PROBLEMA TIM Fibra 200 mega non attivabile

ricirici08

Nuovo Utente
18
0
Giorni fa ho richiesto il passaggio dalla 20 Mega alla fibra fttc 200 mega, disponibile nella mia zona. Ho preso appuntamento con il tecnico e dopo 10 giorni è arrivato. All'arrivo, il tecnico si è rifiutato di attivare la fibra perchè il mio cavo telefonico è vicino a quello elettrico, e potrebbe dare problemi. E' possibile? Non dovrei avere gli stessi problemi anche con l'ADSL allora? E' normale che non me l'abbia attivata?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Certo che è possibile. :sisi:
L'impianto non è conforme alle specifiche di sicurezza, oltre al Capitolato Telecom.
Per cui, c'è poco da contestare.
Io farei sistemare.
Cordialmente.

P.S.: che abbia funzionato finora in ADSL, non significa nulla.
 

ricirici08

Nuovo Utente
18
0
Certo che è possibile. :sisi:
L'impianto non è conforme alle specifiche di sicurezza, oltre al Capitolato Telecom.
Per cui, c'è poco da contestare.
Io farei sistemare.
Cordialmente.

P.S.: che abbia funzionato finora in ADSL, non significa nulla.
Capisco, ma io sono già con TIM, da anni, la mia attuale 20 mega è già TIM, non vedo perchè fare storie per il passaggio da fibra ad adsl, c'è qualche problema specifico legato alla fibra?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capisco, ma io sono già con TIM, da anni, la mia attuale 20 mega è già TIM, non vedo perchè fare storie per il passaggio da fibra ad adsl, c'è qualche problema specifico legato alla fibra?
Al di là di problematiche di interferenze e relativa instabilità, si pone un problema di sicurezza.
Il doppino condivide lo stesso corrugato 220V per intero?
 

ricirici08

Nuovo Utente
18
0
Sì, perchè ho un cancello automatizzato, e il cavo elettrico di quel cancello passa nello stesso corrugato di quello telefonico, non potendo fare altri scavi
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sì, perchè ho un cancello automatizzato, e il cavo elettrico di quel cancello passa nello stesso corrugato di quello telefonico, non potendo fare altri scavi
Capisco.
Purtroppo, sai meglio di me che è una posizione altamente pericolosa (anche perché stiamo parlando di impianto esterno).
Non hai modo di spostarlo, il doppino?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili