TIM - Fibra non più disponibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Phaedrus

Nuovo Utente
5
0
Salve sono nuovo del forum, ho un problema con TIM.
Ad inizio anno mi hanno chiamato dicendomi che era disponibile la Fibra nella mia zona, ma ho preferito rivolgermi ad un centro fisico piuttosto che attivarla telefonicamente.

Li mi hanno confermato la copertura e mi hanno inviato il kit autoinstallante, a fine gennaio ho effettuato l'attivazione tramite numero telefonico.
Dopo 1 mese ancora non era attiva, ne ho ricevuto un messaggio/email di rifiuto. Così ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la centrale risultava satura e finchè non verrà ampliata resterò con l'ADSL, però avrei potuto continuare a chiamare di tanto in tanto il numero di attivazione per verificare la disponibilità.

Bene, oggi a circa 8 mesi dal primo tentativo di attivazione ancora nulla.
Così ho controllato nei vari siti di copertura per verificare se realmente erano ancora saturi e se era in previsione un'ampliamento.
Sorpresa...la fibra non è più disponibile nella mia zona, solamente la fibra ILC.

Com'è possibile?

Questa sera contatterò nuovamente il 187 per avere chiarimenti.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma scrivere nella sezione dedicata a Fibra, no?
Vabbè, sposto io...

Quanto alla tua problematica, direi che la copertura non c'è mai stata.
"Centrale satura" non è una motivazione valida in FTTC.
Dietro questa dicitura si possono nascondere parecchie motivazioni tecniche non di dominio pubblico.
 

Phaedrus

Nuovo Utente
5
0
Quindi mi stavano mentendo...Ma perché inviare il kitautoinstallante? Confermarmi più volte la copertura?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi mi stavano mentendo...Ma perché inviare il kitautoinstallante? Confermarmi più volte la copertura?
Sai a quanti utenti sono stati inviati per poi ritrovarsi con la pratica in KO tecnico per problematiche non risolvibili nell'immediato?
E' probabile che si sia verificato qualche ostacolo alla copertura.
Almeno la Centrale (non gli armadi) risulta coperta?
 

Phaedrus

Nuovo Utente
5
0
Da fibra.click tutta la città risulta coperta da almeno 100M.

Però da tutti gli altri siti verificando con numero o via risulto coperto solamente dalla 20M (connessione attuale).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Da fibra.click tutta la città risulta coperta da almeno 100M.

Però da tutti gli altri siti verificando con numero o via risulto coperto solamente dalla 20M (connessione attuale).
Hai verificato con il numero del tuo armadio?
Lascia perdere le indicazioni di copertura di alcuni siti.
 

Phaedrus

Nuovo Utente
5
0
Hai verificato con il numero del tuo armadio?
Lascia perdere le indicazioni di copertura di alcuni siti.
Nelle vicinanze c'è una centrale, dista ~550mt in linea d'aria, non ho visto altri armadi quindi non so se sono collegato direttamente lì.

Questi sono i dettagli dal sito http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php
Centrale
CLLI CIMRITAE
IDBRE AdC 10125
GAT 733200
GAT SGU 733035
Descrizione CIVITANOVA ALTA 3
Comune CIVITANOVA MARCHE
Indirizzo VIA G.CATTOLICA->SNC
Impianto - Locale SL - LS
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Nelle vicinanze c'è una centrale, dista ~550mt in linea d'aria, non ho visto altri armadi quindi non so se sono collegato direttamente lì.

Questi sono i dettagli dal sito http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php
Centrale
CLLI CIMRITAE
IDBRE AdC 10125
GAT 733200
GAT SGU 733035
Descrizione CIVITANOVA ALTA 3
Comune CIVITANOVA MARCHE
Indirizzo VIA G.CATTOLICA->SNC
Impianto - Locale SL - LS
Tutti gli armadi di Civitanova sono coperti.
Verifica sulla chiostrina i numeri presenti.
Al limite, fai una foto e postala, così cerchiamo di capire meglio.
 

Phaedrus

Nuovo Utente
5
0
Tutti gli armadi di Civitanova sono coperti.
Verifica sulla chiostrina i numeri presenti.
Al limite, fai una foto e postala, così cerchiamo di capire meglio.

Ho contattato il 187 e mi hanno confermato che non c'è proprio copertura, mentre qualche mese fà il problema era centrale satura.

Penso di cambiare operatore restando sempre con l'ADSL 20M risparmiando qualcosa. Per poi ripassare a fibra quando sarà disponibile.

Grazie mille dell'aiuto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho contattato il 187 e mi hanno confermato che non c'è proprio copertura, mentre qualche mese fà il problema era centrale satura.

Penso di cambiare operatore restando sempre con l'ADSL 20M risparmiando qualcosa. Per poi ripassare a fibra quando sarà disponibile.

Grazie mille dell'aiuto.
Di niente.
Chiudo. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili