, altrimenti 100 euro. E non mi va di buttare questi soldi in gloria.

A questo punto faccio prima ad arrivare a vdsl2, ma non posso spendere niente (o max 10-15 euro) per l'attivazione, poi c'è il modem che mi costa 100 euro, e la bolletta è di 50 euro + iva 22% = 61 euro. Ora pago esattamente € 44,80 ogni bolletta mensile perché ho l'offerta TUTTO.

Ho pensato una cosa: per ora lascio le cose come stanno, tanto da ora a breve saranno abbassati i costi della vdsl, in quanto si diffonderà (almeno penso).



Grazie
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Chiedo scusa se riprendo questa discussione, ma sto vedendo alla televisione la pubblicità di TIM che dà la vdsl allo stesso prezzo dell'adsl per chi ha l'offerta tutto voce da almeno 5 anni. Almeno così ho capito.

Questa è la mia ultima bolletta TIM:
fronte oscurato.jpg retro oscurato.jpg

Ovviamente ho oscurato i dati personali e ciò che può condurre ad essi.

Premetto che ho verificato la copertura sull'armadio a cui sono collegato, e c'è il servizio vdsl.
Ora voglio sapere una cosa: nelle condizioni in cui mi trovo, posso avere la vdsl come dice in tv, cioè allo stesso prezzo che pago ora?


Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Chiedo scusa se riprendo questa discussione, ma sto vedendo alla televisione la pubblicità di TIM che dà la vdsl allo stesso prezzo dell'adsl per chi ha l'offerta tutto voce da almeno 5 anni. Almeno così ho capito.

Questa è la mia ultima bolletta TIM:
Visualizza allegato 225348 Visualizza allegato 225349

Ovviamente ho oscurato i dati personali e ciò che può condurre ad essi.

Premetto che ho verificato la copertura sull'armadio a cui sono collegato, e c'è il servizio vdsl.
Ora voglio sapere una cosa: nelle condizioni in cui mi trovo, posso avere la vdsl come dice in tv, cioè allo stesso prezzo che pago ora?


Grazie

Veramente la VDSL non c'è mai stata in Italia dato che siamo passati direttamente alla VDSL2.

L' offerta Tutto voce riguarda solo il telefono e non Internet. Devi cambiare offerta dato che c' entra nulla con TIM Smart Fibra e/o con TIM Smart Casa.

L' offerta TIM Smart Fibra (può essere o FTTC oppure FTTH) ha lo stesso prezzo dell' offerta TIM Smart Casa ADSL/ADSL2+ fino a 20 mega e vale però per chi attiva una nuova linea oppure proviene da un altro operatore.
Fino a fine gennaio c'è l' offerta TIM Smar Fibra + casa che costa 29 euro al mese e vale per chi attiva una nuova linea oppure proviene da un altro operatore.
 
E

emanu37429

Ospite
Veramente la VDSL non c'è mai stata in Italia dato che siamo passati direttamente alla VDSL2.

L' offerta Tutto voce riguarda solo il telefono e non Internet. Devi cambiare offerta dato che c' entra nulla con TIM Smart Fibra e/o con TIM Smart Casa.

L' offerta TIM Smart Fibra (può essere o FTTC oppure FTTH) ha lo stesso prezzo dell' offerta TIM Smart Casa ADSL/ADSL2+ fino a 20 mega e vale però per chi attiva una nuova linea oppure proviene da un altro operatore.
Fino a fine gennaio c'è l' offerta TIM Smar Fibra + casa che costa 29 euro al mese e vale per chi attiva una nuova linea oppure proviene da un altro operatore.
Se non hai letto ha TUTTO e non TUTTO Voce.
Sono due offerte diverse. Tutto voce è solo per la fonia, mentre TUTTO comprende chiamate illimitate ed internet.
Comunque, lui è già cliente tim, e ha già adsl flat, quindi dovrà pagare prezzo pieno + attivazione gratuita con domiciliazione bancaria o 49 senza.
Rispetto ad adesso che paga 44,80 passerebbe in caso di tim smart casa+fibra a 49,90+1,19. Invece ottavo, decimo e dodicesimo mese riceverà un'accredito di 40 euro.

Se invece avesse avuto TUTTO voce valeva l'offerta della pubblicità, e quindi avrebbe avuto lo stesso prezzo riservato ai nuovi clienti.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Comunque, lui è già cliente tim, e ha già adsl flat, quindi dovrà pagare prezzo pieno + attivazione gratuita con domiciliazione bancaria o 49 senza.
Già da ora è attiva la domiciliazione bancaria, quindi non pago l'attivazione, giusto?

Rispetto ad adesso che paga 44,80 passerebbe in caso di tim smart casa+fibra a 49,90+1,19. Invece ottavo, decimo e dodicesimo mese riceverà un'accredito di 40 euro.
Questa vdsl2 mi costerebbe 51 euro invece di 45? E perché e che significano gli accrediti di 40 euro?


Grazie
 
E

emanu37429

Ospite
Già da ora è attiva la domiciliazione bancaria, quindi non pago l'attivazione, giusto?


Questa vdsl2 mi costerebbe 51 euro invece di 45? E perché e che significano gli accrediti di 40 euro?


Grazie
1) se è già attiva non ho idea di cosa succede
2)si, praticamente lì intorno sarebbe quella la cifra. Se vuoi spedita la bolletta cartacea dovrai aggiungere 2 euro.
3) gli accrediti di 40 euro sono l'extra sconto che danno ai clienti che l'attivano via web. Trovi tutto su Tim.it
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
1) se è già attiva non ho idea di cosa succede
2)si, praticamente lì intorno sarebbe quella la cifra. Se vuoi spedita la bolletta cartacea dovrai aggiungere 2 euro.
3) gli accrediti di 40 euro sono l'extra sconto che danno ai clienti che l'attivano via web. Trovi tutto su Tim.it
Vorrei sapere se il prezzo di 51 euro è comprensivo di IVA o no, perché mi devo fare due conti.

Inoltre ho trovato quest'offerta:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
In cui ho visto che se la attivo entro domani via computer, mi costa di meno.
Per ora ho capito che devo pagare 50 euro di attivazione di questa offerta, ma poi li recupero perché mi costa la metà il primo anno.

Ma mi sono venuti alcuni dubbi:
  1. questa è ADSL2+ o altro?
  2. il modem lo devo prendere perforza da tim e pagare un canone mensile? O posso prenderne un altro da un amico che non gli serve più?
  3. come verifico la copertura? (premetto che ho verificato la copertura vdsl dell'armadio 303 dove sono collegato, e c'è)
  4. mi rimane lo sconto di 6 euro che ho in bolletta?
  5. quanto mi costerebbe la bolletta in totale (iva inclusa)?


Grazie
 
E

emanu37429

Ospite
Vorrei sapere se il prezzo di 51 euro è comprensivo di IVA o no, perché mi devo fare due conti.

Inoltre ho trovato quest'offerta:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
In cui ho visto che se la attivo entro domani via computer, mi costa di meno.
Per ora ho capito che devo pagare 50 euro di attivazione di questa offerta, ma poi li recupero perché mi costa la metà il primo anno.

Ma mi sono venuti alcuni dubbi:
  1. questa è ADSL2+ o altro?
  2. il modem lo devo prendere perforza da tim e pagare un canone mensile? O posso prenderne un altro da un amico che non gli serve più?
  3. come verifico la copertura? (premetto che ho verificato la copertura vdsl dell'armadio 303 dove sono collegato, e c'è)
  4. mi rimane lo sconto di 6 euro che ho in bolletta?
  5. quanto mi costerebbe la bolletta in totale (iva inclusa)?


Grazie
Per privati è sempre comprensivo di iva.
Il costo di attivazione, si, è 49 euro con domiciliazione bancaria.

1) varia in base alla copertura della tua zona: se sei in copertura fibra ti attivano la 20/3 in vdsl2 mentre se sei in copertura ADSL ti mettono la 20/1. La differenza tra le due anche se teoricamente sarebbe poca, in realtà è grandissima visto che quella in fibra i 20/3 te li dà pieni, mentre in ADSL per saturazione o distanza eccessiva dalla centrale o altri 1000 fattori non arriva quasi mai ai 20 pieni
2) Per forza da Tim e lo devi pagare
3) se hai già verificato che copertura intendi?
4) di che sconto si tratta?
5) Verrebbe (già cliente Tim con ADSL) 41,09 mensili e ottavo, decimo e dodicesimo mese ti accreditano 40 euro.
Le promo che vedi sul sito sono solo per nuovi clienti. A questo punto ti consiglio di richiedere una nuova linea e dopo che te l'attivano cessare la vecchia. Ti costa pure meno visto che una cessazione viene solo 35 euro se son passati 2 anni.

Comunque, se perdi l'offerta, non disperare visto che la ripropongono ogni 2-3 giorni in varie salse.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ora vedo che per tim smart casa c'è di nuovo l'offerta sconto.

In risposta a ciò che vuoi sapere:
1) ho la copertura vdsl2, verificata vedendo a quale armadio sono collegato (303) e verificato sul sito fibra.click
2) lo sconto fedeltà, come puoi vedere nella bolletta allegata al messaggio #21 di questa discussione

Ora vorrei sapere, i dettagli dei costi (con iva) se voglio attivare tim smart casa oggi. I costi per il primo anno e quelli dopo il primo anno, perché mi devo regolare con l'importo.



Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: ercampa
E

emanu37429

Ospite
Ora vedo che per tim smart casa c'è di nuovo l'offerta sconto.

In risposta a ciò che vuoi sapere:
1) ho la copertura vdsl2, verificata vedendo a quale armadio sono collegato (303) e verificato sul sito fibra.click
2) lo sconto fedeltà, come puoi vedere nella bolletta allegata al messaggio #21 di questa discussione

Ora vorrei sapere, i dettagli dei costi (con iva) se voglio attivare tim smart casa oggi. I costi per il primo anno e quelli dopo il primo anno, perché mi devo regolare con l'importo.



Grazie
1) OK
2) non credo che ti rimane quello sconto fedeltà di 6 euro quando cambierai offerta.
3) i costi dovrebbero essere:
-49 per l'attivazione con addebito su cc (sennò 98 col bollettino)
-39,90 mensili + 1,19 per il modem
- 49 in più se vuoi il tecnico

Essendo già cliente Tim non c'è per te nessuno sconto per Tim smart casa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili