Thermalright ultra 120 extreme e raffreddamento

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao, ho un dissi Thermalright ultra 120 extreme con una ventola noctua. Curiosando nei vari siti ho visto che alcuni monatno una seconda ventola dietro al dissi.
Nel mio caso con un case cooler master atcs 840 avrei questa configurazione:

Ultra 120 con ventola anteriore e una posterioe e subito dietro quella del case che butta aria all'esterno. Dite che così ho un migliore raffreddamento del dissi?

Mettendo due ventole in serie (una davanti e un dietro), avresti un incremento delle prestazioni molto modesto, nell' ordine del grado, in quento la velocità del flusso d'aria non aumenta in maniera apprezzabile: vista la bassa resistenza all' attraversamento offerta dalle alette del dissi, il flusso viaggia praticamente alla velocità con cui è uscito dalla ventola.

Se non ricordo male sul forum qualcuno ci aveva già provato, ma il risultato era stato deludente.

la sua ventola e quella del case che butta fuori bastano.. troppe ventole possono dare prestazioni peggiori se si creano troppe turbolenze..
ed è anche giusto quello che dice enri09

Io avevo il 120 Extreme con le ventole in push-pull,e devo dire che effettivamente la situazione non cambiava un granchè(un grado circa...),quindi mettine solo una,ne gioveranno le tue orecchie;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro