Tim 2.5Gbts che va a sole 920Gbts

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Salve ragazzi, eccomi ancora qua con un annoso dilemma. Ho sottoscritto un contratto con Tim per la connettività a 2.5Gbts ma non raggiunge questa soglia, il tecnico Tim dice che è tutto ok e che è un mio problema di scheda di rete che è limitata ad un solo Ggbits in Download allora insieme (Telefonicamente) abbiamo controllato le mie due schede di rete ma per entrambi le mobo dicono sino a 2.5Gbts, lui dice che devo sistemare io i parametri delle mie schede di rete e che dalla centrale risulta che la linea viaggia a 2.3 Gbts e che la mia Lan 1 gli risultava limitata a 1Gbts. Io non gli credo, tuttavia non essendo capace di agire sul mio sistema per smanettare sulla scheda di rete ho deciso di chiedere aiuto a voi! Cosa devo toccare? Inoltre i 2 5 Giga sono raggiungibili "se mai fosse vero" solo sulla Lan 1 del modem router di Telecom?

Le mie due Mobo:

Asus Maximus Hero Z690

Msi mag b660m mortar wifi ddr4
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Che router hai?
Inoltre le offerte superiori al Gbps sono commercialate inutili, ben difficilmente saturerai il Gbps, figuriamoci velocità maggiori
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,642
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Non mi pare ci andrai mai a 2,5 Gbps:
Ha porte Gigabit
😯 Che figli di grandissima indegna.... Quindi non sono io ma è il loro modem di melma? Quindi per vedere questi 2Giga devo cambiare modem e comprarne uno che abbia Lan capaci di comunicare con i dispositivi a 2Giga? E se lo faccio e ne connetto 2 di pc insieme ovviamente devo condividere quei 2Giga diviso 2 giusto? per poi andare sempre ad 1Giga per PC. Mi consigliate di comprare un modem serio o non ha senso? Io mi affanno solo per il ping in gaming nei server esteri mi Pinga a 50 se ottengo un giga in più si abbassa il ping oppure spendo soldi e non cambia niente poichè la mera velocità non influenza in maniera così preponderante il ping ma sono un insieme di fattori specie l'infrastruttura e come l' ips ti indirizza?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: PcNoWork

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
😯 Che figli di grandissima indegna.... Quindi non sono io ma è il loro modem di melma? Quindi per vedere questi 2Giga devo cambiare modem e comprarne uno che abbia Lan capaci di comunicare con i dispositivi a 2Giga? E se lo faccio e ne connetto 2 di pc insieme ovviamente devo condividere quei 2Giga diviso 2 giusto? per poi andare sempre ad 1Giga per PC. Mi consigliate di comprare un modem serio o non ha senso? Io mi affanno solo per il ping in gaming nei server esteri mi Pinga a 50 se ottengo un giga in più si abbassa il ping oppure spendo soldi e non cambia niente poichè la mera velocità non influenza in maniera così preponderante il ping ma sono un insieme di fattori specie l'infrastruttura e come l' ips ti indirizza?
Non ha assolutamente, 1 gigabit è più che sufficiente per qualsiasi operazione consumer. Per giocare poi bastano una manciata di megabits, l'importante come hai scritto è il ping.
 
  • Mi piace
Reazioni: PcNoWork

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Non ha assolutamente, 1 gigabit è più che sufficiente per qualsiasi operazione consumer. Per giocare poi bastano una manciata di megabits, l'importante come hai scritto è il ping.
Ciao, grazie per la risposta! E grazie a tutti quelli che hanno risposto e così velocemente poi! Dunque come immaginavo un modem router da gaming non può abbassare il ping quello comunque non cambierebbe giusto? Spenderei soldi e non pochi per un modem pieno di luci, figo come un astronave ma che comunque Pinga in Svizzera a 50ms e spendere dai 300 ai 500€ per poggiare un mostro luminoso sul tavolo con 15 antenne che non può abbassare il ping... ma al massimo può dare la priorità al gaming "e io non ho problemi di gente che mi si connetta o scarichi roba mentre gioco" non ha maggiormente senso! Me lo potresti confermare per cortesia? Se siamo già OT mi scuso ma credo che sia già da chiudere per i mod perchè si è ben capito tutto! Ne aprirò un altra per sapere un altra cosetta in tal senso.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao, grazie per la risposta! E grazie a tutti quelli che hanno risposto e così velocemente poi! Dunque come immaginavo un modem router da gaming non può abbassare il ping quello comunque non cambierebbe giusto? Spenderei soldi e non pochi per un modem pieno di luci, figo come un astronave ma che comunque Pinga in Svizzera a 50ms e spendere dai 300 ai 500€ per poggiare un mostro luminoso sul tavolo con 15 antenne che non può abbassare il ping... ma al massimo può dare la priorità al gaming "e io non ho problemi di gente che mi si connetta o scarichi roba mentre gioco" non ha maggiormente senso! Me lo potresti confermare per cortesia? Se siamo già OT mi scuso ma credo che sia già da chiudere per i mod perchè si è ben capito tutto! Ne aprirò un altra per sapere un altra cosetta in tal senso.
Confermo che non è necessario cambiare router, un ping di 50ms all'estero è già ottimale.
 
  • Mi piace
Reazioni: PcNoWork

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,642
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, grazie per la risposta! E grazie a tutti quelli che hanno risposto e così velocemente poi! Dunque come immaginavo un modem router da gaming non può abbassare il ping quello comunque non cambierebbe giusto? Spenderei soldi e non pochi per un modem pieno di luci, figo come un astronave ma che comunque Pinga in Svizzera a 50ms e spendere dai 300 ai 500€ per poggiare un mostro luminoso sul tavolo con 15 antenne che non può abbassare il ping... ma al massimo può dare la priorità al gaming "e io non ho problemi di gente che mi si connetta o scarichi roba mentre gioco" non ha maggiormente senso! Me lo potresti confermare per cortesia? Se siamo già OT mi scuso ma credo che sia già da chiudere per i mod perchè si è ben capito tutto! Ne aprirò un altra per sapere un altra cosetta in tal senso.
Risparmiali quei soldi che non ne vale assolutamente la pena. Divideresti comunque la banda. Ammazza però che tecnici che hanno....
 
  • Mi piace
Reazioni: PcNoWork

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Che figli di grandissima indegna....

Come ti avevo già scritto, le offerte > 1Gbps sono commercialate insulse. Detto ciò, vai tranquillo con il router TIM e la normale scheda ethernet 1Gbps standard, tanto è ben raro che tu saturi questa banda, il ping è dato unicamente dai vari tempi di risposta dei server che attraversa un pacchetto dati dal tuo pc al server di destinazione, ma con la banda massima ha poco a che fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: PcNoWork

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili