TIM fibra 100\20 -ping non "ottimale" 32 ms su maya.ngi.it

• Autore discussione Autore discussione Cal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: TIM fibra 100\20 -ping non "ottimale" 32 ms su maya.ngi.it

Comunque intanto una controllatina all'impianto la darei. Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL hai seguito questa guida?
l'impianto e' stato rifatto 5 anni fa, magari non e' stato fatto "come si deve" apena posso lo faccio controllare.
si ho letto quella guida, non ho condensatori, la presa non presenta ossidazione e mi arriva il doppino nella presa principale(ingresso), ho annullato le altre prese.. . adesso faccio una ricerca su imternet su "ping in Sicilia":/.

Ma se prova a cambiare le prese con delle nuove guadagnerebbe qualcosa?Io con le rj11 pingo 30 con una 7Mbps su maya.

Ma se prova a cambiare le prese con delle nuove guadagnerebbe qualcosa?Io con le rj11 pingo 30 con una 7Mbps su maya.

Non influisce tantissimo sul ping. Fai conto che una vdsl per quanto riguarda il ping è come un'adsl in fastpath.

Ma di cosa stiamo parlando? 35ms da Catania a Milano è fin troppo poco.
E ricordo che si parla sempre di vdsl, non di fibra

Ma non è strano che pinga sempre 30 sulla sicilia con la vdsl? E 10 ms sull'armadio di strada?

CI sono un sacco di incognite. La bontà del server, l' instradamento...
10 verso l' armadio di strada secondo me è indice di un incipiente saturazione del dslam.

L' unico dato che ci dice che tutto va bene è proprio il ping verso maya.

CI sono un sacco di incognite. La bontà del server, l' instradamento...
10 verso l' armadio di strada secondo me è indice di un incipiente saturazione del dslam.

L' unico dato che ci dice che tutto va bene è proprio il ping verso maya.
Dici che e' tutto ok allora?
in effetti sto facendo delle ricerche sui forum e vedo che molta gente con ads\vdsl pinga piu' o meno come me su maya, vorrei vedere dei dati su la latenza media in sicilia.
Su CS:GO ho una latenza che va da 55 agli 80 ms.., gioco bene anche se non ho provato mai una latenza dentro i 40 che dovrebbe essere migliore per gli fps.

È tutto a posto.
Per quanto riguarda csgo credo di poterti dare un parere "valido" avendo 2k ore di gioco ! In Italia al momento c'è praticamente solo un server di gioco ed è situato nel Lodigiano. Per quanto riguarda il resto d' Europa la maggior parte dei server sono nel sud della Francia ed in Germania.

Il ping ne è diretta conseguenza.

• Mi piace
Reazioni: Cal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro