"Thermaltake Paris 650w 80 Plus Gold" o "EVGA Supernova GS 550W 80 plus Gold"?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele94bb

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Ragazzi voi cora scegliereste al mio posto?
Ho valutato un po' i due alimentatori e secondo le mie esigenze prenderei il paris perché ha ben 4 connettori da 6 pin per il SATA, quindi potrei alimentare ben due HD, un SSD e un Masterizzatore DVD mentre l'EVGA ne ha solo 3 di SATA.. Mi direte: - Allora prendi il Paris no!?. Si va bene ma come qualità il Thermaltake è un buon acquisto!? Non avrò ripensamenti futuri?
Grazie in anticipo.

p.s. purtroppo quello che vendono su Tao è il Supernova GS non il G2, se fosse stato il G2 (che ha 4 sata) l'avrei preso ad occhi chiusi anche con 100w in meno

1) per quale configurazione
2) il problema dei cavi sata è facilmente risolvibile con prolunghe e sdoppiatori, parliamo di cavi con un assorbimento nell' ordine dei 5/10w

1) per quale configurazione
2) il problema dei cavi sata è facilmente risolvibile con prolunghe e sdoppiatori, parliamo di cavi con un assorbimento nell' ordine dei 5/10w
Ciao,
La configurazione è questa:

Scheda madre: MSI H170 GAMING M3
CPU Intel i5 6600 Skylake 3.3ghz fino a 3.9ghz con boost.
VGA: Sapphire R9 380 4GB (l'XFX dello steso modello può essere una valida alternativa?)
RAM Kingsotn HyperX Fury DDR4 8GB 2x4GB
Alimentatore ??
SSD 120GB Corsair Force LS
HD WD 1TB
Masterizzatore DVD ASUS DVD-RW
Scheda di rete TP-LINK PCI-Ex Wireless

Ultima modifica:
Non ti bastano 6 connettori per 2hd, 1 ssd e 1 mast?!
**** hai ragione!! Hahahah
Ma dimmi un po', l'ho chiesto già una dozzina di volte in giro, con questo alimentatore e qusta config, posso metterla una vga un pù più performante in futuro? tipo un r9 390x?

**** hai ragione!! Hahahah
Ma dimmi un po', l'ho chiesto già una dozzina di volte in giro, con questo alimentatore e qusta config, posso metterla una vga un pù più performante in futuro? tipo un r9 390x?

Con quel processore non oc puoi mettere anche una 390x, ovviamente più tirato. Secondo me non è una buona idea, al momento preferirei la 970.
E te lo dice uno con una r9 290, ovviamente acquistata 2 anni fa.

Con quel processore non oc puoi mettere anche una 390x, ovviamente più tirato. Secondo me non è una buona idea, al momento preferirei la 970.
E te lo dice uno con una r9 290, ovviamente acquistata 2 anni fa.

Va bene, ti ringrazio!
Ho appena ordinato tutti i componenti citati sopra compreso l'EVGA Supernova 550w su tao!
Mentre la VGA Sapphire R9 380 4GB l'ho ordinata al volo su Amazon che è in offerta da oggi a 190 euro! Fino a ieri costava 229 un po' dappertutto!
Sono soddisfatto dei miei ordini! Ho risparmiato un sacco di soldi! :asd:

Va bene, ti ringrazio!
Ho appena ordinato tutti i componenti citati sopra compreso l'EVGA Supernova 550w su tao!
Mentre la VGA Sapphire R9 380 4GB l'ho ordinata al volo su Amazon che è in offerta da oggi a 190 euro! Fino a ieri costava 229 un po' dappertutto!
Sono soddisfatto dei miei ordini! Ho risparmiato un sacco di soldi! :asd:

hai fatto due affari :rock:

Ecco rimaniamo sui 550w.
L' evga gs ha 6 connettori sata, su 2 cavi. Uno da 4 ed uno da 2.

EVGA Supernova GS 550W Review

ciao io devo fare una configurazione simile solo che la scheda madre è la asrcok h170 performance hyper (che permette un po di oc) , la gpu gtx 1070 g1 gaming della gigabyte, disspatore liquido lepa 120mm
e stavo anche io optando per il paris 650w pkè probabilemente vorrei fare un leggero oc... rimango sul 650w o mi basta anche quello che hai consigliato tu ( 550w) ???

ciao io devo fare una configurazione simile solo che la scheda madre è la asrcok h170 performance hyper (che permette un po di oc) , la gpu gtx 1070 g1 gaming della gigabyte, disspatore liquido lepa 120mm
e stavo anche io optando per il paris 650w pkè probabilemente vorrei fare un leggero oc... rimango sul 650w o mi basta anche quello che hai consigliato tu ( 550w) ???

Vai di 550w, gs è ok meglio ancora g2

Ultima modifica:
"Thermaltake Paris 650w 80 Plus Gold" o "EVGA Supernova GS 550W 80 plus Gold"?

Devi recuperare un bios vecchio per poter overclockare sul chipset h170.
Vai di 550w, gs è ok meglio ancora g2

In che senso devo recuperare un bios vecchio?
Ti spiego io volevo prendere la h170 performance a 104€ però a 114€ c'è la performance hyper che permette un leggero overclock... Io non ho mai fatto oc e quindi volevo iniziare facendo qualcosa di leggero...
E a dire l verita volevo mantenermi intorno agli 80€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Re: "Thermaltake Paris 650w 80 Plus Gold" o "EVGA Supernova GS 550W 80 plus Gold"?

In che senso devo recuperare un bios vecchio?
Ti spiego io volevo prendere la h170 performance a 104€ però a 114€ c'è la performance hyper che permette un leggero overclock... Io non ho mai fatto oc e quindi volevo iniziare facendo qualcosa di leggero...
E a dire l verita volevo mantenermi intorno agli 80€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colpa mia ho fatto confusione. Dove hai letto che puoi fare oc con quella mainboard? COn che cpu?

Re: "Thermaltake Paris 650w 80 Plus Gold" o "EVGA Supernova GS 550W 80 plus Gold"?

Colpa mia ho fatto confusione. Dove hai letto che puoi fare oc con quella mainboard? COn che cpu?
Ha un piccolo chip di fianco al chipset che consente di cambiare bclk.

Se fai delle ricerche in rete lo trovi subito

Inviato dal mio m2 note

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro