PROBLEMA TIM FTTC 100/20 si allinea ma navigazione lenta

Kellero

Utente Attivo
231
20
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi l'esperienza che sto avendo oggi.
Di recente mi hanno attivato l'armadio per la FTTC, e ho naturalmente richiesto il passaggio il giorno stesso.

La prima settimana andava una favola
7819446313.png


Da stamattina, invece, la situazione è questa
7831737644.png


valori.PNG

Tuttavia, il Fritz! 7590 si allinea sempre alla stessa velocità, ovvero portante quasi piena.
Incuriosito ho provato ad effettuare svariati test da ogni apparato che avevo in casa, riavviato il modem, sostituito con quello fornito dall'operatore.. tutti questi test hanno sempre avuto lo stesso esito.

Ho quindi chiamato la TIM, anche qui svariate volte, e mi è stato semplicemente detto "è il modem, è il pc, riavvii il modem, il modem aggancia al massimo non ci sono problemi".

Dato che con Internet ci lavoro, questa situazione mi arreca molto disagio, perché risulta molto lento anche nella semplice navigazione.

A voi è capitato qualcosa del genere?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi l'esperienza che sto avendo oggi.
Di recente mi hanno attivato l'armadio per la FTTC, e ho naturalmente richiesto il passaggio il giorno stesso.

La prima settimana andava una favola
7819446313.png


Da stamattina, invece, la situazione è questa
7831737644.png



Tuttavia, il Fritz! 7590 si allinea sempre alla stessa velocità, ovvero portante quasi piena.
Incuriosito ho provato ad effettuare svariati test da ogni apparato che avevo in casa, riavviato il modem, sostituito con quello fornito dall'operatore.. tutti questi test hanno sempre avuto lo stesso esito.

Ho quindi chiamato la TIM, anche qui svariate volte, e mi è stato semplicemente detto "è il modem, è il pc, riavvii il modem, il modem aggancia al massimo non ci sono problemi".

Dato che con Internet ci lavoro, questa situazione mi arreca molto disagio, perché risulta molto lento anche nella semplice navigazione.

A voi è capitato qualcosa del genere?

Quindi vorresti dire che la portante é sempre quella?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!