Tim Fibra Fttc 200/20

U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ciao, avete informazioni riguardo i nuovi profili v7, v8, v9 TIM che porteranno la 200mbps su una FTTC?
Saranno attivabili ovunque ci sia un cabinato di nuova generazione? O come al solito solo in certe città?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, avete informazioni riguardo i nuovi profili v7, v8, v9 TIM che porteranno la 200mbps su una FTTC?
Saranno attivabili ovunque ci sia un cabinato di nuova generazione? O come al solito solo in certe città?

Ovunque. Useranno i cabinet già esistenti.
 
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ok, altra domanda. Io sto a 650mt dall'armadio e prendo 60/20, a questa distanza comunque me l'attiverebbero?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ok, qui ti chiedo un tuo parere. Se i lavori continuano cosi, entro il fatidico 2019, entreremo nella media europea o pure la supereremo? Perchè come nel mio caso, che abito in un paesino di 200 abitanti neanche, c'è la 100mbps e "tra poco" anche la 200mbps, mi fa ben sperare
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao, avete informazioni riguardo i nuovi profili v7, v8, v9 TIM che porteranno la 200mbps su una FTTC?
Saranno attivabili ovunque ci sia un cabinato di nuova generazione? O come al solito solo in certe città?
saranno attivabili ovunque ci siano i DSLAM di terza generazione previo aggiornamento software dell'apparato.
Ok, qui ti chiedo un tuo parere. Se i lavori continuano cosi, entro il fatidico 2019, entreremo nella media europea o pure la supereremo? Perchè come nel mio caso, che abito in un paesino di 200 abitanti neanche, c'è la 100mbps e "tra poco" anche la 200mbps, mi fa ben sperare
intanto che risponde duxlupus, ti do il mio di parere: no!
considera il fattore "utenti": anche se la fibra raggiungerà il 90% della popolazione, il 50% o più di quelli che ne sono raggiunti, non farà nessun passaggio, magari perchè gli basta la scrausa adsl che va a mezzo mega, magari perché non vogliono pagare di più, magari perché l'operatore che hanno non copre la loro zona e non gli va di andare su altri, magari c'è chi si trova in rigida, magari qualcuno ha il cabinet che dista più di un chilometro e chissà quanti altri casini che non immagineresti nei tuoi incubi peggiori.
di sicuro, avremo un miglioramento nella classifica e forse ci avvicineremo alla media europea, forse potremmo pure superarla, ma da qui ad entrare nella top ten dei paesi europei con la connessione più veloce, ne passerà di tempo. comunque, aspettiamo questo 2019 e poi tiriamo le somme. niente a questo mondo si può prevedere.
 
U

Utente cancellato 322928

Ospite
ok, riguardo la 200mega, io ho un'armadietto come questo... sarà compatibile con la 200mega?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ok, qui ti chiedo un tuo parere. Se i lavori continuano cosi, entro il fatidico 2019, entreremo nella media europea o pure la supereremo? Perchè come nel mio caso, che abito in un paesino di 200 abitanti neanche, c'è la 100mbps e "tra poco" anche la 200mbps, mi fa ben sperare

Dipende tutto dalle Telco e dallo Stato, fai conto che se vogliono uno sviluppo al pari di quello europeo devono portare la ftth, non ci sono mazzi :). Per ora basta la 100 mega, ma si deve guardare al futuro, io spero che si spiccino con la ftth a 1gbps, che sarà il futuro o quanto meno la fttb accoppiata al gfast. Comunque il tuo armadio dovrebbe essere compatibile con la 200 mega che dovrebbe arrivare per aprile/maggio.
 
E

emanu37429

Ospite
ok, riguardo la 200mega, io ho un'armadietto come questo... sarà compatibile con la 200mega?
Quello è un MSAN. Senza aprirlo è difficile sapere che DSLAM possono avergli installato. Solitamente lì ci mettono quelli di 2a generazione (non supportano il 35b), ma potrebbero anche mettercene uno di terza.
Per saperlo, non puoi far altro che chiedere a un tecnico se mai lo incontri lì davanti.
Sennò, aspetta fino a maggio/giugno e vedi se ci sarà o no la vendibilità della 200m.
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Oggi sono riuscito a vedere i numeri sulla chiostrina, sono un po' rovinati ma ho visto un bel 17 con quel che sembra essere 3 pallini, ovvero 17 in derivata 3 :asd: (con circa 450m di distanza dall'armadio). Mi sono scordato di fare la foto ve la faccio appena posso.
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Oggi sono riuscito a vedere i numeri sulla chiostrina, sono un po' rovinati ma ho visto un bel 17 con quel che sembra essere 3 pallini, ovvero 17 in derivata 3 :asd: (con circa 450m di distanza dall'armadio). Mi sono scordato di fare la foto ve la faccio appena posso.
Azz stai messo malino...

Terza derivata e 450m dall'armadio.
 
E

emanu37429

Ospite
Oggi sono riuscito a vedere i numeri sulla chiostrina, sono un po' rovinati ma ho visto un bel 17 con quel che sembra essere 3 pallini, ovvero 17 in derivata 3 :asd: (con circa 450m di distanza dall'armadio). Mi sono scordato di fare la foto ve la faccio appena posso.
azz. sei messo male. a quella distanza in derivata terza, potrai avere si e no 40-50 mega
 
E

emanu37429

Ospite
Con sì e no intendi che forse li raggiungerà?
Perché purtroppo potrebbe anche agganciarne 30 se le derivate fanno brutti giri e sono giunte male
si, intendo che è quello che potrebbe raggiungere, comunque, ha risposto lui stesso
Infatti quando l'ho attivata mi arrivavano 42 mega, ora a 28 con la diafonia.
sto seguendo poco il forum in questo periodo. mi ero perso la tua attivazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili