DOMANDA TIM ADSL-VDSL (FTTC)- FRITZ!Box 7590 info rete e varie

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Buongiorno, ho da poco attiva una linea TIM attiva ADSL-VDSL (FTTC).
L'ho connesa col FRITZ!Box 7590 ed ho naturalmente un numero telefonico associato alla stessa.

Una delle domande per ora non trovando soluzioni anche chiedendo a TIM è che in uscita ( collegando il telefono analogico e/o dect non fritz ) vedono il mio numero telefonico...ma in ingresso a me non viene visualizzato se non con la scritta "sconoscito" e nell'interfaccia del modem "Unsubscribed". ( anche utilizzando sia l'aap tim telefono che telefono fritz )

Entrambi i telefoni possono collegati alla porta analogica del Fritz possono visualizzare il numero....

Vi risulta che debba essere così se non attivo per forza il servizio chi è di tim?

Sentita anche l'assienza tecnica...mi hanno detto che il numero si dovrebe visualizzare sia in uscita che in entrata....poi dirvi se è veritiera questa cosa non saprei....proprio....

Sapreste darmi nfo in merito?
Se ci metto un telefono Voip ( sfruttando le credanziali tim e quindi stesso numero...risolverei? ) inoltre per ultimo dove e come andarbbe "attaccato fisicamente " il telefono Voip?

Scusate le tante domande....attendo come sempre Vosti lumi e soluzioni....

Essendo inesperto su tutto quanto riguardi la parte "rete" sapreste spiegarmi in parole "povere"?

Grazie infinite.

P.S. mi dovrebbero arrivare oggi sia due powerline AVM FRITZ! Powerline 510E che un telefono Cordless Gigaset AS 690 IP comprato appunto perchè se ho be capito...si puo' configurare sia "dect analogico " che Voip.... ( spero di no aver fatto una "caxxata"...sapendone poca e non comprando altri telefoni o addirittura i fritz!fone....
Pare i merito? ( visto che potrei restituirlo ? )

(Grazie di nuovo anticipatamente ) e tanto...;-)
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Scusate nessuno sa dirmi niente in merito....quanto sul chi è sia con telefono attaccato al router o in Voip....

alla fine per vedere il numero di chi ti stia chiamando....bisogna pre forza come trent' anni fa (su rete RTG pero'...." regalare io l'interpetro così....regalare 4 euro al mese a tim?

Chiaro infatti è che anche se colleghi qualsiasi telefono al router questo esce comunque su linea tim ....in Voip....?

Assurdo...a mio avviso che tu non possa vedere chi ti stia chimando a fronte di quanto sopra....detto....

Ne vorrei solo conferma.....
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Scusa, ma come puoi pensare che si possa vedere il numero di chi chiama senza pagare per quel servizio?
Tim offre quel servizio( su linea fissa) a 4 euro al mese, non avrebbe senso permettere all'utente di usufruirne gratis.
Se non paghi per quel servizio, non vengono inviati i dati per visualizzare il numero del chiamante, quindi avere il telefono dotato di display risulta inutile.


Contributo di attivazione Non previsto

Abbonamento Servizio CHI E' 4,00€/mese

Consultazione GRATUITA
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!