Thermaltake PW 850i

Pubblicità

PerfectHal

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti, cm da titolo vorrei porvi una domanda riguardante questo raffreddamento, tanto per cominciare vorrei delle vostre opinioni personali considerando le caratteristiche del sistema in questione, ho visto davvero molti pareri totalmente discordanti per questo vorrei sentirne ancora altri, in secondo luogo (avendolo) vorrei chiedere a vostro parere secondo voi se è montato correttamente, non l'ho montato io l'ha montato 1 persona d cui personalmente non mi fido (mi fidavo) inoltre sul manuale i riferimenti d flusso e direzione tubi ecc fanno riferimento soltanto al waterblock del processore, mentre io ho sia CPU che GPU, chiedo questo xkè ormai ho visto credo miliardi d recensioni riguardanti il pw 850i e anche se può stupire le temperature e i test sono assolutamente nella norma anche su OC da 3,7 o addirittura 4Ghz.
Certo non è il miglior sistema del mondo, anzi penso sia nella fascia bassa, però le temperature che riportano persone che lo utilizzano sono sempre buone, almeno per me buone vuoldire inferiori agli 80 gradi sotto stress dp mezz'ora d test ecc a 4 Ghz...cose accettabili comunque questo intendo correggo il buono, diciamo accettabili :).

Indi per cui postando d seguito il mio case vorrei delle opinioni oggettive del caso, non frasi del tipo che skifo, cos'è sta monnezza ecc :D. E se potete qualche consiglio, premetto che è il mio primo Sistema raffreddato a liquido e quindi sn davvero molto profano.

Le mie temperature cn bios a Default sn davvero troppo alte, Core temp segna 93 gradi in core 0 dopo 10 cicli setting High. nonostante possa esserci l'attenuante del Vcore d default davvero troppo alto per quella frequenza, se non erro 23x133 V1,2+.....93 gradi sn davvero eccessivi.

Vi ringrazio ancora per la vostra pazienza per chiunque deciderà d aiutare questo povero tapino ^_^

Posto qualche link d riferimento che lo critica ma pur sempre cn Temp accettabili. Thermaltake PW 850i ProWater Liquid-Cooling System Review - X-bit labs (da pagina 8 cominciano i test)

Il mio sistema è in firma Grazie ancora. :)
 

Allegati

  • Case.webp
    Case.webp
    350 KB · Visualizzazioni: 537
fermo!
93°C sono tantissimi e rischi di bruciare tutto nel giro di poco... già oltre gli 80 (per molto tempo) danneggiano la cpu :shock:

---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 19:09 ----------

premesso che quel sistema è abbastanza superato e non molto performante, un radiatore solo da 120 è poco perfino per la sola cpu, tu addirittura ci hai collegato un i7 9xx che è un forno e scalda tantissimo + una gtx 480... mi meraviglio che non ti si sia spento per temp troppo alte o addirittura non si sia rotto nulla.
con il dissi stock avresti avuto temperature migliori :sisi:

io smonterei subito quell'impianto e rimonterei il dissi stock su cpu e vga in attesa di comprare un dissipatore più performante per la cpu o un impianto a liquido serio
 
tanto grazie per la risposta, cmq si nn ho più fatto test cn quel voltagio e ho portato il vcore a lvl minimi per il procio e sotto stress nn arrivo a 76 gradi sempre a frequenza 133x23, skeda video sotto sforzo mi arriva max a 61° e ho letto in giro che già scalda da skifo d suo come modello ^_^, quindi direi che proprio skifo non è, il discorso e chiamiamolo problema, è che la GPU EVGA GEforce 480 "Hydro Copper" esce d casa così cn waterblock quindi nn avrei d che rimpiazzarla se smontassi tutto hehe :) qualche dritta?
 
allora ricapitoliamo in modo da avere un quadro generale:

0) non sei in overclock, vero?? non l'hai mai fatto
1) temperature in idle/full con cpu a default
2) temp in idle/full con vcore ridotto... quanto di preciso?? io tenevo il mio 920 a default con 0.98V da cpu-z
3) i 93°C con che configurazione li hai provati?

per la vga beh o compri un dissi ad aria o fai un liquido serio... io comunque non terrei MAI una cpu + vga solo con un radiatore da 120... per la sola cpu ci vorrebbe un 240 + 360 per la vga (non sono esperto di liquido ma questo è quello che puoi leggere anche su tom's hardware se ti fai un giro nella sezione raffreddamento)
 
Ok eccomi ero a cena e ho lasciato andare il tutto xD...allora questo è il test fatto adesso (considerando che il pc è acceso da stamattina):

Che ne pensi? Ho solo abbassato il Vcore il resto è default :)
 

Allegati

  • test d base.gif
    test d base.gif
    286.4 KB · Visualizzazioni: 87
Per quel vcore imho sono alte.
io a default con 0.98 avevo 55°C in full... é vero che la frequenza é diversa ma io ho stressato con piu ram (piu tempo) e cmq la differenza tra 55 e 72 é molta.
e pensa quando giochi. la gpu ora non l hai stressata... mentre giochi come la tieni a bada?

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:08 ----------

Imho gia con un video su you tube in full hd (reale) hai temp alte.
 
T assicuro che nn sn mai salito oltre i 60 gradi cn la GPU in full... giocando e capita raramente che giocando il processore sia usato fino al 50% e dico raramente e 50%...

Uso anche programmi per fare Video Smoothing e usando madVR settato a fuoco smoothando Blu-ray da disco nn sale sopra il 70% d utilizzo gpu rimanendo sui 50 gradi :o(GPU) i proc nn vanno oltre il 50% :S...nn mi è mai capitato da più d anno che cn sto pc c faccio d tutti d stressare il pc cm lo stresso cn i test(chiaramente) quindi ad uso giornaliero le temp rimangono decisamente più basse. Detto questo sn daccordo cn te il raffreddamento fa cagare a spruzzo!!!!!!!! Ma almeno ora visto che siamo daccordo dammi qualche dritta apparte "il compra un sistema nuovo" fin li ci arrivavo anke io prima di postare xD cmq facendo test custom utilizzando la ram FULL e facendo 10 cicli nn sn mai salito sopra i 75 gradi...MAI

Anche sul sito della EVGA la 480 la danno per quella temperatura perchè è proprio quel dannato modello che d suo scalda :) guarda da te EVGA | Articles | Pure Adrenaline Meets Visual Bliss
 
come dritte, premesso che non sono esperto di liquido, credo che:

pompa -> rad -> cpu -> gpu -> pompa sia più corretto :look:

aspettiamo qualcuno, però, che confermi o smentisca
 
Ti ringrazio, qui cmq c'è 1 link che spiega chiaramente cm dovrebbe essere montato, il discorso è che si basa solo sul waterblock del procio e nn fa alcun riferimento a multi block x quello sn confuso ;_; guardandolo sei sempre dell'idea "pompa -> rad -> cpu -> gpu -> pompa ???" Io tenendo presente il mio screen modificherei in questo modo, poi magari sbaglio dimmi cosa ne pensi: ora attualmente il tubo che parte dalla pompa va all'inserto dx della GPU, io lo invertirei letteralmente cn il tubo che parte dalla vaschetta e va al procio in basso a dx, sempre tenendo in considerazione il disegno da me postato, dici che è 1 cagata? ^_^

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:52 ----------

Thermaltake PW 850i - CL-W0175

Ops m'ero fumato il link xD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top