PROBLEMA ThinkPad-T420 surriscalda con Meet+Jamboard

Pubblicità
Ragazzi, ripeto che io spero voi abbiate ragione. Solo non vorrei che sfugga il nocciolo del problema: il computer di norma funziona benissimo. Non mi ha mai dato problemi di thermaltrohttling.

Il problema si manifesta quando uso Google Meet in chiamata insieme a Jamboard, che uso con tavoletta wacom. Potrebbe essere che invece sono queste due app che richiedono un hardware piu' recente per lavoro che il mio non riesce a supplire?

Qualcuno di voi puo' fare un test con un pc simile al mio o lo ha gia' fatto?

jamboard e meet fan parte di gsuite, purtroppo io non ho un account gsuite, altrimenti proverei volentieri.
stai per caso usando chrome? hai provato un altro browser?

jamboard e meet fan parte di gsuite, purtroppo io non ho un account gsuite, altrimenti proverei volentieri.
stai per caso usando chrome? hai provato un altro browser?
Li puoi usare avendo un account google normale. Io li uso cosi'.

Si', ho provato sia chrome che firefox, esito medesimo.

Li puoi usare avendo un account google normale. Io li uso cosi'.

Si', ho provato sia chrome che firefox, esito medesimo.
ok, provo stasera allora con il mio notebook che ha una cpu più pacco..volendo provo pure con un t9800 e 4GB ddr2.
nel frattempo prova con chromium canary ed abbassando la qualità video.
ma comunque una pulizia gliela darei.
almeno con la bomboletta ad aria compressa....

ok, provo stasera allora con il mio notebook che ha una cpu più pacco..volendo provo pure con un t9800 e 4GB ddr2.
nel frattempo prova con chromium canary ed abbassando la qualità video.
ma comunque una pulizia gliela darei.
almeno con la bomboletta ad aria compressa....
Hai provato?

Devi avviare la chiamata e condividere la scheda di jamboard. A me succedeva facendo questo.
Ho notato invece che se non condivido schermo/schede etc e uso una lavagna diversa da jamboard (uso per ora awwapp) le cose rientrano nella norma.

Fidati che se fai come ti dico e utilizzi per un po' (fai 5 minuti) jamboard in condivisione schermo con meet, le temperature vanno alle stelle (secondo me sono le app scritte coi piedi)

Devi avviare la chiamata e condividere la scheda di jamboard. A me succedeva facendo questo.
Ho notato invece che se non condivido schermo/schede etc e uso una lavagna diversa da jamboard (uso per ora awwapp) le cose rientrano nella norma.

Fidati che se fai come ti dico e utilizzi per un po' (fai 5 minuti) jamboard in condivisione schermo con meet, le temperature vanno alle stelle (secondo me sono le app scritte coi piedi)
Eh grazie al tubero, se mi dai le informazioni a metà
Ok provo a condividere il mio schermo con la jamcosa di Google e ti faccio sapere..
Comunque è logico allora che va in surriscaldamento, soprattutto se è sporco/impolverato.
Finisco delle cose e provo

Inviato dal mio iPad utilizzando un sasso

Inviato dal mio iPad utilizzando un sasso
emoji228.png
...?

@krool ecco, in chiamata con webcam + trasmissione dell'intero schermo + jamboard
Il notebook è sempre il solito con m3-6y30. è anche vero che è fanless ma ha un tdp bassino rispetto al tuo.
@Andreagamer1999 colpa di tapatalk che ha la firma così sul mio tablet ?‍♂️

Alla fine sono riuscito a risolvere usando awwapp senza condividere lo schermo e google meet. Per far vedere allo studente la lavagna basta utilizzare il link di condivisione della lavagna, lui deve cliccarci e ha nel suo browser la lavagna dove ci scrivo io.

Con questo metodo le temperature si mantengono accettabili, intorno ai 55-60 gradi.

Vi dico per sommi capi i miei esperimenti vari.

Google Meet+Jamboard+condivisione scheda di Jamboard: temperature che vanno alle stelle, impossibile.

Google Meet+awwapp+condivisione scheda di awwapp: idem come sopra, solo leggermente piu' basse le temperature, ma sempre impossibile.

Google Meet+awwapp senza condivisione: fila tutto liscio, come spiegato sopra.

Ieri ho provato anche google meet+jamboard+ link condivisione, non vi nascondo che il pc fatica di piu' ma forse e' pure accettabile cosi'.

@Moffetta: come hai messo l'indicatore delle temperature nella barra sopra?

Ad ogni modo, in quella prova hai usato la lavagna grafica per un po'? Non scalda subito, e da quel che vedo era gia' sopra di 6 gradi rispetto alla schermata precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro