TIM Fibra 30 MB

Pubblicità

blascomi76

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera,
ho appena attivato un contratto con Tim, Fibra a 30MB.
Ho verificato su fibraplanetel e la mia connessione effettiva arriverebbe a quasi 40MB. L'operatrice TIM mi ha detto che anche attivando la 30MB viaggerei comunque con la velocità effettiva e che eventuali upgrade (fino a 100 MB) avverrebbero in automatico. E' vero?

Grazie e buona serata

Buonasera,
ho appena attivato un contratto con Tim, Fibra a 30MB.
Ho verificato su fibraplanetel e la mia connessione effettiva arriverebbe a quasi 40MB. L'operatrice TIM mi ha detto che anche attivando la 30MB viaggerei comunque con la velocità effettiva e che eventuali upgrade (fino a 100 MB) avverrebbero in automatico. E' vero?

Grazie e buona serata

Sera anche a te.

MB sono megabyte però le connessione ad internet sono in megabit o Mb. 1 byte = 8 bit

Lascia perdere le stime della velocità che trovi nei siti web perchè sono sballate.

Poi anche in Italia le connessione ad internet arrivano sempre FIno A.

Tu ora hai attivato la FTTC (fibra fino all' armadio telefonico presente sulla strada) in VDSL2 che Può arrivare Fino A 30 mbit (non megabyte). Puoi richiedere l' upgrade Fino A 100 mbit dato che è sempre VDSL2 profilo 17a.

Oppure se l' armadio telefonico ed il modem router sono compatibili anche con l' E-VDSL profilo 35b puoi attivare l' opzione Fino A 200 mbit (sempre FTTC). L' E-VDSL profilo 35b può arrivare Fino A 300 forse 350 mbit però ora a livello commerciale sia da TIM che da Fastweb viene limitato Fino A 200 mbit in download.

I modem router forniti da TIM compatibili anche con l' E-VDSL profilo 35b sono il Technicolor DGA4130 ed il Tim Hub.

Se disti a piedi oltre i 350 metri circa dall' armadio telefonico non noterai differenze attivando l' E-VDSL profilo 35b.

Il problema è che in fase di offerta compariva fino a 100mbit ma in fase di registrazione del contratto mi hanno detto che era disponibile fino a 30mbit confermandomi che viaggerei comunque intorno ai 40mbit in download. Il mio armadio arriva massimo a 100mbit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro