TIM Fibra 30/3 mb al limite della truffa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryukiri

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti forum

in casa ho due linee telefoniche, una Fastweb (business allacciata alla centrale a 3/4km) e una fissa (mai verificata ma allacciata al cabinet).
quest'estate ho notato che nel mio paese (Paderno Dugnano) stavano montando gli armadietti rossi della fibra sopra quelli già esistenti. Mi sono fermato a parlare con il tecnico che li stava montando e mi ha confermato che era disponibile la 30/3 mb con upgrade a 50mb.
Visto che il contratto con Fastweb scadeva a fine novembre, una ventina di giorni fa ho avviato tutte le procedure per connettermi alla fibra; verifica su internet, chiamato diversi operatori della Telecom, tecnici, ecc per confermarmi che ci fosse, tutto confermato.

Contratto fatto.

Stamattina sarebbe dovuto presentarsi il tecnico. Arriva in centrale e ci chiama per dirci che la fibra non c'è. Ci dice che è una mezza connessione in fibra e loro stanno prendendo le adesioni per vedere se collegarla o meno. Non so se insultarli o spaccare tutti i cabinet della zona. Ora mi ritrovo senza telefono principale e senza connessione internet.
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Scusa ma che c'entra la centrale? Se ti devono attivare la VDSL devono operare sull'armadio di strada. Ma su LIDO che ti dice?
 

Ryukiri

Nuovo Utente
14
1
Scusa ma che c'entra la centrale? Se ti devono attivare la VDSL devono operare sull'armadio di strada. Ma su LIDO che ti dice?

Spiego esattamente com'è andata.

alle 8.50 il tecnico ha chiamato dicendo che era in centrale e chiedendo perchè il cavo fosse già staccato, chi fosse l'operatore precedente e dove abitassi per portarmi il modem da li a 10/15 minuti.

dopo un quarto d'ora richiama dicendo che c'è un problema e che deve fare delle verifiche.

dopo un altro quarto d'ora richiama dicendo che non è possibile perchè la centrale è troppo lontana da casa mia. Allora ho chiesto a cosa servissero quelle cabine della fibra fuori casa, dei solchi sull'asfalto per far passare il cavo e perchè mi avessero detto che era possibile. Mi ha risposto dicendo che è ancora una mezza fibra, che c'è da aspettare qualche tempo perchè devono raccogliere le adesioni (?) di altri utenti, mancano collegamenti e boh.

Lido ti rispondo dopo che è lentissimo
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Che cosa strana :grat:
 

Ryukiri

Nuovo Utente
14
1
30/3 fttc v1 DA VERIFICARE IN CAMPO (giallo)
30/3 fttc v2 SERVIZIO DISPONIBILE (verde)
50/10 fttc v3 SERVIZIO DISPONIBILE (verde)
50/10 fttc v4 SERVIZIO DISPONIBILE (verde)
100/20 fttc v5 SERVIZIO DISPONIBILE (verde)
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Se te la da su LIDO è disponibile, prova a rompere il maroni al 187 e fatti attivare la tim smart fibra che è una 100/20!
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Ryukiri

Nuovo Utente
14
1
Se te la da su LIDO è disponibile, prova a rompere il maroni al 187 e fatti attivare la tim smart fibra che è una 100/20!

Si ho parlato con un OPERATORE che si può definire tale. Ha aperto un reclamo e verrò ricontattato dal responsabile dei tecnici per verificare cosa sia successo. E chiederò di attivare la tim smart fibra! GRAZIE
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Figurati! Quando è attivo posta un bel speed test e statistiche del modem :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!