Thermaltake Berlin 630W

Pubblicità

Stewie89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti , mi servirebbe sapere se conoscete il Thermaltake Berlin 630W.
E' un buon psu ? A quella fascia di prezzo si può trovare di meglio ?
Vorrei inoltre sapere se ha la giusta cavetteria ( compresi attacchi molex per le ventole ) , mi servirebbe attaccarci una mobo micro atx pcie 2.0, una gtx 660 gigabyte oc 2gb , 2 hdd con attacco sata e 6 o 7 ventole (per ora dovrei attaccarne solo 3 , ma in futuro forse ne aggiungerò altre).
Ringrazio tutti anticipatamente.

Io starei tranquillo sul Berlin. E' veramente un ottimo alimentatore per il prezzo che ha.

Il berlin con le spedizioni lo pago 52 euro da b**-****r che non conosco e da cui non ho mai acquistato niente , il CM B600 lo prendo da amazon a 51,38 euro con spedizione prime ( 2 giorni lavorativi ) , conta che devo comprare anche delle ventole e un dissi per cpu fm1 amd.
Ditemi voi

Dipende dove intendi comprare ventole e dissi. Se trovi tutto su un unico shop risparmi sulle spese di spedizione quindi puoi andare di berlin.
Ad esempio sulla chiave (direi affidabile) sta a 46 che con s.s. sono 56, ma se trovi anche il resto che ti serve ammortizzi sulla spedizione.

Senti e come ventole cosa mi consigli , ho un case piccolo con pochissimo spazio dentro.
Volevo montare 2 ventole in entrata ( lato sinistro in basso al case ) e una in uscita ( dietro case , sotto il psu che è montato in alto).
Me ne servono di molto potenti , ma non troppo rumorose , avevo visto le Aerocool shark fan black edition da 12 cm e le Enermax Magma Advance , poi anche altre ma non so su quale orientarmi.
Mi serve una forte pressione d'aria ( flusso d'aria ) altrimenti non combino niente con ste ventole, però allo stesso tempo non vorrei superassero i 25/6 decibel di rumorosità.
Sono 2 da 120 mm e una da 92 mm , in più sono indeciso se montare un' altra ventola da 80 mm sul dissi della cpu o cambiare proprio dissi con ventola annessa.
La cpu è un'amd athlon II X4 651 con socket fm1 e ovviamente dissi con ventola stock di amd.

Per le ventole non sono molto esperto mi dispiace. Ma adesso quante e quali ventole hai nel case?
Per il dissi nel caso meglio cambiare tutto, soprattutto se hai temperature altine o è molto rumoroso

Ho solo una ventola in entrata da 92 mm ( marca sconosciuta ma che fa abbastanza aria collegandola direttamente al psu) e una in uscita da 80 mm ( sarebbe una fan stock per cpu amd che ho collegato alla mainboard, muove poca aria ) ... insomma, un pò un mezzo schifo.
La cpu per il momento è okk , non penso superi i 60 gradi , il problema è la vga ..
Dopo 5 minuti di gioco , full load raggiunge i 65 gradi con ventola a 2400 rpm ( ho impostato manualmente che raggiunti i 50 gradi lavora al 100 % così da mantere la vga più fresca il più tempo possibile).
La vga è una gtx 660 oc della gigabyte , praticamente mentre gioco mi va in auto overclocking di fabbrica aumentando un pò tutto ( voltaggio, gpu clock e memory clock).
In idle mi lavora a 33°C fissi mantenendo i valori bassi senza oc di gpu clock , memory clock e gpu voltage con fan speed a 1260 rpm.
D'inverno con il case aperto non mi superava i 45°C in full load

Ultima modifica:
I due alimentatori sono di potenza equivalente,
forse il B600 e' un po' migliore per via dell' efficienza superiore, e amazon obiettivamente lo da' via a un prezzaccio che e' davvero invitante.

Ok perfetto , per caso te ne intendi anche di ventole per case ?
Se si , potresti consigliarmene da 120 mm con portata d'aria molto alta ma non troppo rumorosi in full load , naturalmente neanche troppo costose , 20 euro a ventola sono il tetto max da poter spendere ?
Stessa cosa per una 92 mm , e per un dissipatore per cpu socket fm1 amd athlon II x4 651 .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro