DOMANDA Thetering Android USB condiviso: possibile?

Pubblicità

narlo90

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
non ho più connessione adsl a casa, ma ho ancora:
- il vecchio modem TP-LINK W8970 (con presa USB per le chiavette 3G/4G o stampanti);
- powerline;
- switch ethernet 8 porte;
- computer e smartphone;
- fire tv stick + adattatore microusb-ethernet.

Per ora mi connetto a internet con il pc, tramite TETHERING USB dal mio smartphone.

DOMANDA:
C'è modo di poter condividere questa connessione tramite il mio pc, connesso allo switch via ethernet? Oppure tramite il modem TP-LINK W8970? Oppure direttamente dallo smartphone stesso, tramite un adattatore MICRO USB / USB C -> ETHERNET?

Grazie

Buongiorno a tutti,
non ho più connessione adsl a casa, ma ho ancora:
- il vecchio modem TP-LINK W8970 (con presa USB per le chiavette 3G/4G o stampanti);
- powerline;
- switch ethernet 8 porte;
- computer e smartphone;
- fire tv stick + adattatore microusb-ethernet.

Per ora mi connetto a internet con il pc, tramite TETHERING USB dal mio smartphone.

DOMANDA:
C'è modo di poter condividere questa connessione tramite il mio pc, connesso allo switch via ethernet? Oppure tramite il modem TP-LINK W8970? Oppure direttamente dallo smartphone stesso, tramite un adattatore MICRO USB / USB C -> ETHERNET?

Grazie
C'è ma costa… Pepwave Surf SOHO

Avevo visto già in un articolo questo prodotto, ma pensavo sinceramente fosse un fake. Non riesco a capire come possa costare così tanto.

Quindi mi sembra di capire che si tratta di un problema di driver. La porta USB del mio modem è configurata per accettare solo il chip delle chiavette TP-LINK, mentre l'adattatore ETHERTNET - MICRO USB accetta solo una linea "internet" in ingresso e non fa l'inverso, perché dall'altro capo ci sarebbe uno switch o un modem che non "capirebbe".

Peccato, perché in questo modo moltissimi potrebbero iniziare a fare a meno delle compagnie telefoniche di rete fissa sanguisuga ed essere liberi di cambiare operatore senza vincoli contrattuali.
Io anni fa provai con un modem wi-fi portatile (le cosiddette "saponette"), ma spesso avevo qualche grattacapo,senza un alimentazione costante la batteria durava poco e non potevo avere la rete cablata. Quindi al momento non la vedo come soluzione.

Beh potresti fare così:
Le mikrotik sono router/modem non adsl, ma che accettano internet da WAN o da usb o da altre cose.
Magari seguendo la guida riesci a fare quello che vorresti ^_^ e non costano così tanto
Peccato, perché in questo modo moltissimi potrebbero iniziare a fare a meno delle compagnie telefoniche di rete fissa sanguisuga ed essere liberi di cambiare operatore senza vincoli contrattuali.
eheheheh il problema che la rete 3g/4g non è stabile, se tira il vento contro, le prestazioni calano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro