ThgBoys..consigli per un HD esterno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao ragazzi sono nuovo del Forum.. :D
Scherzone! :P
Il buon Lido è un burlone lo sapete...

Chiedo gentilmente hai vari boss del forum un consiglio per l'acquisto di un HardDisk esterno... pensavo ad un 500Gb... budget 100-120 euro (sono stato troppo ottimista? :rolleyes:)

Proposte concrete, marca, eventuali caratteristiche utili, connessioni..
Ad esempio non mi intendo molto di Hd esterni.. come possono essere collegati al pc? Usb e poi? Ovviamente l'usb è lento per il trasferimento dati..
Ci sono altri tipi di porte più veloci? (direi di si..)
Come faccio ad essere sicuro che la mia mobo scandalo abbia la tale porta?

Grazie a tutti ragazzi, a buon rendere.. ;)

PS: ma la zona della discussione è giusta? Boh.. :D

uppete? Nessuno che mi aiuta consiglia? Nooo.... questa me la lego al dito..

MAAALEEEDETTIIIII... (Con voce di Madrina).. :D

Ci dovrebbero essere anche degli hd esterni FireWire, ma non me ne intendo molto, lascio lo spazio a qualcuno più esperto di me.:)

bè i più economici hdd esterni hanno solo l'usb, ma ce ne sono anche altri con firewire ed ethernet (utili in una LAN). Inoltre la western digital li fà anche con l'eSATA (ma costano parecchio). Per un budget di 120 € ti consiglio il western digital WDG1U3200​

Le porte le ho tutte 2.0.. quindi mi dite che è meglio uno "normale" usb..
Ma qualcuno mi faceva notare che è possibile prendere un Hd interno (e quindi lo monterei al volo con ovvi benefici in termini di velocità) + un box esterno.. (smonto e uso il box solo quando mi serve..)
Possibile? :boh:
Box+hd interno, funziona via usb?
Lo so che mi sto spiegando male, ma non capisco una cippa di Hd esterni.. non ne ho nemmeno mai preso uno in mano.. :help:

Si, è possibile, ma di solito si compra il box, lo si collega e si lascia così com'è. Si apre solo per malfunzionamenti e cambi di disco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro