Thermaltake tide water o Coolermaster aquagate viva?

DeltaCobra

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel q9550 @3600mhz
Scheda Madre
Msi P45 Platinum
HDD
Seagate Barracuda 500gb 2x74gb raptor raid 0
RAM
Corsair Dominator cl5 8500 5-5-5-15
GPU
Asus Geforce 8800gtx 768mb
Monitor
Asus VH222 @1920x1080
PSU
Enermax Liberty 720w
Case
Thermaltake Armor Modding
OS
Windows 7 ultimate
Ho tolto la plastica del dissipatore che era sopra 5 viti in tutto e sul dissipatore ci ho attaccato con delle fascette una ventola da 12 :ok:
A proposito ora che le temperature sono buone ho overcloccato la scheda a 622/2066.
Tutto ok queste frequenze le regge ma se provo ad alzare un pò la 3d mark mi si blocca, sarà mica che devo abbassare ulteriormente le temperature o la scheda che non ce la fa? :boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
forse tutte e due, devi provare con atitool se la scheda fa artifatti, poi puoi cambiare la pasta di serie del dissipatore
 

DeltaCobra

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel q9550 @3600mhz
Scheda Madre
Msi P45 Platinum
HDD
Seagate Barracuda 500gb 2x74gb raptor raid 0
RAM
Corsair Dominator cl5 8500 5-5-5-15
GPU
Asus Geforce 8800gtx 768mb
Monitor
Asus VH222 @1920x1080
PSU
Enermax Liberty 720w
Case
Thermaltake Armor Modding
OS
Windows 7 ultimate
Marco1987 ma intendi di fare trova frequenza massima con atitool o a salire piano piano?
In overclock con getto supplementare di aria fredda sul dissipatore riesco a portare il core gpu a 650 ma le memorie più di 2066 mi danno problemi fanno bloccare le applicazioni 3d.
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Marco1987 ma intendi di fare trova frequenza massima con atitool o a salire piano piano?
In overclock con getto supplementare di aria fredda sul dissipatore riesco a portare il core gpu a 650 ma le memorie più di 2066 mi danno problemi fanno bloccare le applicazioni 3d.

stai sicuramente usando la vga fuori dalle sue frequenze limite, non puoi impostare delle frequenze e prenderle stabili "ad occhio", non significa niente e a lungo andare la vga si danneggia.

tu installi atitool, dal pannello nvidia prima di aprire atitool imposti le frequenze della vga a DEFAULT. apri atitool, apri la finestrella "scan for artifact" e piano piano sali di frequenza

la prima cosa da fare è partire dalle frequenze di default e salire solamente con la gpu, non ram e gpu assieme senò non ci capisci niente, sali con la gpu diciamo 5-10MHz alla volta e quando quel cubo peloso inizi a fare puntini gialli significa che sei al limite, assieme ai puntini il programma ti segnalerà con un avviso sonoro e con una scritta in basso nel riquadro del cubo, che la vga sta facendo errori. trovata la massima frequenza scendi di un 20-50MHz con la gpu e chiudi e riapri "scan for artifact"

fattociò parte il test per vedere quale frequenza massima può tenere la gpu STABILE, per fare ciò sali sempre 5-10MHz alla volta con "scan for artifact" aperto come dicevo prima, al primo errore ti fermi, cali un pò la frequenza della gpu e controlli che mantenga buona quella frequenza per almeno mezz'ora se vuoi tenere la vga in daily use overclockata...

fatto questo procedimento metti la gpu a default a fai la stessa cosa per trovare il limite delle ram
 

DeltaCobra

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel q9550 @3600mhz
Scheda Madre
Msi P45 Platinum
HDD
Seagate Barracuda 500gb 2x74gb raptor raid 0
RAM
Corsair Dominator cl5 8500 5-5-5-15
GPU
Asus Geforce 8800gtx 768mb
Monitor
Asus VH222 @1920x1080
PSU
Enermax Liberty 720w
Case
Thermaltake Armor Modding
OS
Windows 7 ultimate
Grazie ora provo poi ti faccio sapere ;)


Ho fatto come hai detto tu Marco ma quando arrivo a 665 di core non mi avverte di nessun errore ma mi fa bloccare il computer direttamente non escono neanche i puntini gialli che mi dicevi tu.
Fammi sapere
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
allora è come le ati, quando la gpu raggiunge il limite ti si blocca tutto, non saprei dirti, la mia 1950xtx o freeza o è stabile, puoi provare ad alzare la frequenza fin quando non vedi che dopo un pò tassativamente il pc mentre giochi ti si freeza e a quel punto procedi ad abbassare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili