Thermaltake Armor- Super Tower

Pubblicità
No di Armor ce n'è solo un modello. Il supertower in 3 configurazioni : Nero, Nero con finestra e Alluminio con Finestra.

A mio avviso solo lo Stacker e il Kandalf sono a quel livello. (In quella fascia di prezzo)

scusa toby, ma le ventole del'armor sono tutte alimentate a 12v, vero?
nn sono già downvoltate???
perché era mia intenzione prendere un fanbus, per renderlo completamente silenzioso la notte...

armor

io ho montato la ventola superiore in immissione d'aria verso l'interno, e ciò per i seguenti motivi :
l'aria generata dalla ventola di raffreddamento degli hard supplementari posti nel cassetto interno spinge aria verso l'esterno, così come la ventola inferiore del case luminosa da 120 . Per cui quella superiore spinge all'interno l'aria che viene estratta all'esterno da quelle inferiori - secondo me è piu giusto cosi

Non è proprio esatto.
L'alimentatore, posto anche in alto, espelle l'aria calda, la quale essendo appunto calda, tende a salire rispetto all'aria fredda.
Nel tuo Case, scusa se te lo dico, c'è un turbinio d'aria che non fà altro che alzare la temperatura invece che abbassarla.
Fai il seguente:
Ventole dell'Hard disk, al momento riscaldati dall'aria interna del Case, mettile che succhiano aria dall'esterno, la stessa cosa per la ventola da 120mm che hai sotto.
La ventola superiore deve ovviamente espellere aria verso l'esterno.
Se hai posto metti nel retro del Case un'ulteriore ventola che espelli l'aria.
Così facendo crei un'ottimale flusso d'aria all'interno del Case.
Avrai gli Hard Disk + freschi, in quanto raffreddati dall'aria preso dall'esterno, la scheda grafica avrà un'areazione migliore, il processore si abbasserà di sicuro di almeno 4-5 gradi, rispetto ad adesso, e la ventola dell'alimentatore farà meno fatica.
Prova a fare i cambiamenti che ti ho suggerito e dopo prova a vedere se le temperature sono diminuite, succederà sicuramente.

Ultima modifica:
armor

proverò a fare come dici tu - non è complicato farlo - comunque l'alimentatore montato è un enermax a doppia ventola da 600w, dovendo alimentatare 6 hard disk oltre al resto, e la ventola laterale spinge aria all'interno, proprio sul cassetto interno che racchiude tre hard, mentre quella posteriore ovviamente estrae

luca.alegiani ha detto:
scusa toby, ma le ventole del'armor sono tutte alimentate a 12v, vero?
nn sono già downvoltate???
perché era mia intenzione prendere un fanbus, per renderlo completamente silenzioso la notte...

No le due da 12 credo che vadano a 7...:nod: :nod:

Non le ho "testate con il tester" ma quando l'ho montato ho notato cha configurazione dei connettori, diversa da quella che mi ricordavo..;)

Joe5255 ha detto:
io ho montato la ventola superiore in immissione d'aria verso l'interno, e ciò per i seguenti motivi :
l'aria generata dalla ventola di raffreddamento degli hard supplementari posti nel cassetto interno spinge aria verso l'esterno, così come la ventola inferiore del case luminosa da 120 . Per cui quella superiore spinge all'interno l'aria che viene estratta all'esterno da quelle inferiori - secondo me è piu giusto cosi

"Rovini" l'aereodinamica del flusso, creato apposta...:nod:

Toby ha detto:
No le due da 12 credo che vadano a 7...:nod: :nod:

Non le ho "testate con il tester" ma quando l'ho montato ho notato cha configurazione dei connettori, diversa da quella che mi ricordavo..;)
tks!
quindi un fanmate metterebbe a tacere solo le 2 da 92mm... vero?

cavolo! a saperlo che lo avevi installato anche tu, ti chiedevo maggiori info... :shifty:
cmq, io ho preso il Thermaltake Xcontroller, a tuo avviso è una scelta azzeccata? nel boundle dovrebbero già esserci i quattro addattori da 4 a 3 pin ed il potenziometro lavora dai 7v a 12v; al minimo si hanno comunque buone temperature? immagino che il silenzio sia garantito (ali e dissi nn si sentono...).

Grazie!!! ;)

Luca io ho preso questo..

Aerocool Gatewatch

Credo che quello della T.T. sia fatto ad hoc per il case..

Ti dò un raffronto per farti capire RPM/Temp che ho ora...

CPU (Zalman) 1160 RPM / 28°
HDD (12 CM) 1160 RPM / 24.2°
VGA (Zalman) 1600 RPM / 40.6°
Case(12 CM) 1000 RPM / 24°

Questo in Auto..;)

caspita! complimenti per il prodotto e per le temperature!
io con le 4 ventole del case (non ancora regolate dal fanbus) e lo zalman 7000AlCu al minimo sto circa 4°/5° gradi sopra...
sarà il prescott??? e che il mio case non è in alluminio, ma in acciaio???
vabbé, cmq alla luce dei tuoi dati credo che alla fine otterrò dei buoni risultati.

grazie ancora toby!

Northwood VS Prescott
Cnps7700CU VS Cnps7000AlCu
VF700CU...
Alluminio come case..

Ti spiegano la minima differenza che abbiamo..:nod:

P.s. Otterrai ottimi risultati..:)
P.P.S. se metto il rehobus in manuale e porto le ventole al max abbasso di 3/4 gradi tutto..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro