Tim 2.5Gbts che va a sole 920Gbts

Pubblicità

PcNoWork

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
36
Salve ragazzi, eccomi ancora qua con un annoso dilemma. Ho sottoscritto un contratto con Tim per la connettività a 2.5Gbts ma non raggiunge questa soglia, il tecnico Tim dice che è tutto ok e che è un mio problema di scheda di rete che è limitata ad un solo Ggbits in Download allora insieme (Telefonicamente) abbiamo controllato le mie due schede di rete ma per entrambi le mobo dicono sino a 2.5Gbts, lui dice che devo sistemare io i parametri delle mie schede di rete e che dalla centrale risulta che la linea viaggia a 2.3 Gbts e che la mia Lan 1 gli risultava limitata a 1Gbts. Io non gli credo, tuttavia non essendo capace di agire sul mio sistema per smanettare sulla scheda di rete ho deciso di chiedere aiuto a voi! Cosa devo toccare? Inoltre i 2 5 Giga sono raggiungibili "se mai fosse vero" solo sulla Lan 1 del modem router di Telecom?

Le mie due Mobo:

Asus Maximus Hero Z690

Msi mag b660m mortar wifi ddr4

Che router hai?
Inoltre le offerte superiori al Gbps sono commercialate inutili, ben difficilmente saturerai il Gbps, figuriamoci velocità maggiori

Intanto grazie per la risposta, ho quello della Telecom la scatola dice TIm HUB Executive.. Mbhoo
Non mi pare ci andrai mai a 2,5 Gbps:
Ha porte Gigabit

Non mi pare ci andrai mai a 2,5 Gbps:
Ha porte Gigabit
😯 Che figli di grandissima indegna.... Quindi non sono io ma è il loro modem di melma? Quindi per vedere questi 2Giga devo cambiare modem e comprarne uno che abbia Lan capaci di comunicare con i dispositivi a 2Giga? E se lo faccio e ne connetto 2 di pc insieme ovviamente devo condividere quei 2Giga diviso 2 giusto? per poi andare sempre ad 1Giga per PC. Mi consigliate di comprare un modem serio o non ha senso? Io mi affanno solo per il ping in gaming nei server esteri mi Pinga a 50 se ottengo un giga in più si abbassa il ping oppure spendo soldi e non cambia niente poichè la mera velocità non influenza in maniera così preponderante il ping ma sono un insieme di fattori specie l'infrastruttura e come l' ips ti indirizza?

😯 Che figli di grandissima indegna.... Quindi non sono io ma è il loro modem di melma? Quindi per vedere questi 2Giga devo cambiare modem e comprarne uno che abbia Lan capaci di comunicare con i dispositivi a 2Giga? E se lo faccio e ne connetto 2 di pc insieme ovviamente devo condividere quei 2Giga diviso 2 giusto? per poi andare sempre ad 1Giga per PC. Mi consigliate di comprare un modem serio o non ha senso? Io mi affanno solo per il ping in gaming nei server esteri mi Pinga a 50 se ottengo un giga in più si abbassa il ping oppure spendo soldi e non cambia niente poichè la mera velocità non influenza in maniera così preponderante il ping ma sono un insieme di fattori specie l'infrastruttura e come l' ips ti indirizza?
Non ha assolutamente, 1 gigabit è più che sufficiente per qualsiasi operazione consumer. Per giocare poi bastano una manciata di megabits, l'importante come hai scritto è il ping.

Non ha assolutamente, 1 gigabit è più che sufficiente per qualsiasi operazione consumer. Per giocare poi bastano una manciata di megabits, l'importante come hai scritto è il ping.
Ciao, grazie per la risposta! E grazie a tutti quelli che hanno risposto e così velocemente poi! Dunque come immaginavo un modem router da gaming non può abbassare il ping quello comunque non cambierebbe giusto? Spenderei soldi e non pochi per un modem pieno di luci, figo come un astronave ma che comunque Pinga in Svizzera a 50ms e spendere dai 300 ai 500€ per poggiare un mostro luminoso sul tavolo con 15 antenne che non può abbassare il ping... ma al massimo può dare la priorità al gaming "e io non ho problemi di gente che mi si connetta o scarichi roba mentre gioco" non ha maggiormente senso! Me lo potresti confermare per cortesia? Se siamo già OT mi scuso ma credo che sia già da chiudere per i mod perchè si è ben capito tutto! Ne aprirò un altra per sapere un altra cosetta in tal senso.

Ciao, grazie per la risposta! E grazie a tutti quelli che hanno risposto e così velocemente poi! Dunque come immaginavo un modem router da gaming non può abbassare il ping quello comunque non cambierebbe giusto? Spenderei soldi e non pochi per un modem pieno di luci, figo come un astronave ma che comunque Pinga in Svizzera a 50ms e spendere dai 300 ai 500€ per poggiare un mostro luminoso sul tavolo con 15 antenne che non può abbassare il ping... ma al massimo può dare la priorità al gaming "e io non ho problemi di gente che mi si connetta o scarichi roba mentre gioco" non ha maggiormente senso! Me lo potresti confermare per cortesia? Se siamo già OT mi scuso ma credo che sia già da chiudere per i mod perchè si è ben capito tutto! Ne aprirò un altra per sapere un altra cosetta in tal senso.
Confermo che non è necessario cambiare router, un ping di 50ms all'estero è già ottimale.

Risparmiali quei soldi che non ne vale assolutamente la pena. Divideresti comunque la banda. Ammazza però che tecnici che hanno....

Che figli di grandissima indegna....

Come ti avevo già scritto, le offerte > 1Gbps sono commercialate insulse. Detto ciò, vai tranquillo con il router TIM e la normale scheda ethernet 1Gbps standard, tanto è ben raro che tu saturi questa banda, il ping è dato unicamente dai vari tempi di risposta dei server che attraversa un pacchetto dati dal tuo pc al server di destinazione, ma con la banda massima ha poco a che fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro