Thunderbolt o display port?

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
meglio per il tuo portafoglio o per cosa?
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
qualsiasi cosa da attaccare su thunderbolt costa tanto, troppo! se devi collegare un monitor vai di displayport.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
certo che puoi farlo, i soldi sono tuoi e non mi interessa se spendi 1000 euro per un monitor apple thunderbolt rispetto a un dell ips da 26" calibrato a 400 euro e garantito zero pixel...
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
si è utile come il firewire... alla fin fine è roba di nicchia che serve a far spendere soldi per ottenere risultati al top che non cambiano la vita.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
velocità di strasferimento dati. si limita a questo la thunderbolt.
 

weltall

Nuovo Utente
24
0
CPU
Intel Core i7-3630QM Ivy Bridge @ 2.4 GHz
Scheda Madre
Intel HM76 Chipset
HDD
500 GB, SATA II, 8 MB Cache
RAM
1 x 4 GB Samsung M471B5273DH0-CK0 DDR3 @ 1600 MHz
GPU
Intel HD Graphics 4000 + ATI HD Radeon 7670M 1 GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
1366 x 768 Integrato
Case
Laptop
OS
Windows 8 64-bit
.....ma visto che i device con interfaccia thunderbolt sono pochi, fatti da Apple e come dice barberino, costano un occhio...usb 3.0 tutta la vita :lol::lol::lol:
:old:
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
ma neanche usb3 visto che su ubuntu e simili non riconosce il chip... e-sata a vita per i dati....
 

sara91

Nuovo Utente
13
0
.....ma visto che i device con interfaccia thunderbolt sono pochi, fatti da Apple e come dice barberino, costano un occhio...usb 3.0 tutta la vita :lol::lol::lol:
:old:


ma neanche usb3 visto che su ubuntu e simili non riconosce il chip... e-sata a vita per i dati....

siete due barboni :asd:. Però siete pure due bimbi minkia: non avete argomentato un benchè minimo nulla, ma avete per l'appunto risposto da bimbi minkia. Perché rispondete se non sapete una ceppa? Mica dovete scrivere per forza. Anzi, se non sapete neanche di che si parla, sarebbe meglio che vi grattaste la panza invece di straparlare con presunti ragionamenti che con la ragione hanno poco a che fare.
Ora ascoltate bene bimbi(minkia) che vi spiego un po' di cose io.

La presa Thunderbolt si mangia anche la usb 3.0. La 3.0 ha prestazioni massime limitate a 3,2 Gbit/s. La "Thunderbolt offre due canali di comunicazione indipendenti, in teoria ogni singolo canale di comunicazione offre tre volte la velocità massima del protocollo USB 3.0" (Wikipedia). Quindi su questo abbiate la compiacenza di evitare paragoni di parte come di chi thunderbolt non ce l'ha e se sapesse cos'è se la sognerebbe anche la notte.

Secondo punto. Che razza di capre siete che vi permettete di sconsigliarmi la thunderbolt a favore della display-port quando queste sono compatibili tra di loro in tutto, compresa la forma dello spinotto? Come vi può passare anche solo per l'anticamera del vostro piccolo cervellino di sentenziare come esperti del nulla? Neanche avete la compiacenza di informarvi su wikipedia che subito scrivete come poveri scemi. Se io mi fossi dovuta basare sulle vostre banali demenzialità di luoghi comuni di ignorantelli, adesso non avrei la porta thunderbolt (e considerando che un'altra display port è presente ormai su tutte le schede video recenti avrei fatto una cretinata a privarmene :cav:).

Forse ora vi chiederete (o almeno ve lo sareste dovuto chiedere prima): "cosa te ne fai della thunderbolt?" Ebbene ho kili e kili di giga da scaricarmi da hard disk esterni, bimbi(minkia).
Non vi era venuto in mente che potevo avere la necessità di eseguire operazioni di trasferimento di file pesanti? No, perché ovviamente siete due bimbi minkia. Fortuna che non vi ho dato retta.

Uff, che perdita di tempo. Magari la prox volta invece di inquinare una richiesta di aiuto con demenzialità da quindicenni (o meno) fatevi un esamino di coscenza prima di schiacciare i tasti a vanvera. Ora vado. A quest'ora mi avranno gia montato il pc con la Thunderbolt integrata:rock:.
Ciao bimbi.....................................................................................................................................minkia :hihi:

Ah, dimenticavo: non c'è bisogno di ringraziarmi per la lezione che vi ho fatto su thunderbolt e sull'uso "maturo" di un forum.
Saretta91
 
Ultima modifica:

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili