Tim fibra 200/20 va lentissima

Pubblicità

Fedepozz17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
IMG_2882.webp IMG_2881.webp Salve,
Abito a Milano e da poco sono passato dalla 20mb alla fibra 200/20 di tim ma il cambiamento di velocità è stato davvero lievissimo. Raggiungo in wifi a pochi centimetri dal modem,a malapena i 25mb in down e i 2-3mb in up.
Cosa posso fare?
Ho già tentato cambio dsn con 8.8.8.8 e simili,cambio canale, utilizzare rete 5 Ghz al posto della 2.4, spostare il modem in posizioni migliori.
Ho lo smart modem technicolor tim che mi è stato fornito circa un anno fa.
Ho un'unica presa telefonica in tutta la casa e nelle vicinanze mi segnala giusto altre tre reti wifi.
Non ho trovato altre possibili cose da fare su internet nonostante circa una settimana di prove e ricerche.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Hai un profilo 30/3 attivo sulla linea.
L'attenuazione ti permette di tranquillamente di sostenere anche il 35b (anche se non a portante piena).
Evidentemente c'è stato un errore del commerciale durante l'assegnazione del foglio lavori al tecnico.
Solo loro possono risolvere. Il settore tecnico non può nulla in questi casi.
Chama il 187 o contatta TIM attraverso i canali social.

Aggiungerei che, molto probabilmente, ancora devi ricevere il modem compatibile con il 35b in quanto quello tuo, come si vede dall'interfaccia, è il classico "scolapasta" :)

Ho contattato la tim e avevi ragione! Non si sa per quale motivo mi avevano attivato la 30.
Grazie mille! Giusto per curiosità, da quale voce lo hai capito?

Comuqnue in 48h dovrei avere la fibra attiva. Vi faccio sapere.
Grazie ancora

Ho contattato la tim e avevi ragione! Non si sa per quale motivo mi avevano attivato la 30.
Grazie mille! Giusto per curiosità, da quale voce lo hai capito?

Comuqnue in 48h dovrei avere la fibra attiva. Vi faccio sapere.
Grazie ancora
Dalla portante negoziata dal modem.
Di nulla.
Aggiornaci.
A disposizione. ;)

IMG_2949.webp
Le 48h son passate..non so se siano da intendersi lavorative o meno.
Comunque al momento dai dati del modem ho notato una variazione del bit rate corrente ma per quanto cambia la velocitá non è cambiato niente se non peggiorato.
Allego le nuove foto.
Che dite di fare?

IMG_2950.webp

Visualizza allegato 262252
Le 48h son passate..non so se siano da intendersi lavorative o meno.
Comunque al momento dai dati del modem ho notato una variazione del bit rate corrente ma per quanto cambia la velocitá non è cambiato niente se non peggiorato.
Allego le nuove foto.
Che dite di fare?

Visualizza allegato 262253
Il cambio di profilo è stato correttamente eseguito; la portante negoziata lo conferma.
Quanto alla velocità effettiva, fai un test via ETH scaricando una ISO da un server veloce come quello Nvidia, provando vari server su Speedtest.net (consiglio TIM Roma) e su DSLReports.com
Aggiornaci. ;)

Ho fatto il test via eth ed effettivamente riesco ad avere un down di 75mb e up di 20 mb;decisamente meglio.
Il problema peró è che uso esclusivamente il wifi e a questo punto sembrerebbe molto instabile ( il pc usato per il test eth è di un amico).
Infatti a volte raggiunge anche i 50mb in down ma già con il successivo test crolla intorno ai 10mb se non peggio ancora.
Ho provato la 5ghz e in sé funziona benissimo (75down 20up) ma il raggio è troppo piccolo.( lei sembrerebbe stabile).
Che fare?

Ho fatto il test via eth ed effettivamente riesco ad avere un down di 75mb e up di 20 mb;decisamente meglio.
Il problema peró è che uso esclusivamente il wifi e a questo punto sembrerebbe molto instabile ( il pc usato per il test eth è di un amico).
Infatti a volte raggiunge anche i 50mb in down ma già con il successivo test crolla intorno ai 10mb se non peggio ancora.
Ho provato la 5ghz e in sé funziona benissimo (75down 20up) ma il raggio è troppo piccolo.( lei sembrerebbe stabile).
Che fare?
Router serio in cascata e problema risolto. ;)

Per estendere il 5ghz?
Io devo riuscire ad estendere il segnale anche all'appartamento di fianco.
Al momento su rete 2.4ghz si riesce ma con i risultati che appunto continuano ad oscillare tra lo 1.5mb in down e 0.7up fino a momenti con circa 10 e 6..
Quindi il mio ragionamento è stato quello di potenziare la "fonte" della connessione in modo tale da aver un buon risultato ovunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro