DOMANDA Thermaltake Berlin 80Plus 630W

Pubblicità
A dire il vero, per lo meno secondo le specifiche, il nuovo modello eroga più W sulla 12V e dubito fortemente che TT abbia fatto un passo indietro sulla qualità usando lo stesso nome...

A dire il vero, per lo meno secondo le specifiche, il nuovo modello eroga più W sulla 12V e dubito fortemente che TT abbia fatto un passo indietro sulla qualità usando lo stesso nome...

Uno dei nuovi CWT è esploso qui sul forum, settimana scorsa. La piattaforma è la stessa dei CX Corsair, quindi 30° di temperatura di riferimento per la potenza massima. Non proprio il top direi, un passo indietro deciso imho.

Uno dei nuovi CWT è esploso qui sul forum, settimana scorsa. La piattaforma è la stessa dei CX Corsair, quindi 30° di temperatura di riferimento per la potenza massima. Non proprio il top direi, un passo indietro deciso imho.
Ma io non penso di portarlo mai a quel limite.. cioè dimmi tu quanto consumo con quella config xD

Non son per niente sicuro, ma i dati coincidono:
La piattaforma della nuova serie Germany di thermaltake dovrebbe essere la GPK (controllare specifiche GPK) il taglio da 650W ha 600W sui 12v... quindi non si tratterebbe della piattaforma DSAIII dei Corsair CX.
Qui sono indicati alcuni modelli che la usano, ma non trovo recensioni di essi... quindi buio era e buio resta.
@Zenga Però il nuovo Berlin non dovrebbe essere una bomba ad orologeria... avrà qualche CapXon di troppo è vero, ma credo che la config in questione arrivi proprio al massimo ai 450W

Update: Sul database di Realhardtechx l'unica review che ho trovato per la piattaforma GPK è quella dell' Antec NeoEco NE450M che poi sarebbe la variante modulare il nuovo Thermaltake Munich (per il resto sono identici, stesso ecos id)....
@Falco75 che ti sembra? Ci avevo visto giusto? Tutto bene eccetto i discutibili CapXon sul secondario per la 12v...

La versione 650W dovrebbe non discostarsi fondamentalmente da questa

Ultima modifica:
Non son per niente sicuro, ma i dati coincidono:
La piattaforma della nuova serie Germany di thermaltake dovrebbe essere la GPK (controllare specifiche GPK) il taglio da 650W ha 600W sui 12v... quindi non si tratterebbe della piattaforma DSAIII dei Corsair CX.
Qui sono indicati alcuni modelli che la usano, ma non trovo recensioni di essi... quindi buio era e buio resta.
@Zenga Però il nuovo Berlin non dovrebbe essere una bomba ad orologeria... avrà qualche CapXon di troppo è vero, ma credo che la config in questione arrivi proprio al massimo ai 450W

Update: Sul database di Realhardtechx l'unica review che ho trovato per la piattaforma GPK è quella dell' Antec NeoEco NE450M che poi sarebbe la variante modulare il nuovo Thermaltake Munich (per il resto sono identici, stesso ecos id)....
@Falco75 che ti sembra? Ci avevo visto giusto? Tutto bene eccetto i discutibili CapXon sul secondario per la 12v...

La versione 650W dovrebbe non discostarsi fondamentalmente da questa
Non è che io abbia capito propio tutto quello che hai detto xD non andare sul tecnico di psu che non ne capisco nulla xD

Post 11
Cooler Master B600 v2 review by me (Dutch) - Page 2 - jonnyGURU Forums

Stessa piattaforma dei Cooler Master b*00 v2. Tenetevela
sì... è in effetti una piattaforma un po' così...
sebbene per il b600 v2 la cosa mi puzza un po' :sisi:
Potrebbe essere la stessa base, ma in una versione stripped-down... nel senso che CM e CWT nell'accordarsi potrebbero aver detto
CM - «No no, la GPK 80+ bronze mi verrebbe troppo»
CWT - «No problem.. abbiamo, per chi ne faccia richiesta, una versione poverella... le uniche differenze sono il bollino 80 plus eu e altre cosette di poco conto»
CM - «Ok, siamo d'accordo»

Del resto il b600 sarebbe l'unico 80+ EU di quella stirpe... perché???

Potrebbe essere la stessa base, ma in una versione stripped-down... nel senso che CM e CWT nell'accordarsi potrebbero aver detto
CWT - «No problem.. abbiamo, per chi ne faccia richiesta, una versione poverella... le uniche differenze sono il bollino 80 plus eu e altre cosette di poco conto»

Bello il dialogo cwt e cm! :p

Mh... bene xD c'è anche una traduzione per i comuni mortali? :grat:

Mh... bene xD c'è anche una traduzione per i comuni mortali? :grat:

La sostanza è che come sia esattamente non si sa ancora, probabilmente è scarsotto, se lo hai già però puoi anche tenerlo, la potenza per la tua configurazione è ampiamente sufficiente e mal che vada è un alimentatore scarso non un cinesone farlocco

La sostanza è che come sia esattamente non si sa ancora, probabilmente è scarsotto, se lo hai già però puoi anche tenerlo, la potenza per la tua configurazione è ampiamente sufficiente e mal che vada è un alimentatore scarso non un cinesone farlocco
Capito :D ma nel momento in cui non vado a metterlo sotto sforzo, quindi non gli chiedo i 630w ma glie ne chiedo tipo 500w avere un antec o questo cambia qualcosa? fa la differenza? o la differenza di qualità si sente solo al momento dello sforzo?

Intervengo solo per dire che in effetti ha tutta l'aria di essere la piattaforma di base dei B600 v2;

tuttavia i valori di efficienza sono notevolmente diversi,
e per quanto anche a me non piaccia molto consigliare alimentatori con condensatori Crapxon (ops),
preferisco ancora meno certi blasonati Corsair e Be Quiet con roba ancora peggiore. (L-TEc, REC)

Ci sono dei Be Quiet 10 80gold che montano Capxon al primario e al secondario, e vogliono 140 euro per quell'alimentatore.

Partiamo anche dal presupporto che ne' l' HEC ne' il Sirtec erano perfetti. I primi HEC in DC Output e ripple andavano da tutte le parti, anche se poi reggevano carichi inconsulti come il 30% di overpower,
e i Sirtec se gli toglievi e gli rimettevi la corrente una volta di troppo spegnendolo e accendendolo, andavano in coma per mezza giornata.

Quindi diciamo che - per ora ne sappiamo troppo poco;
pero' bollarlo come un fallimento a priori, mi pare un po' troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro