antoniobsg
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 19
Buon pomeriggio a tutt*.
Ho il seguente problema da un po' e non so come uscirne:
Al mio modem TIM HUB sono collegati diversi dispositivi, sia wifi sia via cavo LAN, ma alcuni dispositivi navigano normalmente mentre altri no. Ad esempio, la mia ps4, collegata via cavo, si connette e naviga, mentre il mio pc fisso e il mio box android, entrambi sempre tramite cavo, non navigano. I suddetti dispositivi, compaiono nell'elenco dei dispositivi connessi nella schermata del modem ma hanno il pallino grigio anziché quello verde
I dispositivi wifi funzionano, tranne il fire stick di Amazon che talvolta riporta la dicitura ''connesso con problemi''. Cosa che accadeva anche all'inizio dell'allaccio della linea con i vari smartphone della casa, che però ora vanno tranquillamente.
Un'altra cosa strana che capita è che il pc, improvvisamente si connette alla rete, cosa che dura per 1/2 giorni, salvo poi ripresentarsi il triangolino giallo sull'icona di rete. Anche la mia ps4, quando la accendo, il 90% delle volte non si connette automaticamente, ma devo andare nelle impostazioni, disconnetterla e riconnetterla manualmente.
Vi incollo qui la schermata ipconfig (per scrivere sul forum ho connesso il pc tramite tethering USB dal mio smartphone, non so se possa complicare le cose):
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Antonio B>ipconfig
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::50c2:ff30:f3ee:54ef%
16
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.42.127
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.42.129
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::8cdc:7375:e804:4759%
11
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.71.89
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.42.129
Scheda Tunnel isatap.{BF4B9FD2-85D1-49D5-AA2A-969A36AA8C0D}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 4:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Scheda Tunnel isatap.{BEE8AC86-E694-4A11-8AA3-7F567FFD2FBB}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
C:\Users\Antonio B>
Ovviamente ho contattato tantissime volte l'assistenza tim, sono anche intervenuti in cabina e a loro risulta tutta regolare.
Può essere un problema di configurazione o dell'impianto elettrico?
Siccome pago per un servizio ''a metà'' sono disperato, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi :cry:
Ho il seguente problema da un po' e non so come uscirne:
Al mio modem TIM HUB sono collegati diversi dispositivi, sia wifi sia via cavo LAN, ma alcuni dispositivi navigano normalmente mentre altri no. Ad esempio, la mia ps4, collegata via cavo, si connette e naviga, mentre il mio pc fisso e il mio box android, entrambi sempre tramite cavo, non navigano. I suddetti dispositivi, compaiono nell'elenco dei dispositivi connessi nella schermata del modem ma hanno il pallino grigio anziché quello verde
I dispositivi wifi funzionano, tranne il fire stick di Amazon che talvolta riporta la dicitura ''connesso con problemi''. Cosa che accadeva anche all'inizio dell'allaccio della linea con i vari smartphone della casa, che però ora vanno tranquillamente.
Un'altra cosa strana che capita è che il pc, improvvisamente si connette alla rete, cosa che dura per 1/2 giorni, salvo poi ripresentarsi il triangolino giallo sull'icona di rete. Anche la mia ps4, quando la accendo, il 90% delle volte non si connette automaticamente, ma devo andare nelle impostazioni, disconnetterla e riconnetterla manualmente.
Vi incollo qui la schermata ipconfig (per scrivere sul forum ho connesso il pc tramite tethering USB dal mio smartphone, non so se possa complicare le cose):
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Antonio B>ipconfig
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::50c2:ff30:f3ee:54ef%
16
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.42.127
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.42.129
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::8cdc:7375:e804:4759%
11
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.71.89
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.42.129
Scheda Tunnel isatap.{BF4B9FD2-85D1-49D5-AA2A-969A36AA8C0D}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 4:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Scheda Tunnel isatap.{BEE8AC86-E694-4A11-8AA3-7F567FFD2FBB}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
C:\Users\Antonio B>
Ovviamente ho contattato tantissime volte l'assistenza tim, sono anche intervenuti in cabina e a loro risulta tutta regolare.
Può essere un problema di configurazione o dell'impianto elettrico?
Siccome pago per un servizio ''a metà'' sono disperato, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi :cry: