PROBLEMA Thermaltake Berlin 630W

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
É inutile che lo domandi, dovresti saperla gia la risposta .
Lo sai benissimo che il berlin 80+ si é conquistato una fama internazionale, a forza di passaparola é stato consigliato dappertutto, dal cuggino , dal tuo youtuber preferito, sul gruppo facebook ed ha ottime recensioni su amazon.
É stato un alimentatore che nonostante il prezzo contenuto é stato capace di alimentatore tantissimi pc , anche le r9 290 a discapito del rumore.
Ecco lui é stato semplicemente ingannato dal marchio. Purtroppo questi nuovi col bollino 80+ bronze sono completamente diversi ma lui non lo sapeva.

quindi che dovrei fare? rinunciare all'idea di prendermi una 390 ? mi state facendo sgagazzare sotto sta notte avrò gli incubi XD maledetto io che non ne capisco un ***** e mi fido troppo della gente

allora posso prendere la r9 390 8gb senza (relative preoccupazioni) ?

non capisco questa storia dello spegnersi , praticamente quando la scheda inizia a usare più energia l'alimentatore si spegne?

In termini di potenza ce la fa di sicuro, il problema è che il TT Berlin è un CWT, uno di quelli che non regge alte temperature, quindi dopo svariate ore sopra un certo carico o in estate potrebbe dare noie.
Ma potrebbe anche non farlo.
E' un po' come comprare una Panda e viaggiarci tutta la settimana da Crotone a Bolzano, non è detto che non regga per parecchi anni ma non sarebbe neanche il caso di stupirsi se dopo un po' alzasse bandiera bianca.
Il concetto è questo.
Alternative sotto i 100€ ?
Nessuna, quindi o ti tieni quello o investi seriamente.

senti la 390 testata qui in load ha avuto 320w di consumo.. SU TUTTO IL SISTEMA!!!
con un procio 5930k su piattaforma x99..
quindi col tuo berlin (acquisto 2015) per me dormi sonni tranquilli..
certo non sarà un mostro ma sei abbondantemente sotto l'80% del carico = 430w
goditi la bestiola..

quindi che dovrei fare? rinunciare all'idea di prendermi una 390 ? mi state facendo sgagazzare sotto sta notte avrò gli incubi XD maledetto io che non ne capisco un ***** e mi fido troppo della gente

La colpa non è della gente ma uno del passaparola, due del fatto che le persone pretendono l'impossibile.
Tutti a scrivere sui forum per anni e anni e anni cose tipo "vorrei un ottimo alimentatore economico" che è un po' come chiedere una donna giovane, bella, sessualmente disinibita, che sappia cucinare e rassettare e che non rompa le scatole per i prossimi 40-50 anni, né durante le finali di champions, né se fate finta di allacciarvi i mocassini per analizzare nel dettagli l'epidermide della ragazza di passaggio in quel momento...
E siccome poi scoppiavano diatribe infinite, qualcuno ha iniziato a consigliare dei semplici HEC prima Sirtec dopo di media qualità, con un discreto rapporto fra qualità e prezzo, ovvero i TT germanici (Hamburg, Berlin e Munich). Di fatto erano ottime unità ma per quel prezzo, non in senso assoluto. Solo che alle persone piace pensare di aver fatto sempre l'affarone, di aver fregato il sistema e quei polli che spendevano e spendono un centone sull'alimentatore.
Quindi il passo da "buona unità per 50-60€" a "ottima unità, alta qualità, superbo, flawless victory!" fu breve e alla fine col passaparola si giunse alla conclusione che i TT germanici fossero capolavori dell'ingegneria asiatica.
Quando poi cambiò l'OEM e da HEC / Sirtec si è arrivati a CWT, ecco qua che la frittata era già fatta. Ha perso in qualità perché semplicemente non esiste un CWT 80+/bronze che valga 60€ (almeno è il mio pensiero) ma ormai la fama era stata acquisita, quindi adesso tutti a comprare alimentatori che non erano capolavori prima e che lo sono ancor meno oggi.
Tutto qui.
Per il resto, divertiti, poi se dovesse darti noie, sai dove trovarci.

In termini di potenza ce la fa di sicuro, il problema è che il TT Berlin è un CWT, uno di quelli che non regge alte temperature, quindi dopo svariate ore sopra un certo carico o in estate potrebbe dare noie.
Ma potrebbe anche non farlo.
E' un po' come comprare una Panda e viaggiarci tutta la settimana da Crotone a Bolzano, non è detto che non regga per parecchi anni ma non sarebbe neanche il caso di stupirsi se dopo un po' alzasse bandiera bianca.
Il concetto è questo.
Alternative sotto i 100€ ?
Nessuna, quindi o ti tieni quello o investi seriamente.
Quoto la prima parte
Un bel ts 650 gold va più che bene, soprattutto in questi ultimi tempi lo si trova a meno di 85€.

nel test qui la 390 ha consumato in load 320W..
SU TUTTO IL SISTEMA!!!
procio 5930k e piattaforma X99..
secondo me regge anche perchè l'80% della 12v max è 430W..
per me dormi sonni tranquilli e goditi la bestiola..
metti un bel gruppo di continuità a monte con ciabatta e relaix e freghi pure tuonin fulmini e sfighe varie.. :rock::rock:

ringrazio tutti per le risposte veramente !| speriamo che stanotte riesca a fare sonni tranquilli e Mr. Marmellatoso
ho fatto tutto in buona fede se lo avessi saputo prima sicuro non avrei fatto queste scelte.

- - - Updated - - -

nel test qui la 390 ha consumato in load 320W..
SU TUTTO IL SISTEMA!!!
procio 5930k e piattaforma X99..
secondo me regge anche perchè l'80% della 12v max è 430W..
per me dormi sonni tranquilli e goditi la bestiola..
metti un bel gruppo di continuità a monte con ciabatta e relaix e freghi pure tuonin fulmini e sfighe varie.. :rock::rock:

sapresti consigliarmi un buon gruppo di continuità ? grazie.

ringrazio tutti per le risposte veramente !| speriamo che stanotte riesca a fare sonni tranquilli e Mr. Marmellatoso
ho fatto tutto in buona fede se lo avessi saputo prima sicuro non avrei fatto queste scelte.

Mica devi giustificarti con me. Questa sera va' dai tuoi amici e da loro una legnata con un palo di teak sulle gengive e dì loro che questa è la legnata di Mr. Marmellatoso...

Per quanto riguarda la cosa dei fulmini e saette, neanche un alimentatore da 350€ ti metterà al riparo, neanche un UPS se è per questo.
L'UPS ti serve solo se va via la corrente per spegnere correttamente il PC nel giro di qualche minuto e stabilizzare un minimo la linea se ne hai bisogno, questo te lo dico tanto sfatare il mito che gli alimentatori costosi salvino la vita del PC. Per avere un danno serio al tuo hardware causato dall'alimentatore, devi acquistare quelle porcate da 15-20€, quelle che se salta qualcosa dentro, riversano rabbia e violenza sulla prima cosa che trovano...e spera che non sia tu :D

Mica devi giustificarti con me. Questa sera va' dai tuoi amici e da loro una legnata con un palo di teak sulle gengive e dì loro che questa è la legnata di Mr. Marmellatoso...

Per quanto riguarda la cosa dei fulmini e saette, neanche un alimentatore da 350€ ti metterà al riparo, neanche un UPS se è per questo.
L'UPS ti serve solo se va via la corrente per spegnere correttamente il PC nel giro di qualche minuto e stabilizzare un minimo la linea se ne hai bisogno, questo te lo dico tanto sfatare il mito che gli alimentatori costosi salvino la vita del PC. Per avere un danno serio al tuo hardware causato dall'alimentatore, devi acquistare quelle porcate da 15-20€, quelle che se salta qualcosa dentro, riversano rabbia e violenza sulla prima cosa che trovano...e spera che non sia tu :D

ahahaha grazie lo farò di sicuro e speriamo che dio me la mandi buona altrimenti nemmeno la scomunica XD

E' un alimentatore fragile a prescindere dal carico.

La R9 390 te la regge. Se non lo fai impestare di polvere e d'estate non diventa rovente come la fucina di Skyrim,
non si spegnera'.

Se e quando si spacchera', non sara' colpa del carico - lo puo' gestire.

C'è una guida per pulire case e alimentatore? Per evitare alte temperature d'estate cosa dovrei fare? ( ho il pc messo in posto ben ariegiato)

Pulire l'alimentatore significa aprirlo e aprirlo significa mandare all'aria la garanzia e rischiare di friggersi toccando un condensatore ancora carico.

Ci vuole un compressorino d'aria,

e una penna, per tener ferma la ventola mentre lo si pulisce.

Questo vale anche per tutte le altre componenti del pc, dove pero' per tener ferma la ventola basta il dito.

Le classiche bombolette di aria compressa fanno il solletico alla polvere, piu o meno.

vi ringrazio per la gentilezza ( e compressione) per me potete chiudere anche qui la discussione se avrò problemi non esiterò a contattarvi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro