DOMANDA TI e Super

U

Utente 16812

Ospite
E con il nuovo lockdown in Cina a seguito dello sviluppo di vari focolai la situazione da settembre in poi non potrà che peggiorare e il problema non riguarderà solo le 3060 e le 3060Ti, già molte fabbriche stanno lavorando a ridotto regime, si parla di circa il 50% in meno di spedizioni e personalmente non credo che ci sarà un miglioramento entro fine settembre ?
Anche i prezzi delle GDDR6 subiranno un aumento.
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-and-rtx-3060-supply-to-decrease-in-september ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Per quale motivo cosi di colpo questo aumento di domanda? a questo punto non converrebbe visto che sono tarati per produrre solo ciò che vendono come dici, aumentare la produzione e vendere di più invece di aspettare che qualcuno sborsi 3 volte il tanto? e quanto ci vorrà mai a produrre di più se sai che c'è chi acquisterà.
Non mi tornano i conti, altrimenti devo pensare che manchi la materia prima, oppure vogliono aspettare di vendere ciò che è rimasto perché sanno che se tornano a produrre direttamente quando escono le nuove serie i prezzi delle attuali schede scenderanno(ammenoché non vogliano vendere la 4070 a 3000 euro?) e la gente si fionderà sulle schede che ti permettono di giocare bene come la 1660 ed evitano di spendere per roba da marketing 8k.

Aumentare la produzione di semiconduttori non è come aumentare la produzione di limonata ad una sagra, dove invece di tenere 3 persone a farla ce ne metti 6 e magicamente sei a posto. E' un settore estremamente sofisticato portato avanti da pochi marchi nel mondo. TMSC ha investito 100 miliardi di Euro (si, miliardi) per aumentare la produzione nei prossimi anni, ma appunto i risultati si vedranno dopo un anno non è che li vedi subito.
Se puoi produrre 1 milione al giorno (ad esempio) massimo, significa che tutta la tua catena logistica (perchè per produrre ti serve spazio per i materiali necessari, quindi magazzino, persone che li lavorano, quindi manodopera, macchinari per lavorarli, quindi attrezzature, ecc) riesce a gestire quel numero, se te ne servono 3 volte tanto non è che basta ordinare 3 volte tanti materiali perchè hai comunque colli di bottiglia nella produzione (e anzi rischi di rallentarla, perchè ad esempio potresti finire con avere un magazzino pieno di troppe cose di un certo tipo e non abbastanza di un altro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
A quanto ho capito stiamo vivendo un periodo di stagflazione, cioè recesso di crescita economica e aumento dei prezzi, una cosa terribile, dovremmo pensare a una soluzione.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Veramente tutte le economie occidentali sono in forte crescita quest'anno (e vorrei vedere, dopo la batosta dell'anno scorso), vedremo se durerà. Ma al momento non c'è una recessione economica nè in usa nè in europa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili