Ticchettio del pc e successivo blue screen

Pubblicità

quinto94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io ho un portatile Dell Inspiron 7720. Ieri mentre lo utilizzavo, il pc ha iniziato ad emettere un ticchettio, proprio come quello di un orologio, si è rallentato piano piano finchè non si è impallato completamente ed è venuto infine il blue screen. ho provato subito a riavviarlo, ha emesso quel ticchettio e non è riuscito a riavviarsi, 10 minuti più tardi ho riprovato, si è acceso e ora sembra andare....cos' è successo?

Per controllare lo stato posso fare qualche analisi di sistema o devo proprio smontare il pc? e se continua ad andare lo devo cambiare comunque?

- - - Updated - - -

update
ho fatto due test, ricerca di errori su disco C e diagonosi col supporto Dell...ora sembra andare tutto bene..che devo fare?

- - - Updated - - -

Come non detto, l ho usato una mezz oretta e sembrava andare bene, poi stesso problema..

nulla 0 errori sulla ram...Comunque prima quando l' ho acceso ho sentito nuovamente il ticchettio e infatti il pc è rimasto fermo sulla scritta Dell senza avviarsi, ho riprovato ed è poi partito..

l ho scaricato, e mi dice che l hard disk è in buone condizioni..

Ciao! Mi sa che anche con un software non puoi individuare un problema meccanico..si è vero,mettendo alla prova l'HD dovrebbe bloccarsi o comunque dare problemi,ma io propenderei ancora per quella soluzione li..hai per caso un altro Hd da provare?

Si un hard disk esterno lo rimedio senza problemi, ma ne compro uno in qualsiasi caso che puo sempre servire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro