DOMANDA TIM FIBRA FTTH 1000 ROUTER

Pubblicità

ghostblack.10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno,

chiedo a voi perchè vorrei cambiare router.
Io ho tim fibra FTTH 1000 con il router tim hub.
La mia rete è composta dal router (tim hub) che si collega al mio switch principale da cui partono tutti i cavi ethernet e a cui si collegano delle antenne wireless TP-Link eap225.
Ultimamente però noto che ogni tanto con qualche apparecchio wireless, come la stampante per esempio, appena la accendo si collega al wireless ma non sempre viene vista. Mi spiego meglio, è come rimanesse offline ma la rete la ha dal pannello della stampante. sono costretto o spegnere e riaccendere il router oppure a far riconnettere la stampante alla rete wireless.
Penso quindi che il problema possa essere il tim hub e che forse ho troppe connessioni, ripeto forse, non sono un esperto.
Visto che il router TIM HUB non lo uso per la parte wireless (ho disabilitato tutto) vorrei cambiarlo con un router puro senza wireless solo wired.
Avete dei consigli?
io ho visto edgerouter lite della ubiquiti che ha anche un costo molto basso, però non so se riesce a gestire una rete gigabit. Migliorerei la rete con un nuovo router?
Ho bisogno che il router possa fare regole forward per aperture delle porte, servizio dyndns, dhcp e prenotazione indirizzi almeno.
Magari un pò di QOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro