Tim - business e ip statico

Pubblicità
Come non hai pieno controllo? Una VM che affitti online, di cui te e solo te hai accesso root. Ne hai pieno controllo eccome. Tra l'altro serve solo per far passare i dati tramite l'IP pubblico dedicato, tutto il resto, il mail server effettivo, lo avresti in selfhosted dentro casa...
Più pieno controllo di così

Come non hai pieno controllo? Una VM che affitti online, di cui te e solo te hai accesso root. Ne hai pieno controllo eccome. Tra l'altro serve solo per far passare i dati tramite l'IP pubblico dedicato, tutto il resto, il mail server effettivo, lo avresti in selfhosted dentro casa...
Più pieno controllo di così
MMM, comincio a capire. Pensavo intendesi tipo Virtualmin o roba del genere. Ci faccio un pensierino! Tu a chi ti sei appoggiato?
Non sapevo di questo!
Tra l'altro questa soluzione ha costi veramente irrisori e "garantisce" una buona stabilità.

Allegati

• Screenshot from 2025-10-31 19-50-40.webp
    Screenshot from 2025-10-31 19-50-40.webp
    4 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Io ho mailcow come mail server selfhosted in una VM interna alla rete di casa, poi per avere ip pubblico dedicato e reverse dns corretto, faccio come ho scritto, una VM cloud a basso prezzo con tunnel wireguard tra le due
in parte mi sono basato su questa guida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro