Thermaltake 735

Pubblicità

PACORIK

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
51
Ciao Raga volevo montare un Thermaltake 735, perchè ha un prezzo accessibile e perchè è di facile installazione e poi io lo facevo non tanto per il raffreddamento ma per l'estetica, l'unico problema è quello che lascio spesso il pc acceso per scaricare da internet, acnhe 4 o 5 giorni di seguito e avevo paura di perdite d'acqua!!voi cosa dite è sicuro?posso strare tranquillo??

pacorik vai tranquillo con il tuo acquisto, io il computer lo spengo 5 volte l'anno se va bene, e le probabilità di perdere il liquido sono dello 0,1 %. Devi solo chiudere bene i raccordi sui tubi quando lo installi, poi puoi andare tranquillo :ok:

io starei su un buon raffreddamento ad aria... hai maggiore efficacia e minori rischi (metti che magari su brucia la pompa...)

io ti consiglio il raffredamento ad aria... se lo fai bene riesci a farlo cmq. piutosto silenzioso e c'hai meno manutenzione (e ansie) col pc ;)

beh, il raffreddamento ad aria se ben fatto può essere:
- più silenzioso
- più performante
- meno rischioso
- esteticamente più bello di un 735

;)

rdv_90 ha detto:
beh, il raffreddamento ad aria se ben fatto può essere:
- più silenzioso
- più performante
- meno rischioso
- esteticamente più bello di un 735

;)
un raffreddamente ad aria + silenzioso???+performante????di un sistema al liquido????si un sistema a liquido da 2 euro si è vero!
uno serio ma manco x sogno è meno performante ed è + rumoroso di un sistema ad aria!!!!!!!! non scherziamo!

DANY 76 ha detto:
un raffreddamente ad aria + silenzioso???+performante????di un sistema al liquido????si un sistema a liquido da 2 euro si è vero!
uno serio ma manco x sogno è meno performante ed è + rumoroso di un sistema ad aria!!!!!!!! non scherziamo!

stiamo parlando del 735 :doh:

certo che un sistema ad aria non può essere paragonato ad un buon kit ybris/oclabs/lunasio/swiftec ecc ;)

Bhe schifoso che schifoso, io preferisco il liquido, bhe si cè il rischio che perdi liquido, che si inchiodi la pompa, ecc... ma che io sappia non è mai successo a nessuno e poi non si puo' paragonare "l'acqua" con "l'aria" su'!!!
io ho un raffreddamento ad aria, anzi con tutte ste ventole se crea un tornado dentro il mio pc, devo mette la zavorra pe non fallo salta' giu' dalla scrivania, ma sono cmq convinto che un raffreddamento a liquido sarebbe sempre meglio, perchè è mirato su specifici componenti, opi..il radiatore..la pompa...mmmmmm.... io sono un elaboratore di scooter, quindi non mi paragonate l'aria con l'acqua che mi incacchio:lol: !!! ihihihihih ciao a tutti;)

:nunu: non vuol dire nulla aria o acqua.. conta solo una cosa: qualità.
gli impianti a liquido della thermaltake vanno visti come un modo per avvicinarsi a piccoli passi al mondo del liquid cooling. non hanno nulla a che vedere con un dissipatore ad aria di buona fattura nemmeno il rumore.. vista e considerada la scarsa qulitè delle ventole dei radiatori thermaltake.. ho avuto modo di discutere con diversi proprietari di questi impiantini e molti addirittura in full (che dovrebbe essere il punto di forza di un liquid) stavano messi peggio di un dissipatore boxato intel.. :boh: se questa è qualita.. :asd:

appunto...ho speso 50 euro per sistemare l'impianto ad aria per il pc ke passo alla mia ragazza e ora quando lo metto con le ventole al minimo sembra spento per quanto è silenzioso (e le temperature rimangono ottime)... e anke quando le metto a palla il rumore si sente a malapena solo dalla ventola superiore.
poi non capisco come si fa a parlare di selinziosità su un sistema d'acqua quando anke quello usa delle ventole sul radiatore quindi non è ke il rumore causato dalle ventole lo si elimina, anzi.
l'unica cosa ke dovrebbe giustificare un impianto a liquido dovrebbe essere un considerevole miglioramento delle temperature... ma spendere 300 euro invece di 50 per scendere di 3/5° non mi sembra proprio un ottimo affare...

Fedux83 ha detto:
:nunu: non vuol dire nulla aria o acqua.. conta solo una cosa: qualità.
gli impianti a liquido della thermaltake vanno visti come un modo per avvicinarsi a piccoli passi al mondo del liquid cooling. non hanno nulla a che vedere con un dissipatore ad aria di buona fattura nemmeno il rumore.. vista e considerada la scarsa qulitè delle ventole dei radiatori thermaltake.. ho avuto modo di discutere con diversi proprietari di questi impiantini e molti addirittura in full (che dovrebbe essere il punto di forza di un liquid) stavano messi peggio di un dissipatore boxato intel.. :boh: se questa è qualita.. :asd:
quoto

matumbo ha detto:
appunto...ho speso 50 euro per sistemare l'impianto ad aria per il pc ke passo alla mia ragazza e ora quando lo metto con le ventole al minimo sembra spento per quanto è silenzioso (e le temperature rimangono ottime)... e anke quando le metto a palla il rumore si sente a malapena solo dalla ventola superiore.
poi non capisco come si fa a parlare di selinziosità su un sistema d'acqua quando anke quello usa delle ventole sul radiatore quindi non è ke il rumore causato dalle ventole lo si elimina, anzi.
l'unica cosa ke dovrebbe giustificare un impianto a liquido dovrebbe essere un considerevole miglioramento delle temperature... ma spendere 300 euro invece di 50 per scendere di 3/5° non mi sembra proprio un ottimo affare...
un liquido da 300€ non ti cala di 3 o 5 gradi.. in full ci sono decine di gradi di differenza a parita di impostazioni..

si ma se stai già a 25/30° con l'aria... cosa ti dovrebbe spingere a spendere 300 euro più la manutenzione e i riski maggiori ke porta il raffredamento ad acqua? a meno ke non hai un pc OC di brutto brutto brutto non ne vale la pena (o sbaglio? )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro