PROBLEMA Thermaltake Berlin 630W

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zaer46

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi come da titolo ho un Thermaltake Berlin 630W secondo voi regge una msi r9 390 8 gb?
Ecco il resto della configurazione per avere una maggiore idea :
Coler Master k350
Cooler Master Hyper 212EVO dissipatore
Kingston 120GB ssd
ram ddr3 da 8 gb
scheda madre msi h97 gaming 3
intel i5 45 90

grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi come da titolo ho un Thermaltake Berlin 630W secondo voi regge una msi r9 390 8 gb?
Ecco il resto della configurazione per avere una maggiore idea :
Coler Master k350
Cooler Master Hyper 212EVO dissipatore
Kingston 120GB ssd
ram ddr3 da 8 gb
scheda madre msi h97 gaming 3
intel i5 45 90

grazie in anticipo
Ciao, regge.
Per curiosità, di quando è il tuo berlin?

l'ho acquistato il 5 novembre del 2015
ha importanza?
Eh ha importanza si! Ci sono varie serie, più o meno buone.
La tua è la peggiore, prodotto da CWT, poco affidabile ma nulla di mostruoso.
Può darti problemi con il PC sotto sforzo.

Eh ha importanza si! Ci sono varie serie, più o meno buone.
La tua è la peggiore, prodotto da CWT, poco affidabile ma nulla di mostruoso.
Può darti problemi con il PC sotto sforzo.

sul serio? non avevo idea, non farmi preoccupare XD
ma quindi non me la regge una 390?
avevo letto diverse recensioni pensavo fosse buono per questo l'ho preso

Ultima modifica:
sul serio? non avevo idea, non farmi preoccupare XD
ma quindi non me la regge una 390?
avevo letto diverse recensioni pensavo fosse buono per questo l'ho preso

Ha il bollino 80+ (bianco) o 80+ bronze ?
In ogni caso nessuno dei due è un capolavoro, ma il "bronze" è anche peggio del vecchio 80+.

Cosa ci hai alimentato sino ad ora ?

Sulla carta deve farcela perché non si può sentire che un'unità da 630 W non regga un sistema a singola gpu.

Cattura.webp

è questo qui non so se ha il bianco o bronze

ci ho alimentato di componenti quello che ho scritto sopra

non fatemi sgagazzare XD ho preso questi componenti apposta per avere un pc buono
specialmente per metterci una gpu adeguata come la 390

Visualizza allegato 193200

non fatemi sgagazzare XD ho preso questi componenti apposta per avere un pc buono

È il bronze... Verdone - Albanese Questione di cuore - YouTube
Dai, non credo ti darà enormi problemi, ha 540w sulla 12v, dovrebbe reggere. Magari sarà deboluccio, un paio di temporali e via. Aspetta l'opinione di altri pure.

Visualizza allegato 193200

E sarà il bronze allora.
Ma scusa la critica, non ti è passato per la mente che un alimentatore da 60€ non fosse un'idea geniale per alimentare una scheda da 300 e rotti € ?
L'alimentatore non è di qualità, ma il carico lo reggerà per forza, mal che vada, si spegnerà.
Inoltre se ne vuoi uno di qualità, devi salire parecchio di budget, quindi se devi cambiarlo per uno da 60€, lascia stare.
Continuo a non capire però: chiedi se ce la fa come se avessi quell'alimentatore ma non ancora la VGA, quindi fino ad oggi cosa ha alimentato ? Quel PC senza VGA o con una diversa ? Oppure hai ordinato tutto e solo dopo averlo fatto sei venuto qui a chiedere se ce la fa tipo quello che manda giù un bue sano e poi si chiede se starà male di stomaco ? :look:

E sarà il bronze allora.
Ma scusa la critica, non ti è passato per la mente che un alimentatore da 60€ non fosse un'idea geniale per alimentare una scheda da 300 e rotti € ?
L'alimentatore non è di qualità, ma il carico lo reggerà per forza, mal che vada, si spegnerà.
Inoltre se ne vuoi uno di qualità, devi salire parecchio di budget, quindi se devi cambiarlo per uno da 60€, lascia stare.
Continuo a non capire però: chiedi se ce la fa come se avessi quell'alimentatore ma non ancora la VGA, quindi fino ad oggi cosa ha alimentato ? Quel PC senza VGA o con una diversa ? Oppure hai ordinato tutto e solo dopo averlo fatto sei venuto qui a chiedere se ce la fa tipo quello che manda giù un bue sano e poi si chiede se starà male di stomaco ? :look:

No allora per il momento ho alimentato solo quel pc senza scheda video , ho comprato quel'alimentatore perchè non capendoci niente di assemblaggio ecc.. sono stato consigliato da amici a prendere quello, ora che ho i soldi per una scheda video volevo prendere la 390 e mi era salito il dubbio su quanto potrebbe consumare in termini di voltaggio

Ora la mia domanda era se riuscivo a reggerlo al meglio ma da quanto ho capito no
Nella peggiore mi dite che si spegnerà ma questo quando dovrebbe succedere mentre gioco? oppure solo durante temporali o cali di tensione?
altrimenti che alternativa avrei?

Ultima modifica:
allora posso prendere la r9 390 8gb senza (relative preoccupazioni) ?

non capisco questa storia dello spegnersi , praticamente quando la scheda inizia a usare più energia l'alimentatore si spegne?

Ultima modifica:
E sarà il bronze allora.

É inutile che lo domandi, dovresti saperla gia la risposta .
Lo sai benissimo che il berlin 80+ si é conquistato una fama internazionale, a forza di passaparola é stato consigliato dappertutto, dal cuggino , dal tuo youtuber preferito, sul gruppo facebook ed ha ottime recensioni su amazon.
É stato un alimentatore che nonostante il prezzo contenuto é stato capace di alimentatore tantissimi pc , anche le r9 290 a discapito del rumore.
Ecco lui é stato semplicemente ingannato dal marchio. Purtroppo questi nuovi col bollino 80+ bronze sono completamente diversi ma lui non lo sapeva.

non capisco questa storia dello spegnersi , praticamente quando la scheda inizia a usare più energia l'alimentatore si spegne?
Quando giochi , una scheda video consuma molta corrente richiede ovviamente grandi sforzi da parte dell alimentatore, all inizio diventa rumoroso ma dopo una certa soglia non é piu in grado di fornire corrente cosi scatta la protezione e si spegne. (Capita piu frequentamente d estate).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro