DOMANDA Thermaltake berlin 630W prolunga

Pubblicità

mirco06091997

Nuovo Utente
Messaggi
92
Reazioni
2
ciao a tutti, sto per assemblarmi un pc, volevo comprare una prolunga per il Thermaltake berlin 630W solo che non capisco cosa mi serve, nel senso; su un sito ho trovato le seguenti diciture:
[TABLE="class: f_group, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: left"]Peripheral (Molex) power connectors (4-pin)[/TD]
[TD]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]Motherboard power connector[/TD]
[TD]20+4 pin ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: left"]PCI Express power connectors (6+2 pin)[/TD]
[TD]1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
mi potreste spiegare il significato del "20+4 pin ATX"? inoltre, mi potreste dire che tipo di prolunga mi servirebbe (sempre se mi serve realmente, ho un haf x)
 
E' la presa di corrente per alimentare la scheda madre. 20+4 significa che ha 4 pin separabili, questo perchè anni fà si usavano solo 20 pin, ora tutte le schede madri usano quelle da 24. Quindi non farti problemi.
 
Meglio un xfx 550 w del berlin,in entrambi i casi nel cablaggio dei cavi non avresti problemi visto che i cavi sono belli lunghi :-)
 
Per le prolunghe dovresti cercare la dicitura "extension" almeno io su internet me le sono procurate così, effettivamente per un buon cablaggio sono utili, comunque io sapevo anche che il 20+4 era per far entrare meglio lo spinotto viste le dimensioni (le mie prolunghe sono unite, quello dell'ali è 20+4)anche se in effetti le mie prolunghe erano semplicemente 24 pin.


Ho sottolineato la questione della parola prolunga perchè alcuni siti vendono semplicemente i ricambi per cavi modulari per cui potresti sbagliarti..




Meglio un xfx 550 w del berlin,in entrambi i casi nel cablaggio dei cavi non avresti problemi visto che i cavi sono belli lunghi :-)
Io ho notato che gli ultimi xfx tendono a fischiare però...
 
Per le prolunghe dovresti cercare la dicitura "extension" almeno io su internet me le sono procurate così, effettivamente per un buon cablaggio sono utili, comunque io sapevo anche che il 20+4 era per far entrare meglio lo spinotto viste le dimensioni (le mie prolunghe sono unite, quello dell'ali è 20+4)anche se in effetti le mie prolunghe erano semplicemente 24 pin.

Ho sottolineato la questione della parola prolunga perchè alcuni siti vendono semplicemente i ricambi per cavi modulari per cui potresti sbagliarti..

Io ho notato che gli ultimi xfx tendono a fischiare però...

Si gli xfx sono conosciuti purtroppo, perché fischiano ma su 100 esemplari magari ne sono difettosi una ventina se non di meno... Dipende se hai fortuna ;) ma rimangono sempre ottimi alimentatori :-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top