DOMANDA TIM Super Mega consigli prima dell'attivazione + scelta modem [budget 50-70€]

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Buon pomeriggio a tutti
Ho deciso di informarmi su questa che pare un ottima offerta da parte della Tim, denominata " tim super mega" , opzione che mi permetterebbe di navigare a massimo 200 mega con una connessione misto fibra- rame al costo di 35€ al mese , evitando ovviamente di prendere il loro modem al costo di 5 € mensili che porterebbe inutilmente l offerta a 40€/mese ... dico inutilmente perché su Amazon il costo di un modem router vdsl e sicuramente inferiore al totale delle rate imposte dalla tim per un tot di 240€

Due però sono i miei dubbi:

1)quale modem router comprare ( due parametri da considerare nella scelta) :

A) la mia massima velocità preventivata dal sito tim e dall operatore telefonico è 89 mega di massima e 50 mega di minima con latenza di 18ms ....ho una connessione adsl a 15mb quindi sarebbe oro colato anche 50mega ....quindi potrei prendere tranquillamente un modem vdsl che arrivi a massimo 100-200mega risparmiando rispetto a quelli che reggono oltre le 200 mega o sbaglio?
B) se il risparmio è significativo evito anche modem con voip poiché il telefono fisso lo uso si e no 2 volte l anno per chiamare sky

2) spulciando tra le condizioni contrattuali dell offerta è indicato :
" È possibile scegliere l’offerta TIM SUPER MEGA per i già clienti TIM linea fissa
anche senza modem TIM, in questo caso il cliente non beneficerà della promo nel primo anno sulla massima velocità internet (0€ anziché 5€/mese) e l’offerta avrà un costo totale di 35€/mese.
Cosa significa , che vantaggio perdo ?

Grazie in anticipo per i consigli e spero , con il vostro aiuto, di colmare i dubbi ed evitare possibili fregature che non conosco di questa offerta
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai anche l'offerta voce?Se sì sei costretto ad usare il loro modem per poter usare il telefono di casa
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Ho il telefono fisso e con questa offerta avrei chiamate in voip a 19 centesimi ma non mi serve
Come detto potrei farne anche a meno tanto uso il cellulare cosi andrei a risparmiare sul modem prendendo uno senza voip
Tanto diciamoci la verità sul fisso ormai chiamano solo i call center
hai anche l'offerta voce?Se sì sei costretto ad usare il loro modem per poter usare il telefono di casa
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Niente flat sulla fonia? o.O strano, solitamente fanno chiamate infinite o robe del genere..
Comunque, meglio se non vuoi usare la fonia.
@r3dl4nce secondo te, un semplice fritzbox 4040 dovrebbe reggerlo senza problemi?
Mea cula modello sbagliato spe
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

BaldosArts

Utente Èlite
4,298
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Puoi comprare lo stesso identico modem della TIM su altri negozi online (AM****, EB****, ...) spendendo un terzo rispetto ai 240€.
Così sei sicuro che funzioni ed anche il tecnico sarà agevolato.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
trovato, fritxbox 7430
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
trovato, fritxbox 7430
Avevo pensato a un tplink archer vr300 sui 45 €
Che ne pensate ?
C'è scritto vdsl fino a 100 mega senza voip


Vorrei capire se , visto che dai vari siti( tim e fibermap ) per sapere la connessione massima raggiunta nella mia via, anche la 200 mega mi da 68 mega massimi se posso utilizzare un modem vdsl 100 mb visto che non li raggiungo neanche poiché i prezzi di questa categoria sono quasi la metà di quelli che raggiungono i 300 mega

@Moffetta88 mi puoi aiutare a chiarire questo, grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Stefco69

Nuovo Utente
1
1
Ciao, ci sono appena passato e anche io ho acquistato a parte il modem. Per arrivare in FTTC dai 100 Mb ai 200 (se la tua linea li può raggiungere) il tuo modem deve supportare il profilo 35b. Dopo aver girovagato in rete cercando la miglior scelta qualità/prezzo (non so se sia la migliore) ho scelto il Fritz!Box 7530 a 120 euro, ha anche VOIP che non uso. Io sono rimasto molto soddisfatto. Spero ti possa essere utile. Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Grazie mille per l aiuto
Penso anche io di orientarmi su un buon fritzbox, tutti li consigliano e , anche se i prezzi sono altini rispetto a quanto volevo spendere, si sono sotto il livello di qualità anni luce rispetto al modem tim.... un po meno per l estetica perché a mio parere sono inguardabili ma si tratta pur sempre di un modem e non di un pezzo di arredo
Ciao, ci sono appena passato e anche io ho acquistato a parte il modem. Per arrivare in FTTC dai 100 Mb ai 200 (se la tua linea li può raggiungere) il tuo modem deve supportare il profilo 35b. Dopo aver girovagato in rete cercando la miglior scelta qualità/prezzo (non so se sia la migliore) ho scelto il Fritz!Box 7530 a 120 euro, ha anche VOIP che non uso. Io sono rimasto molto soddisfatto. Spero ti possa essere utile. Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!