[Thread Ufficiale] Macbook retina 12

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Ha uno schermo retina, ha abbastanza potenza, ha molta autonomia, è leggerissimo.

Prezzo esagerato? Non certo per i clienti apple :)

Ha abbastanza potenza per cosa? Per navigare? I film in hd scattano.

ha molta autonomia? 9 ore contro le 12 ore dell'air e le 10 ore del pro retina.

quindi è il macbook con meno autonomia.

è leggerissimo? Togli l'hardware e togli le connessioni vuoi anche che sia pesante?

il prezzo non è elevato per i clienti apple? Tra i clienti ci sono anche persone che hanno preso un telefono o un mac a rate quindi figurati se ne hanno tutti soldi da buttare per quella roba.

solo i fighetti di cui ho parlato nel post sopra.
 
Ultima modifica:

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Ha abbastanza potenza per cosa? Per navigare? I film in hd scattano.

ha molta autonomia? 9 ore contro le 12 ore dell'air e le 10 ore del pro retina.

quindi è il macbook con meno autonomia.

è leggerissimo? Togli l'hardware e togli le connessioni vuoi anche che sia pesante?

il prezzo non è elevato per i clienti apple? Tra i clienti ci sono anche persone che hanno preso un telefono o un mac a rate quindi figurati se ne hanno tutti soldi da buttare per quella roba.

solo i fighetti di cui ho parlato nel post sopra.

hai risposto esattamente come avrei fatto io, quoto in toto
non eccelle in niente rispetto alla concorrenza sia esterna che interna, eccezion fatta per il peso...anche se 200 grammi rispetto la concorrenza non so quanto possano fare la differenza e giustificare un prezzo così elevato
anche io sono cliente apple avendo macbook e ipad...ma un prezzo del genere è fuori da ogni logica per quello che offre in questo momento e per quello che la stessa Apple offre allo stesso prezzo se non molto inferiore
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ha abbastanza potenza per cosa? Per navigare? I film in hd scattano.

ha molta autonomia? 9 ore contro le 12 ore dell'air e le 10 ore del pro retina.

...

E ridalli.
Se non devi editare video (e sono ben pochi quelli che lo fanno) che importanza ha?
9 ore di autonomia sono lo standard per uso esterno, e' quanto dura una volata transoceanica (sempre che uno lo tenga sempr eacceso).
Non e' un macbook (che infatti Apple adesso chiama "pro"), che e' un portatile MOLTO piu' potente ma anche molto piu' pesante.

Tu continui a mostrare i punti negativi, senza volere ammettere quelli positivi.
Ripeto: critireresti una Lamborghini perche' non ha bagagliaio?

Mi ricordi tanto quelli che criticavano il primo Air per quello che NON aveva, invece di vedere quello che aveva.
Guess what, adesso il Air e' diventato il superpotatile di riferimento.
 

Motoretta

Utente Attivo
337
29
E ridalli.
Se non devi editare video (e sono ben pochi quelli che lo fanno) che importanza ha?

Cavolo, scattano a riprodurli, ho messo anche un video, chi ha parlato di editarli?

- - - Updated - - -

Tu continui a mostrare i punti negativi, senza volere ammettere quelli positivi.
Ripeto: critireresti una Lamborghini perche' non ha bagagliaio?

La lamborghini offre prestazioni non bagagliaio.

il macbook retina offre prestazioni?

che esempi fai?

ti tiri la zappa sui piedi.

guardi un video in HD e scatta, non esageratamente ma ha degli scatti.

apri photo e la schermata scatticchia nell'aprirsi.

la tastiera è scomoda.

però ti fai una bella videochiamata in bassa definizione.

1500 euro solo per navigare?

sti c@zzi che bel prodotto.

ah però è leggero, come il portafoglio dopo averlo comprato.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lo devo ripetere ancora una volta? OK, ma e' l'ultima.

Chi vuole un retina Apple ha solo due possibilita':
1) il nuovo macbook 12"
2) il macbook pro 13" o 15"
Entrambi i pro costano lo stesso o piu' del macbook. Sono piu' grossi, piu' spessi e pesano una enormita' di piu'.
Chi vuole le prestazioni andra' per il pro, chi vuole piu' portabilita' E (maiuscola per enfasi) non ha problemi con le prestazioni della CPU, si prenda il nuovo macbook.

Homer Simpson direbbe DUH!
 

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Tutto dipende da cosa ci devi fare, continuo a dirtelo.

L'errore di apple e quindi di chi lo vende negli apple store è di consigliare questo macbook a tutti.


Non è un macbook per tutti.


È un macbook da affiancare a qualcosa di più prestante.


Hai un buon computer fisso?


Hai un buon portatile?


Questo macbook può fare per te per AFFIANCARE e non sostituire quello che hai giá.


All'apple store non chiedono se hai giá un computer, se chiedi se lo consigliano come computer da usare sempre ti dicono di si indipendentemente dall'uso che intendi farci e questo è sbagliato.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non ti so dire dei negozi italiani, io vivo negli States e raramente ho trovato il personale degli Apple Store poco qualificato. Molte volte mi fingo un completo ignorante (cosa non difficile per me visto che lo sono) proprio per vedere cosa mi consigliano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!