TIM mi ha installato una fibra FTTH a 2,5 gb. Il problema che ho riscontrato e che si il gpon interno del modem tim si allinea sì a 2.5 gb, ma poi non esiste una uscita LAN del modem con velocità maggiore di 1gb.Alla domanda , ma perchè non installate un modem tipo fritz5530, mi è stato risposto che la TIM non offre questo modello di modem, per cui dovrei tenermi un FTTH a 2,5 gb ma limitata a 1 gb....ma allora perchè ho fatto l'upgrade a 2,5....??? Anche per ribadire che rispetto al contratto sottoscritto dalle parti, TIM sembra non avere intenzioni di soddisfarlo...Vabbè.
Sto tentando una soluzione di questo tipo, TIM mi ha installato un ONT a 2,5 GB , ho acquistato un 5530 , ma voglio collegarlo all'SFP non in fibra ma in rame con un SFP a 2.5gb (perchè con un 10gb non si collegherebbe) e quindi usare la wan dall'ONT. Spero di riuscire a farlo funzionare...appena arriva il 5530 inizieranno i test.
Tutto questo perchè TIM per fare allineare la fibra vuole il seriale della ONT, quindi il 5530 con ingresso fibra non si allineerebbe, e TIM non offre assitenza sui modelli fritzbox 5530.
Quindi se siete alla ricerca di velocità , attenzione al momento, all'upgrade a 2,5 GB.
Se qualcuno ha trovato altre soluzioni per favoire postatele.Gazie
Sto tentando una soluzione di questo tipo, TIM mi ha installato un ONT a 2,5 GB , ho acquistato un 5530 , ma voglio collegarlo all'SFP non in fibra ma in rame con un SFP a 2.5gb (perchè con un 10gb non si collegherebbe) e quindi usare la wan dall'ONT. Spero di riuscire a farlo funzionare...appena arriva il 5530 inizieranno i test.
Tutto questo perchè TIM per fare allineare la fibra vuole il seriale della ONT, quindi il 5530 con ingresso fibra non si allineerebbe, e TIM non offre assitenza sui modelli fritzbox 5530.
Quindi se siete alla ricerca di velocità , attenzione al momento, all'upgrade a 2,5 GB.
Se qualcuno ha trovato altre soluzioni per favoire postatele.Gazie